Elisabetta del Belgio: le scarpe e lo stile della futura regina

Elisabetta del Belgio ha compiuto 18 anni il 25 Ottobre, e da quel giorno giornali e siti web sono stati invasi dalle sue foto: volto angelico, sguardo deciso e sorriso dolce, queste le caratteristiche che colpiscono al primo sguardo.

Al secondo sguardo però è il suo look a conquistare, perché pur essendo adatto al ruolo che la giovane ricopre, non mortifica la sua giovinezza.

Tra i punti principali dello stile di Elisabetta del Belgio c’è sicuramente il colore, protagonista di diversi outfit facili da replicare anche per noi; la sua passione per le tonalità accese è sicuramente ereditaria, dato che anche la madre Matilde indossa spesso tinte vibranti che le illuminano il volto.

elisabetta del belgio blu

 

Rosa fragola, rosso vinaccia e blu sembrano essere le tonalità di riferimento di Elisabetta del Belgio, che gioca anche molto con le fantasie floreali coloratissime.

elisabetta del belgio stile

 

elisabetta del belgio

 

elisabetta del belgio vestito blu

elisabetta del belgio stile

 

Anche in materia di scarpe la futura regina sembra avere le idee parecchio chiare: le piacciono i modelli puliti e raffinati, con i tacchi non troppo alti; ma ha anche una passione per le decollete nude, ormai diventate parte integrante del guardaroba di tutte noi, oltre che di quello delle reali europee.

In passato ha calzato spesso modelli in vernice simili a quelli che porta anche Kate Middleton, ma ora sembra preferire le pumps in suede che ha indossato proprio per festeggiare il suo compleanno qualche giorno fa: un modello classico, abbinato alla perfezione al robe manteau di seta bianca scelto per l’evento.

elisabetta del belgio scarpe

Siccome non si vive di solo nude, Elisabetta del Belgio si diverte ad indossare le scarpe dei suoi colori preferiti, dai sandali blu elettrico con listino alla caviglia (i Portofino di Gianvito Rossi), a quelli rossi pieni di listini, indossati con un abito in una diversa sfumatura dello stesso colore.

 

elisabetta del belgio

sandali rossi elisabetta del belgio

 

Avere uno stile già definito e raffinato a 18 anni è forse solo una prerogativa dei reali, che proprio a questa età iniziano ad essere sotto i riflettori. Per fortuna, finiti i festeggiamenti Elisabetta del Belgio tornerà a scuola, in Galles, dove si diplomerà nel 2020, quindi ha ancora qualche mese di semi libertà, in cui poter indossare jeans e sneakers come qualsiasi diciottenne.

E poi studierà da Regina, perché il trono le spetta di diritto: qualcosa mi dice che questa ragazza ci farà sognare!

Leggi anche:

Le scarpe di Letizia, regina di Spagna

Le scarpe nude di Kate Middleton

Le scarpe di Meghan Markle 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.