Fine.

Arriva così, dopo 12 anni, il momento di mettere un punto.

Questo sarà l’ultimo post che scriverò in questo blog, che smetterà di essere aggiornato ma rimarrà visibile, almeno per adesso; sarebbe un peccato sprecare più di 2000 articoli dedicati al mondo delle scarpe, foto, curiosità, recensioni, e pezzi della mia vita.

Tutti i contenuti sono ancora validi, c’è un archivio incredibile che mi costa tantissimo ogni anno perché occupa una quantità di spazio indecente, e che merita di rimanere visibile. Naturalmente avrò cura di aggiornare i vecchi articoli che dovessero averne bisogno, anche per correttezza nei confronti di aziende e brand citati.

Lo dico rischiando di passare per una presuntuosa, ma non mi importa perché ormai chi legge questo blog mi conosce da anni: non ci sono, e non ci saranno mai, altri blog di scarpe belli come questo.

Shoeplay è stato un viaggio pazzesco, che prosegue altrove, come è giusto che sia dopo tanti anni.

In questi 12 anni non ho mai venduto la mia passione per le scarpe, ho accettato più collaborazioni gratuite che proposte retribuite anche per questo, perché volevo che tutto rimanesse come era sempre stato.

Pulito e spontaneo.

Alla fine del 2019 ho fondato il mio brand di scarpe artigianali, Moda Essenziale, con un tempismo degno di nota e con la sicurezza che quello sarebbe stato, e sarà, il mio futuro.

Non ho mai sognato di fare la blogger tutta la vita, i miei consigli hanno sicuramente aiutato migliaia di donne negli anni, ma non mi sono mai accontentata di quello, ho sempre sognato di poter creare dei prodotti in linea con dei valori molto precisi, e che oggi sono alla base di quello che faccio.

Non pensavo di poterlo fare davvero, di avere la forza di volontà di spingere controvento, poi quella forza l’ho trovata e oggi mi guida ogni giorno.

E’ anche per onestà nei confronti di chi ha seguito questo blog che ho deciso di fare un passo indietro, perché mi sembrerebbe scorretto recensire altri brand ora che ho il mio come metro di paragone; è arrivato il momento di fare una scelta, e la scelta è continuare a scrivere di scarpe nel blog di Moda Essenziale, concentrandomi su tendenze e consigli di quotidiana sopravvivenza sui tacchi, intervallati da lanci di scarpe stupende, di qualità eccezionale, che spero saranno sempre più frequenti.

moda essenziale

Fare la fashion blogger è stato divertente, ma creare un brand è un viaggio incredibile, pieno di sfide e di soddisfazioni, e la mia vita oggi è fatta di questo, non c’è spazio per altro.

Se ti va puoi seguire i miei passi su Moda Essenziale, ricordati sempre che le scarpe giuste hanno poteri magici, sta a noi sfruttarli per raggiungere i nostri obiettivi!

 

 

 

6 thoughts on “Fine.

  1. Noooooooo…..Sara io tuo blog mi manchera’. Tanto. Mi hai fatto capire tante cose. Risolto tanti dubbi. Un vero peccato. Ci sono articoli che ho letto cento volte e continuero’ a farlo

  2. Sara, devo innanzitutto ringraziarti per tutte le volte che mi hai risposto senza mandarmi a quel paese, anche quando ho posto domande un po’ stupide. La questione del conflitto di interessi giustamente ti suggerisce di astenerti dalle recensioni anche se sono sicuro che manterresti la massima onestà! Immagino poi che l’attività imprenditoriale richieda molto impegno costringendo a ridimensionare altre cose come il blog. Che dire, spero di vedere altre bellissimissime scarpe con il tuo marchio e ogni tanto darò uno sguardo sul sito per vedere le novità!

  3. Ogni posto nell’universo sarà felice di riservarti lo spazio che meriti … e lo meriterai, sempre, per la Persona che sei stata e che sarai.
    Non é tempo di scrivere troppe parole … la parola “Fine” di un bel film lascia sempre un bel ricordo e posto ad un altro bel film.
    E grazie. Ciao

  4. Non sempre la scelta giusta coincide con quello che il proprio cuore desidera fare. Nel tuo caso si tratta di coerenza e professionalità, doti che non ti sono mai mancate.
    Dispiace perdere un punto di riferimento assoluto nel web… e una parte importante della mia vita.
    Sono certo che riuscirai a realizzare ogni tuo desiderio; per quel che vale ti faccio i miei migliori auguri.
    Ad maiora!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.