Le scarpe della collezione Autunno/Inverno 2015/2016 Primadonna Collection

Siete pronti per un’altra lunghissima selezione di scarpe per l’inverno 2015? So che è quasi estate, anche se con il clima di questi giorni non si direbbe, ma la moda è sempre avanti e io non voglio essere da meno, quindi oggi vi presenterò le scarpe della collezione A/I 2015/2015 di Primadonna Collection.

Ho dovuto scegliere soltanto alcuni modelli per motivi di spazio, ma la collezione è a dir poco infinita, mai visto tante scarpe diverse in un’unica linea. Ho selezionato i modelli in linea con il tema del blog, ma se siete fan di creepers, flatform e stivali un po’ gothic con maxi plateau sappiate che da Primadonna Collection troverete quello che fa per voi, in pieno rispetto dell’equilibrio tra qualità e prezzo, fattore che ha decretato il successo del brand anche all’estero.

La collezione a/i 2015/2016 di Primadonna Collection rappresenta un mix di stili, dal metropolitano grunge al British più rigoroso, con accenni glamour e un inaspettato avvicinamento a forme più audaci.

E’ assolutamente glamour la serie di scarpe glitter, dalle ballerine alle stringate maschili dal gusto anni’70, passando per anfibi e bikers boots con la punta gioiello ed eccentriche sneakers borchiate in pelle metallizzata. Hanno un appeal vintage anche gli ankle boots in ecopelle laminata oro o argento, scintillanti e divertenti:

primadonna autunno 2015

 

ballerine glitter lowcost

 

simil converse borchiate

simil converse glitter

anteprima autunno inverno 2016

primadonna A/I 2015/2016

 

scarpe gioiello lowcost

 

stivaletti oro tacco alto

 collezione A/I 2015/2015 di Primadonna Collection

 

 

La collezione estiva di Primadonna Collection ha avuto come protagonisti i colori, dal lilla al giallo limone, e anche nelle proposte invernali, accanto al sempre valido nero, non mancano accenni più azzardati: le forme rigorose di ankle boots e décolleté ultra femminili si scaldano grazie ai toni caldi del bordeaux, ma non mancano scarpe rosso fuoco con cinturino sul collo del piede, mocassini con tacco dal gusto British e pumps blu elettrico. Sembra che quest’anno il brand abbia iniziato a giocare con le forme dei tacchi, proponendo tacchi a colonna alternati a stiletti con inserti dorati:

scarpe tacco alto cinturino

ankle boots spuntati

pd_pe15_pressday055

stivaletti burgundy tacco alto

heels loafers

scarpe burgundy scarpe borgogna

pd_pe15_pressday158

tacchi alti rossi

ankle boots rossi

scarpe blu elettrico

scarpe blu elettrico

Immancabile, come vi dicevo, una serie di proposte destinate alle amanti del nero: dalle decolleté con maxi cinturino asimmetrico sul collo del piede agli ankle boots spuntati è un tripudio di sensualità! A colpirmi, oltre alla varietà dei design, anche le diverse forme delle scarpe stesse: le punte affilate sono accompagnate da quelle a mandorla, sono disponibili tacchi alti puliti ma anche modelli con comodi plateau, credo che tra qualche mese sarà impossibile entrare in punto vendita Primadonna Collection ed uscirne a mani vuote.

scarpe nere primadonna tacco alto

decollete t bar

scarpe asimmetriche tacco alto

tacchi alti 2015

stivaletti tacco plateau altiissimo

pd_pe15_pressday067

primadonna ankle boots

scarpe nere tacco alto 2015

pressday primadonna A/I 2015/2016

scarpe nere tacco alto

Volete sapere qual è il mio modello preferito in assoluto? Non può che essere questa décolleté con scollo asimmetrico, realizzata in ecopelle rosso ciliegia, la trovo meravigliosa! E’ disponibile anche in nero e marrone caramello, non vedo l’ora di andare a provarla in negozio.

scarpe rosse primadonna

9 thoughts on “Le scarpe della collezione Autunno/Inverno 2015/2016 Primadonna Collection

  1. Anche se è un pò presto per parlare di calzature invernali, un’anticipazione di quello che si dovrà calzare in un futuro prossimo fà sempre piacere. A me ha colpito il tronchetto scamosciato nero con plateau. Peccato che dovrò rinunciare all’acquisto sicuramente per colpa della taglia, perchè Primadonna si ferma di solito al 40.

  2. Tutte proposte interessanti, è difficile pensare al prossimo autunno-inverno adesso, però mi sembra che Primadonna abbia messo su una collezione notevole, sta migliorando o è una mia impressione?

    1. Secondo me sta tornando com’era all’inizio, io quando aveva appena aperto facevo i danni ogni santa settimana, gli avrò lasciato interi stipendi, con la scusa del “tanto costano poco” 😛

      1. Dico a te quello che dico a me: prendi rabbia/dolore/delusione e trasformali in qualcosa di bello per te! Ti darà nuova energia, io ormai faccio sempre così!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.