I biker boots sono un must have irrinunciabile per l'inverno 2012?

So che in questi giorni fa di nuovo un caldo tremendo, ma da qualche tempo la domanda che fa da titolo al post mi gira in testa, così ho pensato di chiedere a voi la vostra opinione in merito; da qualche anno gli stivali da motociclista, privi di tacco, in pelle nera, spesso muniti di fibbie o borchie, sono diventati protagonisti dell’inverno (anche dell’estate per alcune ragazze, ma non costringetemi ad aprire il file), complici star come Kate Moss e SJP che ne hanno fatto un autentico stile di vita:

Per me è difficile considerare “scarpe” i modelli non dotati di tacco, ma questi stivali mi attirano, è colpa dell’allure grunge, il prossimo inverno cederò al loro fascino senza dubbio, voi che ne pensate? Trovo che siano un’indispensabile alleato in caso di pioggia scrosciante e freddo, anche se vanno abbinati con cautela, soprattutto se il modello scelto è particolarmente rock, come questo, firmato Jimmy Choo:

Perfetti con leggings e skinny jeans, fanno a pugni (secondo me) con shorts inguinali, soprattutto se indossati in estate, senza calze: voi come li vedete?

5 thoughts on “I biker boots sono un must have irrinunciabile per l'inverno 2012?

  1. Sono d’accordo con te! Quando fa molto freddo li porto con skinny jeans, mi piace molto anche abbinarli a gonne o abitini nelle mezze stagioni, con o senza calze. Questo modello di Jimmy Choo è molto bello, ma anche i biker classici senza borchie o troppe fibbie che si trovano in giro a prezzi accettabili non sono male.

  2. Nulla da ridire se indossati d’inverno, ma d’estate per me sono out tutti gli stivali! Trovo ridicole donne e ragazze che li sfoggiano con questo caldo africano, magari sotto minigonne ascellari.

  3. In realtà sono presenti da anni, e, almeno nelle scene underground, sono sempre stati un pezzo di punta per lo stile “urban punk”.Ultimamente, te ne do atto, sembra che tutte ne vogliano almeno 10 paia! Io li trovo comodi e versatili, ma pericolosi: sono a mezzo polpaccio potrebbero troncare anche la figura più slanciata se non è dotata di polpacci più che perfetti.
    Bah, sarà colpa delle fashion blogger, ma mi sono venuti a noia =_=

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.