Jimmy Choo Pre Fall 2013

Jimmy Choo Pre Fall 2013|| Adoro il brand Jimmy Choo, ma fa troppe collezioni, è impossibile stargli dietro! Proprio quando pensavo di aver memorizzato tutti i modelli della collezione estiva e della Cruise ecco che spunta una piccola anteprima per l’autunno: alcuni modelli sono i soliti, rivisitati in nuovi colori, ma c’è anche qualche novità interessante molto particolare.

Jimmy Choo Pre Fall 2013

Iniziamo da questo sandalo in pizzo nero, con dettagli in suede e vernice: un mix di materiali azzardato, che si abbina bene alla forma della scarpa, con una tomaia che scopre appena le dita, fasciando invece il collo del piede. Maylen, questo il nome del sandalo, non mi fa impazzire, appare tozzo nella parte anteriore nonostante il pizzo sia leggerissimo, e trovo orribile il listino posteriore che si lega al cinturino: inutile e senza senso.

maylen jimmy choo

 

E’ realizzato in pizzo anche il sandalo Nova, una versione sicuramente più chic e sobria del modello qui sopra; la lavorazione del merletto è stupefacente, ma qualcosa non funziona, e credo si tratti della posizione del tacco, non sono più abituata a questo genere di proposta.

La stessa scarpa esiste anche in suede viola acceso traforato, molto carina, mi sembra che la forma del tacco sia leggermente diversa, o forse è solo più basso.

nova jimmy choo

nova2

Per le amanti della classica spuntata ecco Luna, la versionè a decolletè del sandalo Nova: cosa è successo alle proporzioni del tallone? Trovo assurdo che il tacco sia così avanti, bocciatissime.

luna

Ultimo modello in pizzo, questa volta si tratta di un ankle boot spuntato realizzato in chantilly nude o nero, con inserti in suede, Fauna: le proporzioni sono azzeccate, avrei preferito un open toe più aperto, così come un tacco più alto, ma se me li regalassero non avrei problemi ad indossarli. Anche se sono “molto Caovilla”:

fauna

 

Abbandoniamo ora il pizzo per passare al suede, per parlare di Voyage, un altro ankle boot più sportivo nelle forme; il colore, un lampone bellissimo, mi piace molto, ma non amo le scarpe stringate; tra l”altro credo che questo modello specifico non stia bene su nessuna gamba, nemmeno sulla più slanciata:

voyage

Il sandalo Marion è un grande classico in casa Jimmy Choo, per l’autunno sarà disponibile in sei tonalità diverse, nella versione tacco 10 cm; io vi mostro la versione lampone, cliccate qui per vedere anche le altre.

marion

Ancora lampone anche per il sandalo gioiello Tayn, disponibile anche in nude: mi piace molto la decorazione frontale, meno il famoso laccetto sul tallone, quando è così sottile non solo è inutile ma anche scomodo, perché non trattiene il tallone e si sposta di continuo.E’ meraviglioso però il tacco svettante, non riesco a bocciare questo modello!

tayn

Io con Lance non so cosa fare, le varianti sono infinite! Potete ammirare quelle in pelle normale, le due versioni fluo e quelle metallizzate; vi lascio invece la foto di Lang, ossia Lance in versione glitter, è una mia impressione o il tacco è un pochino più grosso?

lang

Facciamo ora una pausa dai sandali e parliamo di decolletè: punta affilata e scollata, stiletto assassino non si shcerza più! Ovviamente adoro tutti questi modelli, il primo, con tomaia cap toe, si chiama Limit, il secondo e il terzo sono versioni bicolori della celebre scarpa Anouk. Si tratta di Anouk anche nella quarta foto, in cui la scarpa è interamente decorata con piccole borchie dorate:

limit

anouk

anouk3

anouk2

Anche Amika è una decolletè molto sensuale, con cap toe gioiello, disponibile in nero e in pelle metalizzata color sabbia:

