Meghan Markle indossa scarpe troppo grandi: perché lo fa!?

Meghan Markle indossa scarpe troppo grandi per i suoi piedi da quando ha annunciato il suo fidanzamento con Harry; dalle famose decollete nude Aquazzura ai modelli più castigati di Manolo Blahnik, ogni scarpa calzata sembra sempre rubata dal guardaroba di un’altra persona, con i piedi più lunghi di quelli di Meghan e con lo stesso stile impeccabile.

meghan markle indossa scarpe troppo grandi

 

Ma la verità non è questa, e ovviamente la Duchessa non acquista le sue scarpe in saldo, quando la disponibilità di taglie è limitata! La questione è apparentemente molto più sensata, si tratta solo di apparenza.

Meghan Markle indossa scarpe troppo grandi per i suoi piedi, perché è spesso costretta a stare in piedi per molte ore durante le occasioni formali; pare si tratti di un segreto usato dalle star anche sui red carpet, per prevenire eventuali gonfiori e dolori dovuti a decollete e stiletti assassini.

Calzare scarpe più grandi del necessario aiuta anche le persone che soffrono per la formazione di vesciche, questo sempre secondo la scuola di pensiero di alcune stylist delle VIP: se il piede ha più spazio in cui muoversi e gonfiarsi, è meno probabile che lo sfregamento crei fastidiose irritazioni e tagli sulla pelle, ma sarà davvero così?

scarpe meghan markle

 

Alcuni esperti internazionali suggeriscono di imitare Meghan in questa follia, riempiendo la punta delle scarpe troppo grandi con cotone o fazzoletti, così da calzarle in modo corretto quando il piede è sgonfio; basterà rimuovere queste protezioni quando i piedi saranno più gonfi per continuare a svettare sullo stiletto senza soffrire.

Ora, io non sono duchessa, e sicuramente non sono costretta dall’etichetta a stare in piedi per tante ore al giorno, ma credo che questa soluzione sia a dir poco eccentrica: intanto c’è da dire che indossare scarpe troppo grandi è scomodo, perché tendono a sfilarsi, e per mantenerle attaccate al piede bisogna irrigidire i muscoli affaticando tutta la falcata.

E camminare in questo modo non mi sembra un’intelligente idea anti dolore, non trovi?

meghan markle tacchi

 

Poi la soluzione di riempire le scarpe con il cotone è molto anni ’80, periodo in cui nella moda andava di moda tutto ciò che era gonfio e vaporoso e la sottoscritta indossava le scarpe della mamma per gioco: oggi nessuna appassionata si farebbe beccare con il cotone nelle Louboutin, nessuna.

A volte soffrire con dignità è davvero l’unica soluzione!

Vogliamo poi parlare dell’impatto estetico delle scarpe di una o due taglie in più? Non me ne voglia Meghan Markle, splendida sui suoi tacchi, ma i piedi sembrano quelli di un pagliaccio nel costume di scena.

Se vuoi sopravvivere ai tacchi e hai la pianta larga, fai benissimo a prendere mezza taglia in più; in aggiunta infila nelle scarpe le solette Kinky Ped, sorridi e cambiati le scarpe quando proprio non ne puoi più.

A volte non essere una duchessa ha i suoi vantaggi, non trovi?

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.