Luciano Barachini F/W 2011/2012: una collezione per tutti i gusti

Agosto è per me un mese lento, molto lento, per fortuna ci sono le nuove collezioni da studiare in vista dei primi freddi! Oggi dedicherò un post piuttosto lungo a Luciano Barachini, brand che apprezzo molto, che anche per il prossimo inverno ha presentato due diverse linee: una più classica che porta il nome del brand e la linea gioiello, chiamata semplicemente Barachini.

I modelli che compongono la brochure Luciano Barachini nascono per soddisfare la voglia di eleganza e di comodità di ogni donna, da quella che corre per tutto il giorno su un tacco a spillo maculato (ehm, eccomi) a quella che preferisce tacchi più bassi ma scarpe trendy e originali. Per molte di noi l’inverno ad un certo punto diventa noioso, vestirsi e sentirsi bene quando il freddo si fa serio non è sempre facile, ma tutte sappiamo che un paio di scarpe o stivali speciali possono fare la differenza. Vediamo quindi i vari modelli, realizzati in cavallino, vitello o pelli stampa rettile, e arricchiti da fibbie a contrasto, nappine e dettagli in pelliccia, per rendere protagonista dell’inverno ogni donna, dalla più romantica alla più sfacciata:

 

decolletè leopardata barachini autunno 2011 2012

Di diversa impostazione invece la linea gioiello, perfetta per le fredde serate invernali in cui abbiamo bisogno di splendere come dive: a fare da protagoniste sono calzature con inserti in tessuto metallizzato, cristialli luminosi e maxi platform spesso ricoperti di brillanti gemme. I tacchi, altissimi da vere super tramper, sfidano la forza di gravità, e pongono la donna che li calza sotto i riflettori: la linea “Barachini” si conferma ancora una volta la mia preferita, dai sandali per le più coraggiose che sfidano il freddo in nome della seduzione, alle decolletè da star tempestate di cristalli, passando per l’immancabile serpente, che anche quest’anno si è attorcigliato alla caviglia di un bellissimo ankle boot spuntato. Stranamente adoro anche tutte le ballerine, iper femminili e preziose, una collezione davvero splendida:

barachini decolletè gioiello 2011 2012

11 thoughts on “Luciano Barachini F/W 2011/2012: una collezione per tutti i gusti

  1. Della prima linea mi piace la deco alta maculata e quella marrone/bordeaux a punta col tacco basso.. della linea gioiello ho apprezzato soprattutto la deco spuntata grigia col tacco ricoperto di strass! 🙂
    Per gli ankle boots adoro quello che dalla caviglia lascia scendere la ‘collana’ con mega pietra..

  2. @Forallatheshoes: Barachini non ha ancora uno store online, ma alcuni rivenditori vendono anche su internet; credo che le nuove collezioni arriveranno nei negozi tra qualche settimana, prova a farci un salto a settembre!

  3. Pingback: Geppi Cucciari in versione Cenerentola a Sanremo « Shoeplay

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.