Luciano Barachini F/W 2010/2011

Nell’istante in cui mi sono imbattuta nelle immagini che state per vedere ho pensato a voi, e a quello che mi avete scritto tempo fa, chiedendomi di fotografare le mie scarpe in un contesto più “reale”, mostrandovi anche, laddove possibile, eventuali abbinamenti con abiti e borse. E’ ciò che è stato pensato per la nuova campagna pubblicitaria di Luciano Barachini, che sto per presentarvi dopo aver ammirato le immagini nella pagina creata su Facebook, sempre aggiornata e molto attiva.

Protagonisti assoluti della stagione fredda saranno, quest’anno più che mai, gli stivali, declinati in diverse varianti, ma sempre curati nel dettaglio.

Il primo modello è alto sulla gamba, in camoscio color tortora, indossato per l’occasione con un paio di collant mattone e un mini dress nero.

Più basso e “giovane” questo secondo modello, caratterizzato da un tacco grosso comodo e da un incrocio di fibbiette molto biker: un paio di stivali così risolve molte di quelle giornate critiche in cui tra il freddo e la pigrizia non riusciamo a trovare niente da mettere nel nostro armadio, vi basteranno un cardigan lungo ed un paio di leggings, a completare il look con la grinta giusta penseranno le scarpe.

Per la sera, un altro paio di stivali, eleganti e sensuali, in pelle nera alti fino a sopra il ginocchio: bellissimo il dettaglio delle punte in camoscio con fascetta decorata.

Per le donne sicure di sé c’è un modello tutto speciale, all’apparenza semplice ma estremamente sensuale: si tratta di uno stivale cruissard in pelle nera, sono lieta di festeggiare con voi il parziale ritorno delle punte affilate, anche se in una nuova versione meno eccessiva ma sempre accattivante:

Dallo scorso anno anche gli ankle boot sono entrati a popolare i nostri sogni proibiti, ecco quindi un modello in suede con decorazioni a contrasto, disponibile in due varianti di colore facilmente abbinabili con le tonalità tipiche dell’autunno, pensate al colore delle foglie secche che cadono dagli alberi…

Per le donne un pò vintage, che amano l’eleganza discreta del passato, ecco un modello nero con tacco alto e piccole decorazioni dorate applicate sulla parte posteriore, come  a voler sottolineare una sensualità discreta e mai sfacciata.

L’ultimo paio di stivali è molto particolare, forse il più “trendy” della collezione, legato ad una moda che è tornata alla ribalta proprio nell’ultimo anno: si tratta di uno stivaletto stringato in suede marrone scuro, l’abbinamento che vedete nella foto è molto particolare, lo stile può non piacere a tutti ma mi piace l’idea che trasmette l’immagine, quella di una donna sicura, attenta alle moda, pronta a osare per spiccare sempre, con l’aspetto ma non solo.

L’ultima foto invece è molto fresca e easy, i leggings neri liberano la caviglia enfatizzandone le forme, grazie anche alla scarpa, una decolletè spuntata in suede grigio, arricchita da una fascetta nera che si chiude a fiocco sotto ad una decorazione gioiello molto luminosa.

Dopo aver ammirato il lavoro dello staff di Luciano Barachini (le scarpe sono fantastiche, ma una menzione speciale va anche al fotografo, le immagini sono splendide) ho un piccolo gioco da proporvi: scegliete la foto che preferite, correte su Facebook e votatela, perché quest’anno sarete voi, anzi, noi, a scegliere le tre immagini che appariranno su riviste e cartelloni pubblicitari! Potete esprimere un solo voto, quindi pensateci bene perché tre di queste immagini ci scalderanno il cuore per tutta la stagione fredda, chi indovina per quale foto ho votato?

10 thoughts on “Luciano Barachini F/W 2010/2011

  1. Scusate, mi ero persa i commenti! sn rimasta delusa perchè come collezione non mi piace granchè.. molto lontana dallo stile di quella estiva, che invece mi aveva lasciata molto soddisfatta! poi va bè ovvio sono opinioni e gusti personali 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.