Hot Chick 100 Louboutin: dal tacco 13 si scende al 10!

Nel lontano 2014 in questo blog abbiamo parlato per la prima volta delle decollete Hot Chick Louboutin, le prime pumps con tacco di 13 centimetri lanciate dal designer francese.

Se sei curiosa di vedere com’era il blog così tanti anni fa trovi quell’articolo in fondo a questo, è incredibile come ora l’interazione si sia spostata sui social!

Tornando a Louboutin, con quelle decollete ha conquistato le schiave dello stiletto, che hanno ceduto ad un modello da loro stesse considerato “difficile”, pur di avere qualcosa di così particolare ed estremo da mostrare.

 

Cinque anni dopo, il boom del tacco 13 non c’è stato.

Il 12 è sicuramente diventato un must have, roba che per alcuni uomini se non lo porti non sei nemmeno degna di considerarti un’appassionata di scarpe, ma del 13 sono rimaste davvero poche tracce.

Sarà per questo che Louboutin ha deciso di salvare la celebre silhouette Hot Chick, riproponendola in una più gestibile versione con tacco di 10 cm?

Al momento questa proposta è disponibile soltanto in argento glitter Sunset, risulta carina e divertente, ma niente di più.

hot chick

Il profilo asimmetrico è sicuramente il suo punto di forza, ma non è certo una novità nel mondo delle calzature di lusso, così come la punta scollata.

E guardarla dopo aver visto per anni la versione precedente è davvero strano, è come se a questa nuova variante mancasse qualcosa per spiccare il volo. Ed in effetti è così!

Indosserei Hot Chick 100? Ovviamente sì, rimane una scarpa deliziosa e il tacco 10 di Louboutin è così sottile e ben fatto che sembra più alto, ma non è una scarpa che ruba il cuore, questo è certo.

Arriverà anche la versione tacco 12? Non credo, perché la differenza con la versione originale sarebbe minima, ma con Louboutin nulla è certo, quindi non ci resta che attendere eventuali novità.

Per il momento Hot Chick non occupa un posto sul podio delle mie scarpe preferite di Louboutin dell’attuale collezione, ma mi piacerebbe provarla per valutarla meglio.

Puoi acquistarla direttamente nel sito ufficiale per il mercato europeo, costa 560 Euro.

Leggi anche: Louboutin ha fatto 13 – Scarpe Louboutin tacco 13

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.