Vi ho mai detto che ho una memoria pessima? Forse l’ho fatto, ma ovviamente non mi ricordo. Mi capita spesso di dimenticare, o meglio, accantonare in qualche antro buio del mio cervello il nome di qualche designer degno di nota, l’ultima in ordine di tempo è Karen Millen: nella prima versione di questo blog, circa sessanta anni fa, parlavo spesso di lei e delle sue deliziose scarpe, ma poi è successo qualcosa che ha messo fine alla mia incessante adorazione. Cosa? Non me lo ricordo, ovvio!
Ma grazie a Laim il nome di questa designer britannica è tornato prima nella mia mente, poi tra le righe del blog; Karen Millen non crea solo scarpe, ma anche borse, bigiotteria e abbigliamento, ma a noi interessa solo per le scarpe! Tutti i modelli sono particolari, non esistono sandali o decolletè banali, ognuno ha qualcosa di unico che lo caratterizza; spesso le forme sono semplici, massima attenzione invece per i tessuti, soprattutto per i giochi che abbinamenti insoliti di stoffe e materiali diversi possono creare: cavallino e raso, rete mesh e ricami pesanti, raso a fiori e satin a pois sono solo alcuni dei mix&match che hanno reso Karen Millen tanto celebre. Le sue scarpe non hanno la stessa qualità eccellente di quelle degli shoe makers nostrani, ma sono comunque discrete e curate nei dettagli; i prezzi sono accessibili, anche se purtroppo non esattamente low cost.
Lo stile di alcuni modelli Karen Millen mi ricorda quella femminilità eterea spesso espressa dal nostro Ganni Marra, soprattutto per quanto riguarda le decolletè spuntate, vi ho preparato una piccola carrellata da studiare e su cui… sbavare senza pietà alcuna! Qual è il vostro modello preferito?
Brava è brava, non ci sono dubbi! I modelli che preferisco sono il primo (sbavo per il blu elettrico accostato al nero, meno per la retina che lascia intravedere le dita), l'ultimo per via soprattutto del colore e il terzultimo perché il fiocco dietro il tallone è semplicemente adorabile e la stampa a foglie della tomaia mi piace da matti! *_*
Particolare quello con le foglie stampate, mi piace!
Aspetto con trepidazione i sandali in suede violetta che mi sono stati spediti oggi! ♡
Adoro il primo modello, le spuntate in suede e raso cipria e naturalmente il super-fiocco delle spuntate in satin tortora! ♡___♡
uh… adoro Karen Millen!
E' tra le mie ricerche di ebay uk, anche per i vestiti bellissimi… ne presi uno per presenziare ad un matrimonio e ricevetti molti complimenti…
Al momento ho un solo paio di sue scarpe, delle decolletè in raso grigio, con applicate borchie piatte e strass… belle belle in modo assurdo e altrettanto scomode… non sono larghe, eppure mi scappano dai piedi… manco con le solette si risolve la cosa… dovrei trovare un collante per pianta dei piedi!
Mi piacciono quasi tutte quelle postate, ametto che quelle "fantasia" non mi fanno impazzire, ma non per la forma, proprio per le textures…
Eccole!
http://www.shoewawa.com/studded-court-shoes-km.jpg
Non lo apre 🙁
Le quarte con il fiocco dietro il tallone sono veramente belle, anche la forma del tacco con la parte in metallo che di solito non mi piace molto qua ci sta bene!
Le prime però sono stupende! Amo l'accostamento blu elettrico e nero e il decoro è splendido *.*
Le adoro assolutamente tutte eccetto il secondo modello, stampa floreale e pois insieme….. non mi convincono troppo!
Vale
Non amo alla follia nessuna di tutte queste scarpe ma le seconde sono iperbelle
Quanto costano?
170 euro!
Sono contenta di aver contribuito a riportare tra le pagine di questo fantastico blog le creazioni di Karen Millen! Il modello della seconda foto deve essere assolutamente mio quanto prima! 🙂
magari averle tutte nella cabina armadio;-)ANCHE SE LE MIE PREFERITE SONO LE PRIME;-)