Le scarpe scelte dalle star per i Golden Globes 2013

Golden Globes 2013: le scarpe del red carpet || L’argomento è vasto e molto interessante, ma voi dovete sapere che tra le tante sfighe che affliggono una shoe-blogger c’è anche quella nota come “la maledizione degli abiti lunghi”: una blogger che scrive di moda dopo eventi come i Golden Globes e gli Oscar scrive post chilometrici in cui racconta abiti, gioielli, accessori, trucco, capelli, di ogni attrice o presunta tale che per dovere o per errore ha mosso anche un solo passo sul tappeto rosso; io invece ogni volta divento stupida a cercare foto in cui dai meravigliosi abiti da gran sera scelti dalle celebs spuntino le scarpe, per poterne poi parlare in un post.

I fotografi scattano migliaia di foto di ogni dettaglio, ma le scarpe non se le fila nessuno, e questo non va bene. Tra qualche giorno sicuramente usciranno altre immagini, ma io il post voglio scriverlo oggi, non quando sarà già “vecchio”, quindi dovrete accontentarvi delle poche star che hanno scoperto i piedi… a vostro rischio e pericolo! Anche perché oggi sono acida al punto giusto, e l’acidità è quello che ci vuole in questi casi!

Golden Globes 2013, outfit e scarpe

Iniziamo da Halle Berry, che si è fatta ibernare dieci anni fa e ogni anno ai Globes, come agli Oscar, appare sempre uguale; tra l’altro ha osato rubare la posa ad Angelina Jolie, lo scoscio di gamba destra è una sua prerogativa, chissà come l’ha presa la bella Angie. L’abito monospalla Versace con stampa a fiori è tanto bello in sfilata quanto noioso sul red carpet, sensuali invece le decolletè a punta color nude. Ecco, il colore delle scarpe è l’unico dettaglio perfetto di questo outfit, si abbina divinamente alla pelle di Halle e slancia la gamba, come se ce ne fosse bisogno:

halle berry golden globes 2013 scarpe vestito

Spacco selvaggio anche per la mia adorata Eva Longoria, che mi ha stancato con questi outfit da femme fatale: sei stupenda anche se sei più bassa di me cara Eva, ormai lo sanno tutti, basta con queste scollature abissali su spacchi inguinali. Nota di merito per il trucco impeccabile e per le spuntate di satin nero, si tratta del modello “Daphne” di Charlotte Olympia (avvistata sul red carpet anche ai piedi di Amy Poehler, che ha scelto però il sandalo “Isador”); l’abito è invece di Pucci:

eva longoria ai golden globes scarpe 2013 charlotte olympia daphne

Altra bellissima in total black, la bionda Rosie Huntington Whiteley, splendida in Yves Saint Laurent;  gradevole il sandalo con laccio alto alla caviglia, peccato per la mini apertura sulla tomaia, troppo piccola per i miei gusti:

scarpe YSL rosie huntington whiteley golden globes 2013 red carpet scarpe

Ultimo momento “coscia di fuori”, questa volta in bianco, con la modella tedesca Heidi Klum; intanto vorrei capire in quale veste è su tutti i red carpet più prestigiosi, sempre. Poi vorrei anche comprendere perché debba ostinarsi a fare la ragazzina, quando è una donna bellissima; ma appunto, una donna. L’abito momospalla bianco con decorazioni gioiello di Alexandre Vauthier senza dubbio esalta la sua figura, ma io lo trovo poco sofisticato, e lo stesso discorso vale per la scelta dei gioielli, troppo carichi. Il fatto che gli awards si chiamino Golden Globes 2013 non vuol dire che il dress-code debba essere quello di una decorazione per l’albero di Natale, cara la mia fraulein. Le scarpe sono le decolletè “Bis Un Bout” di Christian Louboutin, in pelle oro con inserti in pvc trasparente:

heidi kulm ai golden globes 2013 scarpe abito

Basta spacchi, torniamo alle decolletè nude, vere protagoniste di questi Golden Globes 2013, avvistate anche ai piedi di Kerry Washington (ma quanto è bella!?), che ha indossato una tunica preziosa di Miu Miu che sembra un incrocio tra una camicia da notte di gran classe e un abito incompiuto:

scarpe dive ai golden globes 2013

Decolletè nude anche per Jennifer Lopez, che avvolta in un abito da sera di Zuhair Murad ha alleggerito il look optando appunto per delle scarpe semplici; Jenny from the block, permetti un consiglio? E’ lo stesso che ho dato ad Heidi: sei una bella donna, impara a vestirti per quel ruolo, basta look da sirenetta spiaggiata, basta eccessi, basta sindrome della Valeria Marini. Ti prego. E cambia fidanzato già che ci sei, Casper l’altra sera sembrava tuo figlio mentre ti porgeva il braccio, dai.

jennifer-lopez scarpe piedi golden globes 2013

Stessi sandali per Rachel Weitz e Megan Fox: si tratta del modella “Raven” di Jimmy Choo, Rachel lo ha scelto in nero, e lo ha abbinato ad un abito Louis Vuitton piuttosto discutibile, Megan lo ha preferito in pelle dorata, abbinato al vestito prezioso di Dolce&Gabbana, a sua volta abbinato al suo incarnato. Meno male che ha gli occhi verdi e i capelli scuri, altrimenti sarebbe scomparsa sullo sfondo:

