Molti lo hanno già notato, quindi per i più attenti questo post sarà banale ma non posso non parlare di un paio di ankle boots molto discussi in questo periodo. Ricordate questi deliziosi stivaletti dal gusto fetish chic firmati Louboutin?
Lo scorso inverno hanno riscosso molto successo tra le star e non solo, grazie al tacco sinuoso e ai bottoncini vintage che ricordano gli stivaletti di un tempo; sono stati riproposti in diversi materiali, ma il successo è stato lo stesso, indiscusso. Quest’anno il marchio americano Guess ha presentato un paio di ankle boots, che a Roma si vede ovunque, nelle vetrine ma anche ai piedi di numerose ragazze, questo:
Capisco la volontà di proporre modelli alla moda a prezzi accettabili, ma qui si tratta di un plagio vero e proprio, manca solo la suola rossa! Non amo particolarmente questo modello, ma se anche lo trovassi adatto a me non comprerei mai lo stivaletto Guess, meglio niente che una copia così scontata, siete d’accordo? Sono curiosa di leggere le vostre opinioni in merito.
Hai perfettamente ragione!
Ho trovanto un modello identivo (anche nella versione stivalone) da Cinti, ancora più copiato, se possibile!!
Ciò che mi rattrista è che sono brand affermati (come Guess, che cmq non piace, a me) che necessitano di scopiazzare per vendere, non si tratta di Zara et similia (che sul copiare ci campano) ç_ç
Se hanno bisogno di idee fresche glie le disegno io le scarpe XD
Poveri noi
Momo
Mi sembra normale stabilire che l’originale ha un suo pregio, ma non mi sento di condannare chi si affida a brand più economici anche se scimmiottano un pò ……non tutti hanno creativi dalla mente così fertile….di contro va a nche detto che se vendi ad un decimo della “concorrenza” è difficile fare ricerca e sviluppo sul prodotto!
@Giorgio: Louboutin è puro lusso, le sue scarpe costano molto ma ti assicuro che Guess non le regala, e sulla qualità ho qualche dubbio. Ho soltanto un paio di sandali di questa marca, bellissimi ma non esattamente Made In Italy. E’ ovvio che non tutte possono comprare Louboutin, ma perché comprare una copia palese quando il mondo è pieno di idee nuove e originali?
Non è detto che tutti siano aggiornati sulle collezioni delle grandi griffes, quindi pensando di rinunciare ad un plagio in nome di qualcosa di più nuovo ed originale… si potrebbe incappare casualmente (per “ignoranza” in campo di moda) in un altro plagio 🙂
Non so, secondo me è un argomento spinoso. Un conto sono le contraffazioni, un conto sono i plagi… Non riesco a condannare chi sceglie un paio di scarpe cheap (non mi riferisco a queste Guess, che comunque sicuramente non sono low cost) ispirate ad un grande nome: se una cosa ti piace, ti piace e basta 🙂
Sono d’accordo con Rosy! Conosco tanta gente che comprerebbe queste scarpe senza sapere dell’esistenza delle “originali” Louboutin…
Gente a cui dovreste gentilmente fornire il link del mio blog 😛
A proposito di Louboutin, ieri finalmente ne ho provato un paio eheh!
Le ho viste in vetrina da Guess..carine eh! però in effetti non proprio low cost.. io condivido quello che han detto sopra, c’è chi non sa dell’originale, ma c’è anche chi le prende perchè non può permettersi magari le Louboutin.. io non ci vedo nulla di male!
In generale sono contro i falsi, però dipende un pò dai casi…
ehehehe 🙂
Segnalare il tuo sito è decisamente un’ottima idea! Ovviamente in coppia con il nuovo Zoomagazine!
Chissà perché per le borse siamo tutte più drastiche, forse perché hanno esagerato con i cloni a bassissimo costo (e bassissima qualità) in quel campo!!
Nico naturalmente in coppia 🙂
PS: Manu ti ricordi il prezzo? Ero davanti Guess l’altro giorno ma non ho controllato!
Su Asos li ho visti a 155,00 € 😀
Mi ricordo un 180, ma non ci giurerei!
Grazie ragazze 🙂
Rettifico, da Giulini a Lodi le vendono a 179,00 €
A chi piacciono: compratele su Asos, se proprio dovete… ;D
Dal vivo sono una delusione, soprattutto se si pensa all’originale ç_ç
Momo
Concordo…da guess non ho guardato ma da cinti sono ancora più identiche (ci sono anche gli stivaloni alti stile Madonna nel video Celebration…che infatti sono sempre di Laboutin) e confesso anche di essere entrata intenzionata a comprarle….purtroppo non c’era il mio numero e quelle che ho provato non mi stavano.
A me piacciono molto appunto perchè mooolto simili a quel modello per il quale l’anno scorso ero rimasta folgorata e mi sarei accontentata anche di questa versione più cheap (nonostante costassero un botto) perchè cmq è il modello che a me piace e purtroppo Laboutin non esiste dalle mie parti e in ogni caso è troppo costoso….ovviamente solo io ho colto questa somiglianza, la maggior parte delle persone non avrebbe mai fatto questo parallelismo tra i 2 marchi…tuttavia non vedo nulla di male ad “accontentarsi”..in giro vedo negozi e marchi mooolto più scarsi e obbrobriosi e non si possono avere solo scarpe ultra firmate ( e lo dice una che nella sua collezione ha anche caovilla e manolo blahnik)….quel pomeriggio in preda allo sconforto sono entrata anche da primadonna per un modellino carino (anche qui niente numero) ma era veramente cartone..infatti il prezzo era ancora più basso..però io allora mi devo sentire truffata anche da 80 euro se le scarpe non sono manco di pelle…almeno quelle di cinti lo sono