Trend Alert: l’estate 2017 sarà l’anno della cavigliera

Avete letto bene, il 2017 sancirà il ritorno della cavigliera, uno degli accessori femminili più amati anche dagli uomini!

Ma cosa ne pensano le donne? Io posso parlare per me ed in tutta sincerità vi dico che non le amo alla follia, ma in estate con il look giusto possono essere graziose.

La tendenza per il 2017 non è però la cavigliera sottile da abbinare a sandali colorati dal gusto boho, ma qualcosa di più impegnativo. Qualcosa come il bracciale di perle Chanel che l’attrice Emma Stone ha indossato insieme ad un paio di décolleté So Kate Louboutin sul red carpet dei BAFTA:

cavigliera

cavigliera

E’ di Chanel anche l’abito prezioso due pezzi con pantaloni che spuntano dall’orlo, un capo perfetto per un evento mondano e meno scontato del classico vestito da sera: le pietre applicate su tutta la lunghezza del capo rendono superflua la presenza di gioielli appariscenti, ma la cavigliera di perle è un tocco sfizioso in più che firma l’intero look con le due C incrociate più famose (e copiate) del mondo.

E poco importa se il logo della maison è dorato mentre la scarpa Louboutin è color argento, a Emma Stone, anzi, a Chanel, è concesso tutto!

emma stone bafta 2017

Forse da me vi aspettare una critica serrata ma vi giuro che guardando l’outfit riesco a visualizzare l’attrice del momento pronta in hotel mentre indossa il bracciale al polso in modo tradizionale; la vedo guardarsi allo specchio, emozionata e bellissima, e la osservo mentre all’ultimo secondo decide di toglierlo e di legarlo alla caviglia, come un portafortuna quasi nascosto tra le gemme di un abito di Haute Couture e le scarpe più desiderate del globo.

Solo per questa scena non posso bocciare il look, per me è il legame affettivo con l’accessorio è così evidente che voto sì al 100%.

Quante di voi indosserebbero delle perle al posto di una più sobria cavigliera piatta?

Se volete copiare il look delle caviglie di Emma Stone senza spendere un capitale vi segnalo il braccialetto di Bijoux Brigitte (9.95 Euro) e le décolleté argento di Asos (34.00 Euro): giocare con la moda e togliersi uno sfizio non deve per forza costare mesi di sacrifici!

cavigliera perle low cost

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Leggi anche: I sandali Passion Blanche sono dei bikini per i piedi!

 

3 thoughts on “Trend Alert: l’estate 2017 sarà l’anno della cavigliera

  1. Non mi convince. Né l’abito (se può chiamarsi così) né la cavigliera. Quest’ultima, a dir la verità, è un accessorio che non mi è mai piaciuto e di cui non ne ho mai capito il senso. L’abito, invece, è bellissimo sino al punto vita, ma da quel punto in poi è un “boh! /mah! / wtf? ?”. L’avrei preferito lungo, o quantomeno senza quel pantalone che spunta li sotto… Io e le forme ibride, a quanto pare, non andiamo molto d’accordo! 🙂

  2. Avrei detto no su tutta la linea, poi ho letto la scena che hai immaginato e ora voglio copiare Emma Stone, ma come fai? Comunque in generale sono per il no con tacchi e scarpe che non siano le infradito da mare

  3. ma con le perle è fantastica…
    che ricordi, qualche anno fa in estate mettevo alla caviglia il bracciale quello del colore della fortuna..superga e shorts!!
    Lalu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.