Il sandalo Kuki, in pelle lucida nude, è un modello piuttosto semplice e versatile, mi piace il twist del doppio plateau, che rimane comunque piuttosto discreto. Una scarpa così è fondamentale in qualsiasi scarpiera, si abbina facilmente a tutto e regala gambe lunghissime, adoro! E’ disponibile anche in suede nero, lampone e in tessuto glitter.

kukiFinalmente un sandalo originale! Si tratta di Freya, un modello realizzato in suede con cavigliera gioiello: mi piace tantissimo, sia in rosso che in nero, tra l’altro la forma della tomaia mi ricorda un mio recente acquisto, si tratta forse del mio modello preferito di questa collezione Pre-Fall 2013:

freya

Un altro sandalo che finisce dritto sul podio è Myth, una ragnatela di listini sottili neri e giallo fluo che decorano il collo del piede per poi cingere la caviglia: mi piace l’accenno fluo e il tacco è splendido.

mythNon mi piace per niente invece il sandalo Varna, sembra una scarpa da signora anziana, si salva solo il tacco; l’unica riserva che gli concedo è che forse rende meglio da indossato:

varna

Altro sandalo particolare, da vedere però indossato, è Besso,un gladiator a tacco alto con maxi listini in pelle nera e dorata; in versione “natura morta” appare fantastico, ma un modello del genere deve essere visto al piede rischia di apparire pesante anche sulla gamba più esile.

besso

Per oggi mi fermo qui vi risparmio la parte dedicata a stivali e tronchetti perché con questo caldo mi vengono le bolle, ma nel sito ufficiale trovate tutta la collezione Jimmy Choo Pre Fall 2013 di scarpe borse e accessori.

11 thoughts on “Jimmy Choo Pre Fall 2013

  1. La mia preferita in assoluto: Limit.

    Varna senza i fiori da zia e di un colore meno antico potrebbe anche essere un sandalo originale…

    Freya anche a me ha ricordato subito il nostro comune acquisto 🙂

  2. *gode come un coccodrillo che ha azzannato uno gnu*

    Allora… XDD

    Maylen: orribile, mi ricorda un vecchio modello di Asos, pensa te, ma questo è peggio perché ha il tanga per il tallone.

    Nova: nera o blu non importa, giusto mia madre potrebbe gradire. Essì, la versione blu ha il tacco leggermente più spesso, forse appare anche più alto per un’illusione ottica, forse no.

    Luna: se fosse tacco 12 senza plateau non mi dispiacerebbe, ma così appare una scarpa da signora di mezza età come le precedenti. Il tacco non ha nulla che non va, è bellissimo, è il fatto di aver aggiunto un inutile plateau che rovina queste ultime calzature.

    Fauna: molto bella e molto Jimmy Choo, ma non è il mio genere. E poi il tacco dovrebbe essere più alto.

    Voyage: salvo solo lo splendido colore, per il resto: manco morta. Detesto tronchetti e stivali spuntati, sono brutti e inutili.

    Marion: anche se preferisco la versione tacco 12 (Greta), con questo colore… DEVE. ESSERE. MIA. Questo colore farebbe sbavare anche Alien, mi sembra di capire che sarà il colore dell’autunno, non potrebbe essere più azzeccato.

    Tayn: colore a parte, non mi convince del tutto, mi fa pensare ai vecchi sandali gioiello di zanottiana memoria. Bello, per carità, ma non lo comprerei. Il tanga sul tallone è a forma di Y: non mi piace, ma almeno è impossibile che si muova.

    Lang: ovvero, la versione corta e brutta di Lance, inguardabile. Non mi piace questo tessuto effetto glitter (o è proprio glietter?) e il tacco non è più grosso, solo più corto, per questo appare più tozzo.

    Limit: splendida.

    Anouk 1: 10 e lode. Cos’è, suede nera che sfuma nella pelle argentata? Divina…

    Anouk 2: un calcio nelle palle.

