Casadei scarpe Blade A/I 2015/2015: le foto della nuova collezione

Qualche settimana fa, nel post dedicato ai sandali gioiello di Casadei, vi ho promesso che presto avrei parlato ancora di scarpe Blade: quel giorno è arrivato!
Nella collezione A/I 2015/2016 di Casadei le scarpe Blade hanno un ruolo da protagoniste assolute; ancora presente la versione tacco 10, come anche Too Blade, ossia il celebre stiletto alto ben 14 cm, bilanciati però da un platform di 4 cm: per oggi mi limiterò a presentarvi le décolleté con Blade tacco 12, perché è il mio preferito e forse anche il preferito del designer, dato che l’ha declinato in una quantità di varianti pari all’infinito.

Avevamo già visto i modelli glitter, sembrava si trattasse di un’edizione limitata per il periodo delle feste natalizie invece sono ancora presenti in collezione in una nuova veste ancora più opulenta: oltre ai micro brillantini troviamo infatti anche una cascata di maxi gemme multicolor che decorano la punta.

scarpe blade

casadei blade 2015/2016

Le scarpe Blade glitter, disponibili in platino e nero, risultano troppo appariscenti anche per me, che solitamente apprezzo le scarpe un po’ folli; gli preferisco senza dubbio l’altra versione gioiello, quella in suede con maxi broche posta sulla tomaia. Questo modello Blade è disponibile in rosso e grigio chiaro, ovviamente adoro entrambe le versioni; qualche tempo fa avevo visto le foto della stessa scarpa in pelle stampa coccodrillo verde smeraldo, spero venga aggiunta presto all’e-shop ufficiale perché era davvero un sogno.

casadei blade gioiello rosse

casadei blade gioiello

Per risplendere senza strass ecco Blade in pelle iridescente, con tacco argentato o dorato: questo modello è molto eccentrico, io non saprei quando indossarlo ma rimane favoloso, sono certa che lo vedremo ai piedi di qualche celebrity.

casadei iridescent blade

casadei silver blade pump

Per le amanti dello stile classico la celebre décolleté è già disponibile in diverse colorazioni in suede, forse non ve l’ho mai detto ma i colori del pellame scamosciato sono un‘esclusiva Casadei, impossibile quindi trovare la stessa identica tonalità altrove. Il mio modello preferito è quello viola con piping abbinato in pelle, vibrante ma molto chic.

casadei viola 2015

Tra i modelli più intriganti di scarpe Blade a mio avviso quelli in pelle metallizzata, i colori cangianti sono originali e si prestano perfettamente all’abbinamento con il tacco cromato; interessante anche la nuova forma della décolleté Blade, con il tallone più alto che arriva a sfiorare la caviglia: tempo fa ho pubblicato una foto di questo modello indossato su Facebook ed è stata un successo, merito anche dei colori scelti per realizzarlo.

casadei metal 2015

blade metal casadei blue

casadei blade Autunno 2016

casadei blade purple 2016 viola

Per informazioni e prezzi vi rimando all’e-shop ufficiale, fatemi sapere quali sono le vostre Blade preferite!

8 thoughts on “Casadei scarpe Blade A/I 2015/2015: le foto della nuova collezione

  1. Purtroppo il glitter proprio non lo digerisco, qualsiasi sia il tipo di scarpe. Non mi è mai piaciuto e forse non mi piacerà mai. Il resto dei modelli sono tutti belli. Però io sarei fortemente indecisa tra quella rossa e quella grigia. In questo caso le mie preferite. A proposito di tacco blade, proprio ieri ho ordinato su un negozio online una decolleté open toe con tacco blade di colore nero. Non vedo l’ora che arrivi. Sara sicuramente ti manderò le foto.

  2. Non so ancora se l’ultimo modello mi piace o meno, sul piede fa il suo effetto, però alla fine quello che conta è come una scarpa si vede sul proprio, di piede. E le mie caviglie non sono proprio smilze…
    Bellissime invece come sempre le Blade metallizzate, soprattutto nel color “melanzana”. Ancor più fighe le iridescenti, ma non penso le metterei mai.
    Non mi convince del tutto la versione con la broche. Quella glitterata coi maxi pietroni invece non la commento nemmeno.

  3. Ciao. ..io ho comprato online dal sito ufficiale le blade viola scamosciate della foto ….ho preso mezzo numero in piu per prudenza ma devo ammettere che sono strettissime al punto che metterle senza calze è impossibile. Anche con i collant comunque sono al limite. …forse calzano un numero intero in più? Pensavo solo per le louboutin ahahah…cmq sono difficilissime da portare veramente e io sono una martire della scarpa….che mi dite al riguardo? Esperienze dirette? Baci a tutte

    1. Ciao Alessia! Onestamente il tuo commento mi sorprende, soprattutto per il discorso taglia! Io ne ho due paia e per entrambe ho preso il 38, un’amica che oscilla tra il 37 e il 38 si trova bene con il 37, 5! Ma le tue sono strette o corte? Perché se sono strette un po’ cedono ma se sono corte sono piccole e c’è poco da fare! Per quanto riguarda la comodità è notevolmente migliorata, i primi modelli erano impossibili e io sento tantissimo la differenza tra le spuntate e le décolleté, trovo molto più “comode” le seconde, ma più che comode dovrei dire portabili perché non sono comunque scarpe da tenere su per tutto il giorno, pena la morte delle caviglie 😛

      1. Ciao…allora strette lo sono sicuramente.. ahah …perche il piede senza calza proprio non ce la fa ad entrare, con le calze si e diciamo che diventano portabili (certo non credo che ci si possa camminare strade strade assoluutamente) ma stringono proprio i lati ..che dire sono splendide ma di una rara scomodita..e io non ho problemi di piedi..tipo pianta larga ,piedi piatti o robe del genere.
        Pensavo che il discorso di prendere un numero in piu’ fosse necessario per le deco in vernice, che sono chiaramente piu’ rigide, ma speravo in queste perchè alla fine è pelle scamosciata. Ma mi sa che con le scarpe chiuse non ho fortuna, in primavera-estate scorsa mi sono fatta recapitare quelle splendide peep in raso di badgley mischka che anche tu, se non sbaglio, avevi pubblicato e anche quelle sono strette del mio numero (36)..le ho un po allargate ma cmq fanno soffire ..c’è da dire che la spuntata fa proprio effetto decapitazione delle dita ahhaha …anni fa presi invece da zanotti direttamente in negozio delle deco in vernice nera (no plateau)..sostitutive delle pigalle (che erano esaurite e quindi nada)e anche quelle le ho prese 36 e 1/2 …le uso spesso ma per esempio mi rendo conto che vanno meglio in un piede e nell’altro (quello che tutte abbiamo piu’ piccolo) sono infatti leggermente piu’larghe..cmq le zanotti le metto anche senza calze (mi pare) ahahah queste blade sono state una vera sorpresa…cmq bellissime e le amo lo steso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.