Le scarpe preziose di Daniela Gonzalez

Brasile, Spagna, Italia: purtroppo non sono le mete del mio prossimo viaggio, ma i tre paesi che hanno influenzato lo stile della shoe designer Daniela Gonzalez. E’ da tempo che la seguo sui social, incuriosita dal mix tra pellami lussuosi e linee pulite che rende uniche le sue creazioni; come potete immaginare seguo diversi stilisti di scarpe, ma quando nella mia bacheca mi appare un modello di questo brand lo capisco prima ancora di leggere la didascalia.

Daniela Gonzalez è nata in Brasile ma le sue origini italo spagnole l’hanno riportata in Europa, a Milano nello specifico, la città perfetta per chi sogna il mondo dell’alta moda anche di notte.
Anche lei, come me, già da bambina si fissava ad osservare le scarpe degli altri: io lo faccio ancora oggi, perché sono fermamente convinta che dalle calzature si possa capire molto di chi le indossa, lei ha invece scelto di mettere il suo talento al servizio dei nostri piedi. I modelli di Daniela Gonzalez sono perfetti per le donne che amano stupire e sedurre con la giusta dose di malizia, i tacchi svettanti e le pietre preziose si fanno notare, ma con classe, senza eccessi urlati. Come vi dicevo sono scarpe che si ricordano e si riconoscono, pur non essendo decorate con loghi vistosi o firme appariscenti.

Dopo aver terminato i suoi studi in Fashion Design presso lo IED la designer ha deciso di iniziare a produrre la sua prima collezione di scarpe, che rappresenta una miscela preferita tra il lusso esotico e l’eleganza della tradizione; le sue calzature sono infatti realizzate dai nostri artigiani toscani, artisti capaci di creare dei sogni da indossare di qualità eccellente.

Vi invito a seguire il brand Daniela Gonzalez su Facebook per ammirare tutte le novità relativa alla collezione Autunno/Inverno 2015, “Amazon Secret Garden” dedicata alle meraviglie naturali dell’Amazzonia; i protagonisti sono dei meravigliosi sandali in pitone nero decorati con maxi pietre di agata nera, delle preziose décolleté a punta con inserti gioiello, ma anche morbide ballerine deluxe e slip on dalla forma più rigorosa.

scarpe gioiello daniela gonzalez

daniela gonzalez shoes

scarpe gioiello rosse

ballerine in pitone

Per chi, come me, ama i colori accesi, ho deciso di inserire anche la foto di un sandalo gioiello verde con pietre viola, tra l’altro è proprio il modello che nella mia testa categorizza il brand Daniela Gonzalez: raffinato, lussuoso e molto intrigante!

daniela gonzalez

8 thoughts on “Le scarpe preziose di Daniela Gonzalez

  1. Si io con le scarpe credo di comunicare molto ed infatti mi rendo conto che molti mi fissano le scarpe…davvero e molto spesso le bambine!…questa stilista ha davvero molto talento, mi piacciono molto le sue creazioni! Baci Elisabetta

  2. Che dire, scarpe meravigliose. In particolare il sandalo gioiello verde. Non conoscevo questo brand e mi fa piacere che tu abbia proposto alla nostra attenzione questa stilista. Sara, come sempre sei una fonte inesauribile d’informazioni.

  3. Pur non essendo un fan sfegatato della pelle rettile, anch’io voto per il sandalo nero.

    Poi per carità, in estate osare col sandalo verde ci sta…

    😉 Edo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.