L’inverno 2012/2013 di Giordano Torresi sarà romantico e rock

Per una volta vorrei iniziare un articolo con una foto invece che con le parole, perché l’immagine in questione è più potente di qualsiasi espressione (tranne quella, poco elegante, che mi è uscita dalla bocca quando ho visto la foto per la prima volta):

giordano torresi 2013 scarpe tacchi

E’ ammirando questo scatto che è iniziata la Giordano Torresi mania, questi ankle boots sono senza ombra di dubbio le scarpe che preferisco tra tutte quelle che ho visto e studiato negli ultimi mesi. Sono rimasta a fissare l’immagine per interi minuti, il concept è semplice ma la realizzazione è stupefacente: le forme sono pulite e sensuali, la linea sinuosa del tacco riprende quella delle decorazioni sul mesh, il taglio alla caviglia slancia la gamba e dona un’appeal rock che ultimamente mi fa impazzire. Sapete quanto io ami sandali e scarpe aperte, ma in questi giorni, nonostante il clima caldo di Roma, calzo spesso ankle boots e stivaletti, li adoro, e pensare che fino all’anno scorso li consideravo antichi, sono una sconsiderata!

Dopo essermi innamorata di queste delizie barocche ho pensato bene di continuare a flagellare la mia povera anima, aprendo la pagina Facebook di Giordano Torresi; lo stesso tacco sinuoso degli ankle boots è stato montato anche sulle pumps dall’appeal romantico un po’ vintage, con t bar e maxi pietre luminose.

scarpe giordano torresi

scarpe torresi geppy cucciari

Un tripudio di femminilità e carattere, dosati con sapienza e con un pizzico di follia: il tocco finale sono le suole e le solette interne, colorate di oro, come a voler rimarcare il concetto di esclusività e lusso legato al nome di Giordano Torresi, una piacevole scoperta di cui parleremo ancora a brevissimo, perché io ho perso la testa!

PS: per ringraziarvi del boom di visite registrato in questi ultimi giorni ho pensato di aggiungere anche il link diretto alla mia pagina Facebook e le foto che carico su Instagram, perché le scarpe non bastano mai! GRAZIE!

19 thoughts on “L’inverno 2012/2013 di Giordano Torresi sarà romantico e rock

  1. Anche la mia, di testa, è ufficialmente persa! *________* Quei tronchetti sono DI-VI-NI, per giorni mi sono chiesta disperata chi fosse l’autore di tanta meraviglia, li voglio assolutamente, ma sul sito ufficiale non ci sono, non c’è nemmeno la collezione cui appartengono e l’unico negozio in Italia è a Milano! ç____ç

      1. Ci ho fatto un pensierino anch’io, ma se sul sito delle decollté anni ’80 (bleah) costano 270 euro e per dei sandali col pizzo chiedono 420 euro, non oso pensare questi tronchetti… ç___ç

  2. Pingback: Giordano Torresi | High Heels Magic | Scoop.it
  3. Anch’io trovo gli ankle boots davvero fantastici, le deco un po’ meno, in quelle rosse il plateau troppo alto non si maschera bene come nella versione nera… curiosità… su che prezzi ci aggiriamo!? : )

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.