    Anouk 3: deliziosa, ma Jimmy non aveva già lanciato giusto nella scorsa stagione la versione con fiocco?

    Amika: mia non di sicuro, è un mix orrendo di colori e il modello è da mezza età.

    Kuki: pollice verso a quel plateau osceno. A parte ciò, niente di nuovo.

    Freya: sarà originale, avrà un colore stupendo, ma è un modello che proprio non mi piace, non importa il marchio.

    Myth: ovvero, come rovinare un bel modello con colori improbabili: sembra la scarpa dell’ape Maia.

    Varna: mia nonna ringrazia.

    Besso: Zara ringrazia sentitamente.

     

    Tirando le somme: promuovo solo 4 modelli e il color lampone, il resto fa storcere il naso.

  3. Adoro Fauna, Tayn, i primi due modelli di Anouk, Kuki, Freya, Myth e Besso, anche se il sandalo Varna… sarei davvero molto curiosa di vederlo indossato! Su delle belle gambe snelle ed abbronzate potrebbe far uscire il lato bello di sé, che secondo me possiede.

    Un bacio e buona giornata

    Vale

  4. Mamma mia, quantità e qualità. Vediamoli singolarmente:

    Maylen: Non mi piacciono. Il pizzo non sono le appesantisce, ma addirittura le rende funeree. Voto: 5-

    Nova: Carine. Molto slanciato il tacco. Plateau superfluo: senza, avrebbero reso meglio. Voto: 7/8

    Luna: Finissime. Idem per il plateau. Voto: 7/8.

    Fauna: proporzioni azzeccatissime, come osserva Shoegal. L’open toe a me piace così, un centimetro in più di tacco sicuramente le darebbe più slancio. Voto: 8+.

    Voyage: anch’io non amo i modelli stringati. La linea è interessante, ma non li metterei nel mirino. Voto: 7,5.

    Marion: sarà un classico JC ma a me non piace. Non mi piace l’intrecciatura anteriore, non mi piace il platform, non mi piace il cinturino alla caviglia. Voto: 5-

    Tayn: Pur non essendo un’amante dei t-bar, non posso non riconoscere l’eleganza di questo modello. Nemmeno io li boccio. Voto: 8-

    Lance: Interessanti. Non amo ghirigori e orpelli sul collo del piede, ma questi sono delicatissimi, non compromettono la linea. Voto: 8+.

    Limit: decolletée classica, con il classico tacco a spillo e con la classica punta stretta. Stupenda in tutte le versioni cromatiche. Voto: 8,5.

    Amika: Non ha una bella scollatura e difetta di proporzione tra altezza e lunghezza. La punta è affusolata, sì, ma troppo lunga. Voto: 6.

    Kuki: Bella la forma di questo sandalo. Peccato per il solito maledetto plateau. Voto: 7,5.

    Freya: originale sì, ma troppo coperto. Non è quasi più un sandalo. Non mi appassiona. Voto: 7-.

    Myth: Carino e simpatico. I listelli sottili non lo appesantiscono. Bello anche il contrasto nero/fluo. Voto: 8.

    Varna: al primo impatto m’è piaciuto, poi, è vero, osservandolo nei dettagli, pare proprio da signora over 55. Il tacco è bello, e anche il toe box, il resto è ridondante. Voto: 6,5.

    Besso: Visto così non è male, ma poi, infatti, va visto indossato. Un po’ troppo fetish, forse, il laccione dorato alla caviglia: Voto: 7,5.

  5. Ogni tanto una collezione normale non fa male 😀 e questa è senza dubbio pensata per accontare che ha ancora qualche soldo da investire ma non lo fa per l'occasione mondana one-shot piuttosto per il quotidiano (mi sembrano scarpe perfette per l'ufficio).

    Finalmente posso ricommentare, mi dava errore. (se arriva il commento)

     

    La definizione "inutile e senza senso" mi ha spezzata XD io lo vedo come un tanga quel coso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.