Concludo questa carrellata con un’intrusa che si è presentata sul red carpet dicendo di essere Marion Cotillard e di essere vestita Dior; ora ditemi voi se questa storia è credibile, certo le assomiglia, ma vi pare che Marion, la donna che ha egregiamente vestito i panni della divina Edith Piaf, potrebbe presentarsi sul red carpet dei Golden Globes con un prendisole stropicciato e delle decolletè a punta che saranno almeno del 1996!? Ma poi dai, nemmeno Anna Dello Russo sarebbe così folle da indossare un abito arancio su un tappeto rosso!

cotillard golden globes 2013 shoes

18 thoughts on “Le scarpe scelte dalle star per i Golden Globes 2013

  1. Ok, dall’inizio:
    1) Halle Barry -> qualsiasi cosa indossa le sta divinamente, la odio!
    2) Eva Longoria -> la moda anni ’40 è passata da un pezzo, lo sapevi?
    3) Rosie Whiteley -> chi?! In ogni caso, ottima come tappezzeria.
    4) Heidi Klum -> promossa, anche se quel bozzo sulla spalla non si può guardare.
    5) Karry Washington -> vedo Renzo Miccio spuntare dal nulla al grido di: Ma come ti vesti?! (e avere un attacco di cuore)
    6) JLo -> un’altra odiosa cui le sta bene tutto, se li può permettere i vestiti a sirena, le staranno bene a vita, maledetta.
    7) Rachel Weitz -> sembra uscita da una puntata di Guardaroba Perfetto: l’abito sembra ricavato da pezzi presi qua e là, almeno si vedono le scarpe.
    8) Megan Fox -> con quella pelle diafana già pare ‘na vampira, che almeno scegliesse un colore diverso dal carne per l’abito!
    9) Marion perché? PERCHEEEEE’? ç________ç *fa seppuku*

  2. HAHAHAAAAA… Chris mi hai fatto morire…!!!!

    Allora vediamo…

    1) Halle Berry… (quoto la Chris!) ma le deco che indossa sono le blade?
    2) Eva Longoria, persino la pettinatura “ostenta” la sua scarsa altezza. Bocciata
    3) R.H.Whiteley, bello tutto ma troppo, troppo nero. E per le scarpe quoto la Shoe: Non mi piace la minimini peep
    4) Heidi… Ti sorridono (anche) i monti…?
    5) La Washington, molto bella, ma stilisticamente deve ancora crescere
    6) J-Lo, ti odio, ti… Amo! 😉
    7) La Weitz in foto stava sorridendo forzatamente a Carla (Gozzi) ed Enzo (Miccio) che la stavano radiografando inorriditi. Mai piaciuti i vestiti “patchwork”
    8) Megan Fox… Pre o post seduta di blefaroplastica?? Penso abbia problemi di vista… (giuro, mai stato così acido!!!)

    9) Marion, ti avevo consigliato di NON concedere le meritate ferie alla tua personal shopper nei giorni a ridosso della Cerimonia, perchè non mi hai voluto dare ascolto…?!

    Cattivissimo me!

    Edo

  3. ma che bel posttttt!!
    ADORO, ripeto ADORO, la versione acida di teeeee!
    Ti prego “usala” più spesso!!
    Questo post è uno spasso! E condivido praticamente tutto!!! Anche il tuo problema: “cavolo che bell’abito, ma che scarpe portava???”
    Posso permettermi anch’io l’elenco??
    Vabbè anche se dite no, ormai lo faccio! hihihi
    1- Halle: devo rivaluatre la naftalina! con lei funziona benissimo!! Le scarpe sono straordinarie!
    2 – Eva, è splendida e lenacio tutte le lance per lei visto che sono alta uguale… ma io ho accettato la mia altezza… dovrebbe farlo anche lei perchè è uno spettacolo! scarpe 10+
    3 – Rosie… a me pareva la nostra “Cicogna”, e ho detto tutto…
    4 – Heidi: tuo commento già dice tutto! Le scarpe non mi piacciono affatto
    5 – Kerry: praticamente perfetta! scarpe comprese!
    6 – Jlo: con quella faccia può permettersi quello che vuole! Credo sia la più bella mai vista al mondo! Scarpe: idem come sopra!
    7 – Rachel: No Comment
    8 – Megan: lei fa l’effetto contrario di Heidi… ha 30 anni e si veste come una di 40… perchè perchè perchè?? gliel’hanno detto che poi non si torna indietro?? Cmq bella come poche!
    9 – Marion:……. ………. ……….. ……… detto questo, mi piace però il trucco/parrucco high school, anche lei si è data per troppo tempo più anni di quelli che aveva! Sta recuperando, forse troppo in fretta!!!

  4. 1. Halle Berry è strafighissima, ma la posa a coscia “di fori” mi sa di porcellona maialona rozzona.;
    2. Eva: bello il vestito… un po’ troppo ignuda però. Bellina, deciditi,o lo scollo o lo spacco.
    3.MAH.
    4. Invidia a bestia, ma quando hai scritto “cara la mia fraulein”, sono scoppiata a ridere;
    5.Lei è stupenda, voglio i suoi capelli. Ma quel vestito? No, dai, è incompleto, hai ragione;
    6.Non capisco perchè JLo debba sbatterci sempre in faccia il suo sederone. Ok, è bello grosso, ne sei fiera e..mobbastaveramenteperò.
    7.Sai che non mi disgarba l’abito? Però non mi sembra da haute couture e red carpet;
    8. No, quella è la sosia, non riesco a darti torto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.