La notizia era nell’aria da qualche settimana ma finalmente la collezione di scarpe Giuseppe X Jennifer, nata dalla collaborazione tra il designer Giuseppe Zanotti e la cantante Jennifer Lopez, è stata presentata ufficialmente.
La capsule collection di scarpe è composta da 5 modelli, quattro sandali sensuali con il tacco alto e una sneaker gioiello con zeppa interna e strass. Protagonisti nella collezione i colori neutri del rosa cipria e del grigio perla, abbinati a decorazioni gioiello ed inserti in pitone.
Ogni paio di scarpe Giuseppe X Jennifer porta il nome di una donna importante per la cantante: Lynda e Leslie sono le sorelle, Emme è sua figlia, Tiana la cugina e poi c’è Jen, la superstar, una delle donne più ricche del mondo, travolta dal successo planetario e ancorata alle sue origini umili.
Jennifer Lopez ha scelto di indossare i sandali Leslie in occasione del lancio della capsule Giuseppe X Jennifer, guardiamoli da vicino:
Si tratta di un classico modello Zanotti rivisitato in una nuova veste nude e realizzato in satin lucido e suede rosa cipria. Un risultato elegante e portabile, ma da due talenti così eccentrici mi sarei aspettata un azzardo più vistoso (695 Euro):
La cantante ha abbinato i suoi sandali, è proprio il caso di dirlo, ad un abito-giacca con scollatura generosa e spacco abbondante di Cushine et Ochs; la borsa con le stelle è invece firmata Valentino e la desidero ardentemente!
Giuseppe X Jennifer, tutte le scarpe della collezione e i prezzi
Leslie:
Il sandalo Jen (Euro 950), con i suoi listini sottili che avvolgono il piede, disegna una trama sensuale sulla pelle, ma anche in questo caso il risultato finale è una scarpa bellissima che non parla di Jennifer Lopez: manca qualcosa, un tocco eccentrico, la sua firma!
Emme (euro 995) è invece un sandalo molto più particolare, il gioco di listini nude e pitone affascina senza risultare eccessivo e l’assenza di plateau è la scelta giusta per una scarpa così vistosa e sensuale:
L’ankle boot gioiello spuntato con lacci alla caviglia si chiama Lynda ed è Jennifer al 100% (Euro 2.395)! Questo modello rappresenta alla perfezione anche lo stile glam rock di Giuseppe Zanotti: non è una scarpa portabile, ma non deve esserlo. Favoloso!
Concludo con la sneaker Tiana (Euro 1.195), un modello con zeppa interna che non risponde al mio gusto personale ma che è sicuramente adatto allo stile casual scelto da Jennifer Lopez nella vita privata: senza rialzo sarebbe stata una scarpa da giorno fantastica, ma J.Lo. senza tacchi non sa stare, l’ha sempre detto!
In conclusione, anche se dalla collezione Giuseppe X Jennifer mi sarei aspettata qualcosa di più sfacciato e di carattere, non riesco a bocciare la collaborazione, anzi, mi auguro sia un successo. Così la prossima volta i due potranno osare senza paura e presentare delle scarpe che da sole raccontino l’audacia della leonessa Jennifer Lopez.
Leggi anche: Sandali oro, must have per le stagioni calde
A parte le sneakers, trovo molto belli questi modelli. Forse proprio perché sono “classici” e non eccesivi come si poteva pensare da una collaborazione tra i due.
Baci.
http://www.dontcallmefashionblogger.com
Si poteva fare di più ma i sandali che indossa lei sono spettacolari!!