La collezione “Giardino Segreto” Giada Curti SS 2017 è stata presentata a Dubai durante la Huawei Arab Fashion Week con una sfilata ultra romantica in cui le modelle si sono trasformate in principesse dei fiori, vestite di tessuti impalpabili e di pura eleganza.
Ad ispirare la designer il pittore Lawrence Alma Tadema, conosciuto per i suoi ritratti in cui romanticismo, fiori e indolenza vengono raffigurati in un’armonia di raffinata sensualità.
Gli abiti Giada Curti sono stati pensati per esaltare la bellezza della femminilità con giochi di sovrapposizioni insoliti ma perfettamente equilibrati: il voile leggero decorato con stampe floreali aggiunge movimento alla seta preziosa, mentre una pioggia di paillettes effetto rugiada illumina di magia abiti lunghi e giacche strette in vita da cinture sottili.
Le scarpe della collezione sono state ideate da Valentina Gallo e sono realizzate con pellami di qualità Made in Italy; le décolleté con t bar sono decorate con fiori in crepe de chine che riprendono il motivo floreale di “Giardino Segreto“.
Il corpo della donna è la tela su cui solo una donna con l’eleganza innata di Giada Curti riesce a creare abiti capaci di esaltare la femminilità che sboccia come un fiore, con una naturale spontaneità che nel silenzio della sobrietà lascia senza fiato.
La visione onirica di un giardino segreto pieno di fiori e di tumulti amorosi diventa reale sugli abiti della collezione Giada Curti SS 2017, che sembra essere un omaggio alle fragilità femminili spesso nascoste dietro alla necessità di apparire forte a tutti i costi: la sensibilità della donna torna protagonista, insieme alla sua capacità di crogiolarsi nella leggerezza di un sentimento effimero come un bouquet di peonie.
Ogni proposta della collezione di Giada Curti mi parla dritto al cuore, seguo da anni la designer e vedere come continua, di anno in anno, a reinterpretare la femminilità senza mai cadere nell’eccesso della volgarità è sempre motivo di gioia per me. Ho assistito alla sfilata della collezione A/I 2016 in occasione di Altaroma ed è stata un’emozione incredibile!
L’Alta Moda Made in Italy continua a crescere, più meravigliosa che mai, ed essere rappresentati nel mondo da talenti come Giada Curti deve essere motivo di orgoglio per tutti noi.
Giada Curti “Giardino Segreto” SS 2017
Leggi anche: Made in Italy, amore mio!
Senza parole! Qui e’ il regno della bella bellezza realizzata!
Beate quelle che potranno indossare queste meraviglie. Tessuti, drappeggi, fantasie, tutto e’ perfetto!
Oddio sono meravigliosi, tuttiiii!!