Con i Golden Globe 2017 si apre ufficialmente la stagione degli Awards, uno dei periodi più stimolanti per chi ama la moda e i vestiti da sogno indossati dalle star. Lo scorso anno ho seguito la notte degli Oscar in diretta e visto che nella vita si può sempre migliorare quest’anno ho deciso di scrivere anche dei Golden Globe 2017 e degli outfit più belli scelti dalle celebs: siete pronti?
Golden Globe 2017: i vestiti delle star
Iniziamo da Millie Bobby Brown, quasi 13 anni e un talento pazzesco: la giovane protagonista della serie tv cult di Netflix “Stranger Things” ha scelto un abito corto argentato di Jenny Packham. Sembra una fatina dei boschi ma la ragazza ha carattere da vendere:
Dall’innocenza di Millie alla sensualità della splendida Emily Ratajkowsky, fasciata da un abito giallo che lascia poco all’immaginazione. I sandali sono i Nudist di Stuart Weitzman:
Anche Natalie Portman ha scelto il giallo, ma il suo abito castigato di Prada è totalmente diverso da quello scelto da Emily: l’attrice, ora incinta del suo secondo figlio, sembra aver voluto omaggiare ancora Jackie Kennedy, icona che ha interpretato nel suo ultimo film.
Ancora giallo, stavolta indossato da una bionda, Reese Whiterspoon, sempre troppo perfetta per essere vera:
La sytlist e blogger Louise Roe qualche giorno fa ha pubblicato la foto di tre abiti Monique Lhuilleir nel suo profilo Instagram: con l’aiuto dei suoi followers alla fine ha deciso di indossare un wrap dress bianco molto sensuale, perfetto per la sua fisicità. Io avevo votato per un altro abito, molto più romantico e meno provocante, ma la trovo comunque splendida:
A proposito di look romantici, come vi sembra Lily Collins in questa dolcissima nuvola di tulle e pizzi rosa? Una bambola, deliziosa:
Jessica Biel e Justin Timberlake sono una delle coppie più belle del mondo dello spettacolo e anche in questa occasione hanno colpito nel segno; l’abito dell’attrice è firmato Elie Saab e rappresenta una scelta insolita per un evento come i Golden Globe, ma le sta benissimo:
A proposito di coppie spettacolari è il turno di Blake Lively e Ryan Reynolds: questi due sono talmente belli che dovrebbero essere illegali, non trovate? Blake diventa sempre più radiosa, con questo vestito nero con dettagli gioiello sembra una diva d’altri tempi, splendida:
Busy Phillips e Michelle Williams si sono fatte coraggio a vicenda e hanno deciso di posare insieme per i fotografi: sono l’unica a trovarle banali? L’abito in pizzo bianco di Michelle è firmato Louis Vuitton.
Torniamo a parlare di rosa e strass insieme a Claire Foy che ha indossato un vestito da diva di Erdem; la protagonista di “The Crown” ha un allure vintage che mi ha conquistata al primo sguardo, è davvero sensazionale con questo look:
L’abito di Nicole Kidman ha scatenato l’ironia sul web dal primo momento in cui è stato inquadrato, credo che sia il vestito più brutto visto sul red carpet dei Golden Globe 2017:
Sarah Jessica Parker stasera è più Carrie che mai! L’abito da sposa di Vera Wang abbinato ad un paio di sandali glitter non può non portare alla mente i tanti look stravaganti della protagonista di “Sex and the City“, ma su un red carpet mi aspetto altro:
E’ di Vera Wang anche l’abito in tulle lilla indossato da Hailee Steinfeld: amo i look romantici ma detesto l’eccesso e questo vestito sembra una torta glassata. L’acconciatura banale non aiuta, non ci siamo!
Emma Stone è arrivata sul red carpet emozionata in compagnia del fratello e ha indossato un delicato abito rosa cipria con decorazioni gioiello a forma di stella di Valentino: semplicemente divina, i gioielli che ha scelto sono l’abbinamento perfetto per questo vestito.
Pizzo e broccato per l’abito di Dolce&Gabbana indossato da Kerry Washington: non mi piace per niente, lo trovo pesante e la lunghezza non esalta la figura dell’attrice, ma le decorazioni gioiello sono spettacolari. I sandali sono di Sophia Webster!
Sarah Paulson ha indossato un vestito dorato di paillettes aperto sulla schiena: una scelta forse banale, ma è una delle mie attrici preferite quindi non riesco ad essere troppo critica.
Brie Larson ha invece optato per il rosso, colore che generalmente non amo sul red carpet: purtroppo questo look non fa eccezione, spegne la sua bellezza raffinata (Rodarte).
Jessica Chastain ha invece scelto l’azzurro di un vestito firmato Prada con decorazioni floreali e perline: per me è no, il colore è splendido ma l’abito sembra rigido e superato, la invecchia.
In un mare di pizzi, strass e tulle c’è anche chi ha fatto una scelta controcorrente: Evan Rachel Wood ha indossato un tuxedo per il suo personalissimo omaggio a David Bowie, un anno dopo la sua scomparsa. Non è il mio look preferito, ma amo chi osa!
Golden Globe 2017: look migliori e outfit peggiori
A questo punto direi che è ora di parlare dei 3 look migliori e dei 3 peggiori del red carpet dei Golden Globe 2017, non vi sorprenderà sapere che le 3 star meglio vestite secondo me sono Louise Roe, Blake Lively ed Emma Stone! Sono loro a rappresentare al meglio l’equilibrio tra eleganza, lusso e sfarzo americano:
Per quanto riguarda i 3 look peggiori dei Golden Globes, ecco il mio podio: Nicole Kidman, SJP e Hailee Steinfeld, siete d’accordo?
Leggi anche: Oscar 2016 – Il red carpet
Io avrei messo anche il vestito Dolce e Gabbana nei peggiori perché lo trovo orrendo, a parte questo sono d’accordo con te!!
Giuro che in video era molto più bello, in foto in effetti non rende molto 😉
Non solo l’abito ma anche nicole kidman non si può guardare, dimmi tu se una che era bellissima si è dovuta rovinare con la chirurgia!
Tempo fa si era fatta togliere tutti i filler ma a quanto vedo ha esagerato di nuovo, che peccato!
Ciao Sara! Ogni tanto torno 😉
Anche se, per la verità, ti leggo sempre.
Concordo su tutta la linea ma una cosa (cattiva) la debbo dire: ma quanto si è imbruttita SJP? Oppure è il make up che qui la rende orribile? Tremeda.
Secondo me è il mix trucco pesante e acconciatura tiratissima! Ho appena finito di vedere la sua nuova serie tv, Divorce, e lì è molto carina, con i capelli sciolti chiari e un trucco leggero: diciamo che l’intero look non le dona particolarmente, ora vediamo come sarà in Sex and the City 3!!
Concordo con la tua classifica, forse però avrei messo Kerry Washington al posto di Hailee Steinfeld… A parte il giallo quell’abito per me ha solo difetti! Una domanda: tu dove trovi le foto di questi outfit e di quelli degli Oscar?
Nelle pagine di brand, uffici stampa e celeb, è un lavoraccio ogni volta 😉