Melissa Satta nuda per le scarpe Bata. Di nuovo!

Melissa Satta nuda, con addosso solo le scarpe della sua collezione in collaborazione con Bata: siamo quasi nel 2018 e credo che una donna senza vestiti addosso non scandalizzi più nessuno, eppure online è scoppiata la polemica.

E’ molto difficile che io sia d’accordo con i polveroni che si sollevano spesso sui social, motivo per cui tendo a tenere per me le mie opinioni, ma stavolta, anche se per motivi diversi da quelli esposti nei vari commenti, sono d’accordo con chi sostiene che le foto sono totalmente fuori luogo.

E secondo me non sono sbagliate perché ritengo che il nudo sia volgare, ma perché la soubrette è stata scelta principalmente come designer, oltre che come testimonial.

melissa satta bata

La collezione è stata disegnata da lei, insieme ai designer Bata, almeno questa è la versione ufficiale: spesso in queste collaborazioni le star mettono solo la firma, ma dato che questa capsule si chiama “Melissa Satta x Bata“, è lecito pensare che ci abbia lavorato davvero, come ha fatto Cristina Chiabotto per Scarpe&Scarpe.

Quindi che senso ha mettere a nudo la designer delle scarpe, facendola posare come se stesse scattando le foto per un calendario qualsiasi? Avete mai visto Sophia Webster posare nuda con le sue creazioni ai piedi? Ecco, intendo questo.

melissa satta nuda

Era davvero necessario svalutare il lavoro (se c’è stato o meno non è un mio problema, mi attengo a quanto viene dichiarato) di Melissa Satta facendola apparire come la solita modella nuda in tacchi alti? Bizzarra scelta, dato che la collezione si rivolge ad un pubblico femminile, alle stesse donne che in questi giorni stanno commentando con astio gli scatti della collezione.

Ed è un peccato, perché per parlare di Melissa Satta nuda non si sta parlando della collezione di scarpe, che è molto carina; lo stile dei modelli aggiunti per le feste è più sbarazzino di quelli presentati mesi fa, pur essendo modelli low cost hanno un design grazioso.

Quindi adesso parliamo di loro, dato che questo è un blog di scarpe voglio provare a fare quello che non ha fatto Bata, voglio valorizzare il lavoro di Melissa Satta e di chi l’ha supportata nella creazione di questa collezione.

Che sarebbe stata rappresentata perfettamente da una bellissima ragazza, consapevole del suo fascino, vestita con eleganza e con un tocco glam ai piedi: occasione sprecata per Bata per fare qualcosa di diverso, meno legato all’immagine di Melissa Satta nuda seduta su un divanetto bianco.

E se su YouTube c’è un video dal titolo “Melissa Satta For Bata, ma le scarpe chi le ha guardate?” forse qualcuno dovrebbe farsi qualche domanda.

Melissa Satta For Bata: scarpe e prezzi

Le applicazioni gioiello sono state inserite in collezione “per le donne che non vogliono rinunciare allo stile“, e tra stile e mutande scelgono il primo. Questo è il messaggio che vedo nelle foto, non me ne voglia Melissa Satta, che è e rimane una persona adorabile.

Tra decorazioni gioiello composte da maxi pietre colorate e perline multisfaccettate che donano luce ad ogni passo c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Nonostante io trovi deliziosa la decollete in pelle metallizzata dorata, devo direi che le preferisco la collega in suede rosso con volant: più insolita ma comunque festosa e femminile.

Interessante anche la gamma di stivali attillati, tendenza di stagione: il modello cangiante nei toni del viola è davvero insolito e intrigante, farò il possibile per andare a provarlo in negozio per capire com’è dal vivo, perché l’effetto iridescente promette bene.

Le scarpe della collezione Melissa Satta for Bata sono disponibili online e nei negozi del brand, nelle taglie dal 36 al 41.

Decollete gioiello Euro 79.99:

decollete oro

decollete low cost gioiello strass pietre bata melissa satta

scarpe melissa satta

 

Decollete rosse, disponibili anche in nero, Euro 69.99:

scarpe rosse bata

 

Stivaletti rossi, disponibili anche in nero, Euro 79.99:

stivaletti rossi low cost tacco alto comodi belli

 

Stivaletti con perline, Euro 119:

stivaletti con perline

 

Stivaletti con pietre Euro 99.99:

stivaletti strass low cost

 

Stivali cuissardes iridescenti, disponibili in viola o bronzo, Euro 89.99:

 

stivali attillati low cost

 

stivali al ginocchio stretti low cost

 

Come ti sembra questa capsule collection? E da che parte stai nello scandalo “Melissa Satta nuda”?

Se non l’hai ancora fatto ti consiglio di iscriverti alla mia newsletter, ho un regalo per te che arriverà il giorno della Vigilia via mail, e ti aiuterà a fare shopping online in tutta sicurezza!

 

 

 

 

 

9 thoughts on “Melissa Satta nuda per le scarpe Bata. Di nuovo!

  1. Volevano che se ne parlasse e ci sono riusciti, ma da donna sono un po’ stufa di queste modellazze nude! Bellissime per carità, ma le scarpe che c’entrano? Lo stivale non mi sembra male, provalo please!

    1. Anche a me hanno stufato, e sono un uomo! La Satta ha un gran bel fisico ma perde fascino se mostrato in questo modo.
      Belle scarpe comunque, soprattutto le deco rosse. Sarei curioso di vederle ai piedi di Sara, che si mostra sempre con classe!
      Buon Natale a tutti

  2. Le hai più provate le scarpe bata con la soletta magica? Ero curiosa ma non trovo il post, comunque pubblicità di pessimo gusto, mentre le scarpe sembrano molto carine, soprattutto quelle dorate

    1. Purtroppo no, ho un problema con le taglie: il 38 è enorme, il 37 troppo stretto! Proverò di nuovo nei prossimi giorni tanto devo andare a vedere gli stivali, ma purtroppo Bata ha una calzata abbastanza strana per i miei gusti!

  3. Io sono una di quelle che si è indignata su fcebook, sono davvero stufa di queste donne oggetto sbattute sui cartelloni pubblicitari come se fossero pezzi di Carmen in vetrina. saranno contenti che la gente ne parla ma da donna non comprerei le scarpe bata nemmeno se fossero spettacolari dopo quest trovata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.