Jimmy Choo Tolka

Il sandalo di oggi sarebbe stato perfetto nella collezione di Sarah Jessica Parker che vi ho proposto ieri: è glamour, è elegante, è un po’ eccessivo. In poche parole è firmato Jimmy Choo (scusami SJP!). Si chiama Tolka e a mio avviso è un autentico splendore:

Tolka

jimmy choo tolka 2

Normalmente non amo i pellami metallizzati, ma Jimmy Choo riesce a scegliere sempre quella tonalità specchiata al limite tra eccesso di classe e tamarro senza speranza; è un gioco difficile, la linea di demarcazione è sottile e sbagliare è molto facile, se non siete sicure il mio consiglio è di lasciar perdere. Del sandalo Tolka apprezzo quindi gli inserti in pelle dorata, ma ad avermi colpita, tanto per cambiare, sono i tre listini: il loro scopo è puramente decorativo dato che il sandalo si chiude sul tallone, ma li trovo molto sensuali; la fascia anteriore, realizzata in suede navy con profili dorati, sostiene il piede ma ha anche lo scopo di alleggerire i toni di un modello elegante e molto malizioso. Mi piace tantissimo, si era capito?

Tolka è disponibile anche in total black, quale versione preferite? Io ho fatto la mia scelta e dico oro, anche perché la versione nera ha la fascia anteriore in pelle di razza, e costa anche di più!

141tolkansa_blackblack_side

9 thoughts on “Jimmy Choo Tolka

  1. Li indosserei anche subito, sotto la pioggia, per andare al supermercato!

    Regalatemeli e io li metto, ovunque, in ogni momento… 🙂

  2. Semplicità, eleganza e perfezione in un'unico sandalo, SJP se la sogna tanta classe. Opto anch'io per la versione dorata, proprio i listini sottili evitano di renderla eccessiva, mentre la versione nera è troppo anonima e comunque… povera razza!

  3. Molto belli! Anch'io preferisco il modello dorato, decisamente con più carattere, al contrario della versione nera, molto più anonima. Buona giornata :-*.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.