Le decolletè Blade di Casadei fanno impazzire le star

L’ultima star ad essere paparazzata con i piedi infilati nelle decolletè Casadei Blade, anche note come “quelle con il tacco assassino” è Kim Kardashian, che si è issata su 12 cm di tacco a spillo per un rilassante giro di shopping nella boutique Louboutin a Dubai:

Di queste scarpe abbiamo già parlato, io considero ancora la versione a tronchetto la più affascinante, ma credo di aver finalmente capito che a mettermi in crisi non è il tacco, ma la punta, che fa troppo “scarpa fetish anni ’90”: il tacco è stratosferico e geniale, è quella punta a stonare, soprattutto sui modelli in pelle o vernice, più estremi delle versioni in suede o raso.

Devo ammettere che ho iniziato ad apprezzare queste scarpe, grazie anche alle colleghe di Kim Kardashian che le hanno valorizzate abbinandole in modo sobrio ed elegante, guardate per esempio Cameron Diaz, il suo stile è molto vicino al mio:

Quando le scarpe sono importanti bisogna abbinarle con sapienza, eliminando gli eccessi, ed ecco che una mise da educanda diventa sbarazzina e sexy, con la complicità del tacco Blade. Molto elegante anche Penelope Cruz, che le ha scelte in raso blu, abbinate ad un abito in tinta: non amo la forma del vestito e l’idea della mise monocolore, ma apprezzo la scelta di una gonna sotto al ginocchio:

Jennifer Lopez invece ha commesso un errore fatale, anzi, un doppio errore, guardate la foto per credere:

Innanzitutto c’è da dire che le scarpe bianche sono un rischio enorme per qualsiasi essere di sesso femminile che abbia superato i dieci anni di età: quando dalle ballerine si passa alle decolletè bisogna stare attente, e quando il modello è così forte bisogna fermarsi davanti allo specchio ed essere semplicemente… spietate. Se la scarpa è già rischiosa non si può abbinare ad un abitino inguinale, giusto? Eppure J.Lo l’ha fatto, e per quanto mi riguarda verrà punita per questa sua scelta! Però ha dei capelli fantastici in questa immagine!

13 thoughts on “Le decolletè Blade di Casadei fanno impazzire le star

  1. il tacco è spettacolare.

    giudicando l’insieme scarbe abito le mie preferite sono la Cameron Diaz e la Penelope Cruz.
    Stavolta JLopez non mi impressiona anzi anche se… capelli spettacolari

  2. Io continuo a non amarle, anche se in effetti sono meglio in suede o raso – più accettabili – piuttosto che in vernice, fanno davvero effetto fetish, brrrrr.
    Sbaglio o la versione in vernice che hai postato sembra più bassa della versione in suede, dove il tacco è effettivamente 12? La deco nera sembra avere un tacco 10…

  3. Non posso dire che questo modello sia brutto, ma di certo non è uno dei miei preferiti di Casadei, comunque immaginavo che avrebbe preso letteralmente piede tra le celebs 🙂 io lo sceglierei in raso!

  4. J.Lo si è dimenticata di mettere i pantaloni, era in ritardo, perdonatela dai! Ok che è una “diva”, ma come si suol dire “Ogni frutto ha la sua stagione”, ha un bel fisico, ma coprirsi sarebbe meglio!
    La Diaz mi piace tantissimo e anche la Cruz.
    Inutile dire che queste scarpe mi piacciono in ogni colore proposto <3

  5. Io non sono un’amante delle punte, anzi. ma queste scarpe mi piacciono molto. Soprattutto quando ho visto la foto di Cameron Diaz, le ho trovate eccezionali! Il tacco così sottile, senza plateau, le rende molto sexy senza essere volgari. Su J Lo no comment. La trovo bellissima, ma il suo stile non mi è mai piaciuto molto, la trovo un po’ “cafona” a volte (idem per Kim, è sempre eccessiva per i miei gusti!)

  6. Pingback: Sapevo che sarebbe successo « Shoeplay

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.