Idee regalo last minute: le mie proposte insolite

Visto che Natale è vicino ho raccolto alcune idee regalo last minute che vi faranno uscire dall’imbarazzo senza generare ansia.

Quando il tempo stringe internet diventa un alleato potentissimo a cui chiedere aiuto, non per acquistare prodotti fisici (le spedizioni a dicembre arrivano in ritardo anche se ordinate ad inizio mese, inutile specificarlo) ma per selezionare delle idee regalo insolite che stupiranno chi le riceverà, vediamo le mie preferite!

Idee regalo last minute

  • Treedom, il sito che vi aiuta a regalare un albero!  Nel sito ufficiale potete scegliere l’albero da regalare in base al significato specifico di ogni pianta; dopo averlo dedicato alla persona che lo riceverà virtualmente dovrete solo pagare e far consegnare via mail le sue coordinate: grazie a Google Maps potrete seguire tutta la sua vita, dal momento in cui verrà piantato a quello in cui diventerà grande. Oltre ad essere un regalo last minute Treedom è anche un cadeau che fa bene al pianeta e genera energia positiva: lo scorso anno mio fratello ha ricevuto un mandarino che attualmente cresce in Senegal e si gode il sole anche per noi, gli è piaciuto molto!

 

  • Una cena esotica in un ristorante particolare. Sempre grazie a mio fratello per il mio compleanno ho provato le prelibatezze della cucina siriana, tutte rigorosamente vegetariane e servite insieme su dei magnifici vassoi: è stata un’esperienza bellissima che mi ha anche consentito di conoscere meglio un paese e una cultura di cui sapevo poco e niente. Tra l’altro regalare un’esperienza da condividere fa bene alle relazioni e fa bene anche a chi dona, perché vive il regalo insieme a chi lo riceve!

 

  • Biglietti per concerti/mostre: ormai sono tantissimi i musei che vendono biglietti online e lo stesso vale per i concerti; il vantaggio delle mostre è che potete acquistare ingressi open non legati ad una data specifica, così da non vincolare troppo gli impegni di chi lo riceve. Volendo potete inserire il biglietto in un cd o in un libro dedicato all’artista, dipende dal vostro budget e dal tempo che avete a disposizione. Aggiungo un consiglio non richiesto: al posto della carta regalo che finisce nel cestino a fine serata provate ad incartare i regali con scampoli di stoffa, in stile furoshiki giapponese, hanno un aspetto adorabile!

idee regalo last minute

 

  • Buoni per massaggi o trattamenti relax: non devo specificare perché sono idee regalo last minute favolose, vero?
  • Abbonamenti a Netflix o Spotify: in casa abbiamo entrambi e devo dire che sono fantastici per gli appassionati di musica, film e serie tv. L’account di prova è gratuito ma crea dipendenza!

 

  • Una serata romantica/divertente: non avete budget ma volete stupire fidanzati o amici? Organizzate una serata in casa con i loro film/serie tv preferite, preparate i piatti che amano di più, coprite il divano di cuscini e coperte e godetevi il calore della semplicità.  Per me condividere il proprio tempo con chi amiamo è sempre il regalo più prezioso!

Leggi anche:

Lista regalo online: come evitare regali sgraditi con Giftsitter

Regali di Natale? No grazie!

 

6 thoughts on “Idee regalo last minute: le mie proposte insolite

  1. In effetti sono tutti regali che mi piacerebbe sia fare che ricevere! Mesi fa ho regalato alla mia Amica/sorella un corso di cucina vegan e l’abbiamo fatto insieme è stato utilissimo per lei e molto divertente per entrambe!

  2. Idee eccellenti Sara!! Molte volte ci perdiamo tra regali che parlano poco della persona a cui il dono è indirizzato, quando invece le esperienze da poter offrire risultato il modo migliore per veder spuntare il sorriso sul volto di quella persona. Un paio d’anni fa, ho regalato al mio fidanzato due biglietti a teatro per l’Otello(lui è un grande appassionato di lirica )e ancora oggi penso che mai regalo è stato più azzeccato: è stata una serata emozionante e tra i ricordi più belli vissuti assieme!

    1. Immagino che meraviglia, volevo andare al Teatro Alla Scala per Madama Butterfly ma mi sono mossa troppo tardi ed è tutto sold out, sarebbe stato un bellissimo modo di salutare Milano!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.