Effetto lurex per la nuova scarpa Louboutin

Le vetrine dei negozi di arredamento e di home design sono già pieni di alberi di Natale e di decorazioni sfavillanti quindi da questo momento mi sento perfettamente giustificata a mostrarvi scarpe gioiello e festaiole come se non ci fosse un domani. L’anno scorso tra fine novembre e metà dicembre sono stata assente perché ero in viaggio, quindi devo anche recuperare il tempo perduto, siete pronti?

Oggi vi presento una scarpa Louboutin realizzata in satin iridescente multicolor: il modello è Iriza, una splendida décolleté mezza d’Orsay dalla forma elegante e sensuale, ma la stessa fantasia caleidoscopica è disponibile anche su Fifi, una scarpina dalla punta tonda molto graziosa.

scarpa louboutin

decollete louboutin 2015 2016

A mio avviso una lavorazione di questo genere si abbina meglio ad una scarpa civettuola e romantica come Fifi, mentre invece su Iriza avrei preferito qualcosa di più adulto, sensuale ed opulento, magari un effetto a sfumatura metal su stampa coccodrillo o pitone. Tra l’altro credo che questo effetto lurex sia più facile da indossare a primavera, dato che le tonalità chiare si sposano alla perfezione con le stampe floreali nelle sfumature pastello del rosa e del celeste; mi sembrano invece meno adatte ad illuminare outfit invernali e festaioli, i colori sono troppo chiari per l’autunno e anche per le feste natalizie.

louboutin fifi lurex

Il vostro cuore preferisce Fifi o Iriza?

13 thoughts on “Effetto lurex per la nuova scarpa Louboutin

  1. Hai ragione Sara, come colore molto meglio indossarla con i colori primaverili. Che dici un’eccezione si protrebbe fare con un bel cappotto color pastello, rosa o verdino tanto ti tendenza anche quest’anno? baci Elisabetta

      1. ehee mo te ne vieni. con queste ho ti metti le calze trasparenti o soffri il freddo in silenzio. ahahah. comunque favolose le scarpe. non ho parole.

          1. rinunceresti a dei bellissimi gioiellini come questi desiderosi di essere calzati da una donna come te!! si sentirebbero rifiutati proprio dalla loro mammina.

  2. Già voglio le Iriza perché sono le Iriza, adesso le voglio ancora di più! Tra l’altro pensavo costassero una follia, invece questa variante supera di poco il prezzo standard (comunque sul sito italiano di Louboutin decidessero come chiamarle: o Scarabe o Specchio).

  3. Questo sarà l’anno dell’effetto lurex ed il nostro caro Christian arriva sempre puntuale per farci soffrire! 😀
    A me piace questo effetto, ancor prima che tornasse di moda. Per me glitter e perlescenze varie sono tipo una calamita, ma ho imparato col tempo che devo darmi una controllata perché è molto difficile da abbinare. Come hai fatto notare portare queste scarpe è impegnativo, bisognerebbe bilanciare colori e capi d’abbigliamento. Io le indosserei senza calze e con un total white. Così non mi sbaglio!!

  4. Le Louboutin sono sempre stupende. Di una bellezza e di un’eleganza indescrivibili. La linea è sempre impeccabile, ultrafemminile. Quest’effetto lurex mi piace tantissimo, anche se non è per tutte le circostanze. La nota dolente delle CL, purtroppo, sono sempre i prezzi. A meno di un trovare occasioni rarissime, per me restano off-limits. Ahimè.

  5. Ho capito. Ce l’hai con me e mi vuoi far morire…perché tutte le volte che vengo a trovarti tu mi fai stare male con qualche meraviglia che ovviamente non posso permettermi :(((
    Però non ti mollo e verrò sempre a trovarti perché tu mi aiuti a farmi una cultura sulle scarpe, sei la mia salvezza!!!!
    Un bacio grande grande,
    Eni

    Eniwhere Fashion
    Eniwhere Fashion Facebook

  6. L’effetto non mi é mai piaciuto…ma é un limite mio mi sa! Se me le regalassero forse allora…essendo Louboutin magari… 🙂 ecco, mi sono spiegata!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.