L’estate tropicale accende le scarpe di Joshua Fenu

Ho trascorso il weekend a Milano, il tempo non è stato il massimo quindi ho bisogno di colori accesi e scarpe originali; ho pensato a diversi brand ma quando mi sono ricordata delle scarpe di Joshua Fenu ho deciso di pubblicare la mia selezione di modelli preferiti, perché sono colorati e decisamente particolari.

Ad ispirare la collezione lo spirito esotico del Sud America, ogni scarpa è un’opera d’arte su cui prendono vita ali di pappagallo colorate, piume, frange e decorazioni tribali; ogni dettaglio sembra essere un omaggio alle atmosfere calde e caotiche che si respirano nel continente, in un tripudio di colori e pellami raffinati. I tacchi sono altissimi e sensuali, i plateau sono talmente sottili e ben inseriti nel design delle scarpe da risultare indispensabili per dare sfogo all’estro del designer, che li mette in risalto rivestendoli di tinte shock e tocchi dorati.

Le paillettes colorate, abbinate a tessuti mesh e alla classica nappa, decorano ankle boots spuntati e décolleté multi listino, mentre le micro perline colorate danno vita ad un incrocio di listini che assume le sembianze di un serpente corallo che abbraccia il piede. Splendide le tonalità accese di suede e decorazioni lucide, adoro le cakzature con carattere, e le scarpe di Joshua Fenu ne hanno da vendere; da tempo non si vedeva un’esplosione di colori così intensa, lontana dallo stile fetish-chic che ha rappresentato il brand nel passato, personalmente adoro ogni singolo modello. Inutile negare che si tratta di scarpe molto eccentriche, ma le apprezzo proprio per questo, sanno identificare il marchio e l’estro del designer, come opere d’arte da calzare.

le scarpe di Joshua Fenu

sandali blu elettrico frange

joshua fenu

open toe ankle boots

joshua fenu 2015

blog joshua fenu

sandalo serpente corallo

sandalo ali pappagallo

mesh ankle boots

strappy pumps

red pumps sequins

8 thoughts on “L’estate tropicale accende le scarpe di Joshua Fenu

  1. Non conoscevo affatto questo designer. E devo dire che è stata una piacevole scoperta. La sua collezione è una vera opera d’arte. I modelli bisogna ammettere, anche se alcuni eccessivamente eccentrici sono tutti molto belli. Però Sara, io mi sono innamorata in particolare del primo sandalo da te proposto. Sandalo stupendo. Immagino che il prezzo forse è meglio non saperlo ?

  2. Ok esagero anch’io e dico che a me piace molto anche il quinto, il sesto e il terz’ultimo modello fotografato… Ma il primo è davvero due spanne davanti a tutti! Wow che spettacolo!!!

    Colori davvero stupendi.

    Buona settimana
    Edo

  3. Collezione stupenda, il primo sandalo batte forse tutti, ma anche il sesto e il nono non scherzano (quest’ultimo in particolare mi piace davvero molto e io difficilmente apprezzo gli ankle boots spuntati e pure trasparenti).
    Da notare poi il sottotacco blu come ulteriore nota di colore.
    La lavorazione a perline poi deve essere infernale, non oso immaginare il prezzo di quei sandali…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.