Le scarpe di Dolce&Gabbana per l’estate 2013 saranno bon ton e romantiche

Come vi avevo annunciato nel post di ieri dedicato a Bianca Balti e al suo Sanremo oggi vorrei mostrarvi alcuni modelli di Dolce&Gabbana per la prossima primavera estate; sono rimasta piacevolmente sorpresa dalla semplicità e dall’eleganza sobria di tutte le calzature proposte, in cui fiocchi in satin e fiori contribuiscono a rendere i modelli non solo romantici ma anche molto chic. I plateau vistosi e colorati sembrano solo un lontano ricordo, il nero è protagonista assoluto, alternato ad un avorio delicato e molto estivo.

Il primo modello Dolce&Gabbana è una decolletè realizzata in pizzo, con un maxi fiore appuntato sulla tomaia; lo stesso modello esiste anche in versione slingback, dal gusto più vintage:

www.dolcegabbana.it-dg-donna-collezione scarpe 2013

Elegantissimo il sandalo essenziale nero, per un attimo mi ha fatto tornare in mente i sandali Prada con fiocco piatto e tacco svettante, una linea così pulita non si dimentica:

Dolce & Gabbana sandali fiore 2013

Molto simile nelle forme questo sandalo in pizzo nero, con fiocco delicato posto sui listini frontali, semplicemente delizioso:

Dolce & Gabbana sandalo fiocco 2013

Passiamo ora al mio sandalo preferito, purtroppo non è possibile, vederlo indossato, ma sono sicura che il gioco di listini semi trasparenti sul piede renda moltissimo, spero di poterlo almeno provare quanto prima:

 

Dopo tanto nero passiamo ora a due modelli avorio, un sandalo pulito e splendido, e una decolletè con maxi fiocco in satin che più romantica non si può:

Nella collezione Dolce&Gabbana P/E 2013 non mancano ovviamente slippers coloratissime e maxi zeppe, per visionare tutti i modelli, abiti e borse incluse (ah, la Miss Sicily in pizzo bianco, quanta perfezione!), io vi lascio con un sandalo diverso da quelli visti finora, molto estivo e leggero nonostante la forma:

15 thoughts on “Le scarpe di Dolce&Gabbana per l’estate 2013 saranno bon ton e romantiche

  1. Il secondo sandalo è un amore *-* 

    Anche le zeppe, nonostante non ami molto questo modello di scarpe, sono carine e non danno troppo l'impressione di essere massiccie nonostante tutti quei centimetri! Approvata sicuramente questa collezione, o almeno queste, sono tutte molto belle! 🙂

    1. Ho evitato di postare solo le slippers per non rovinanre l'atmosfera, ma in realtà ce n'è un paio in pizzo nero molto grazioso, anche se a me lo stile pantofola proprio non piace!

  2. Stupende. MI piacciono tutte, soprattutto le prime due, tranne le ultime, le zeppe, un ammasso di similcorda che poteva essere risparmiato. I miei voti.

    Deco in pizzo: 9

    Sandalo nero: 9

    Sandalo beige: 8,5

    Deco con fiocco: 7,5

    Zeppa: 5-

     

    1. La zeppa non mi convince del tutto ma mi ha conquistata il fatto che non sembri pesante e massiccia nonostante l'altezza e la scelta di usare un unico materiale e colore; il resto però… SBAV!

  3. D&G si è dato al gotico? *__* Bellissimi i primi tre modelli, molto gothic, appunto, sbavo in particolare per i sandali n° 2 e 3 che fanno tanto miuccia, ma il top è il sandalo col pizzo, lo voglio cribbio! *ç*

    Il quarto modello è bello per quanto è assurdo, vorrei tanto vederlo indossato! *_*

    Deliziosissime le deco bianche col fiocco, eccessiva invece la zeppa, out! >_<

  4. Anch'io d'estate preferisco indossare scarpe colorate piuttosto che nere, ma i primi tre modelli sono davvero fantastici! Belle anche le deco con maxi fiocco, solitamente sono un'amante delle zeppe, ma in questo caso, pur facendo tanto estate, risultano troppo massicce!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.