Louboutin Pyramipump Patent Stellar: se riesci a dirlo senza sbagliarti per 3 volte di seguito potrei anche pensare di prestarti le mie decollete per una passeggiata!
Il re delle suole rosse ha un’insana passione per i nomi strani, con cui battezza le sue creazioni dall’inizio della sua carriera; alcuni nomi sono entrati a pieno titolo nella storia della moda (So Kate, Pigalle e Iriza, per citarne 3 tra le più amate), altri pur essendo impronunciabili sanno farsi ricordare.
E’ il caso delle Louboutin Pyrmamipump che ho acquistato a maggio, e che riesco a presentarti soltanto adesso.
Bugia, le hai già viste sia su YouTube che su Instagram, ma per me il battesimo di una scarpa avviene solo quando pubblico il primo outfit nel blog, che è e rimane la mia piattaforma preferita per scrivere e raccontare.
Poco dopo averle acquistate ho scattato delle foto outfit che poi ho deciso di non pubblicare, perché quando una cosa non mi convince non c’è davvero verso di farmi cambiare idea; durante l’estate ho continuato a pensare ad altri outfit che valorizzassero l’effetto cangiante “a macchia di benzina” di queste decollete, e qualche settimana fa finalmente ho iniziato a vedere la luce.
Oggi te le propongo abbinate ad un abito romantico, perché come sai amo i contrasti tra accessori aggressivi e capi d’abbigliamento più femminili, ma le vedrai ancora nei prossimi mesi, in un’altra veste.
Il colore dell’abito, un bellissimo petrolio intenso, riprende la tonalità base delle decollete Louboutin, che ovviamente cambia in continuazione a seconda di come viene colpita dalla luce; il bustino dell’abito, ricoperto di piccoli fiori tridimensionali cuciti sul tulle trasparente, contrasta invece con le borchie che decorano la scollatura della scarpa.
Giocare con le texture, tulle impalpabile e vernice sensuale in questo caso, mi diverte sempre molto, ed è un modo rapido per risolvere qualsiasi dilemma di moda.
Ma ora parliamo ancora di loro, le decollete Louboutin Pyramipump: il tacco sottile è alto 10 cm, la punta sfilata non è scollata come quella dei modelli più amati del designer, ed è esattamente per questo che le ho scelte.
Volevo qualcosa che fosse molto Louboutin, ma anche molto portabile, e possibilmente non molto inflazionato, e questa proposta risponde a tutte le mie esigenze.
E ti dirò, è la scarpa più comoda delle 4 Louboutin in mio possesso; ma comoda davvero, nel senso che la indossi senza pensare di morire prima della fine della giornata, la pianta non è stretta e il tacco è adatto anche a camminare, un’azione spesso proibitiva con le suole rosse sotto i piedi.
E’ bello poter finalmente affermare con certezza che no, non tutte le scarpe Louboutin sono scomode!
Cosa indosso:
Abito Chi Chi London (qualità medio bassa, vestibilità folle, consiglio di acquistare una taglia in più)
Decollete Louboutin Pyramipump Patent Stellar (tacco 10 cm, calzata regolare)
Borsa Michael Kors
Giacca finta pelle B. Style
Bracciali Rosato, Newchic
Smalto Christian Dior NY 57th 807
Leggi anche: Come calzano le scarpe Louboutin
Sono riuscita a dirlo subito 5 volte senza sbagliare: me le presti per una uscita? Uh! No, l’euforia mi ha
fatto dimenticare che io porto il 40/41
Scherzi a parte, sono bellissime e l’outfit che hai creato e’ come sempre una delizia. A vederle da dietro il tacco sembra molto piu’ alto, probabilmente e’ il fatto che sia sottile.
E’ l’effetto Louboutin! Tutte e tre le scarpe Louboutin che ho preso quest’anno hanno il tacco 10, ma è talmente sottile che sembra più alto!
Questo look mi piace tantissimo! Il colore dell’abito è bellissimo, è uno dei miei preferiti da indossare in autunno inverno, e tra l’altro si intona benissimo alle acque del lago, manco a farlo apposta! XD
Ho appena scelto un paio di stivaletti di questo stesso colore, sarà una coincidenza? Io non credo 😛