Ebay e le scarpe delle VIP

In queste ultime settimane ho dato vita ad una nuova abitudine serale: dopo una massacrante giornata di lavoro e una doccia meravigliosa e lunghissima, munita di portatile sulle gambe (che caldo che fa) inizio a surfare su ebay in cerca di occasioni imperdibili. Ho trovato diversi modelli Caovilla bellissimi (il cuore mi porta sempre lì, abbiate pazienza), ma purtroppo nessuno del mio numero, poi mi si è aperto un piccolo angolo di presunto paradiso; ho scoperto che esistono diversi negozi virtuali che rivendono scarpe usate (ma anche borse, abiti, gioielli, YAWN)  dalle star a prezzi davvero competitivi.

Sono certa che molte di voi già conoscono questi siti, ma io non sono mai stata una grande fan di ebay, quindi li ho scoperti solo ora, e devo dire che se davvero vendono oggetti originali siamo davvero a rischio 😉

Il più interessante che ho trovato è “Celebrity Owned”, uno store che offre un servizio apparentemente eccellente che mi ha fatto venire in mente un libro da femminuccia che si chiama “I Love Shopping” (di Carmen Reid); nel libro la protagonista, Annie, è una personal shopper che si dedica anima e corpo al suo lavoro in un negozio chic di Londra, ma gestisce anche un negozio ebay in cui rivende abiti e accessori firmati. Lo staff di Celebrity Owned non ci racconta dove e come raccoglie gli oggetti che poi trovano spazio nel web, ma garantisce l’autenticità di quanto messo in vendita, e in effetti i feedback sembrano confermare tutto questo. A me personalmente non importa sapere che i sandali che vedo nel sito sono stati indossati da una star, mi interessa che siano in eccellenti condizioni, oltre che originali e venduti ad un prezzo accettabile, siete d’accordo? Non credo che si tratti davvero di accessori salvati dai guardaroba di attrici e cantanti stanche di indossarli, perché solitamente le suddette le vendono per beneficenza ricavando tanta pubblicità, ma mai dire mai! Ad essere sincera, guardando le varie scarpe proposte, ho cercato di immaginare quale star le avesse indossate, ma il gioco è durato poco, preferisco concentrarmi sui miei piedi e sulla loro vestizione. Non ho ancora deciso se e cosa acquistare, ma il progetto mi incuriosisce parecchio, ecco qualche modello che ha attirato la mia attenzione, ovviamente nel sito ci sono scarpe per tutti i gusti e per tutte le misure, fateci un salto!

Renè Caovilla

Manolo Blahink:

Chanel:

Louboutin:

Un altro sito che offre un servizio simile è VipConsignment, meno sviluppato dell’altro ma comunque ricco di interessanti tentazioni che si presentano sotto forma di scarpe, ma non solo!! I prezzi sono piuttosto alti e le foto sembrano professionali, diciamo che per un primo acquisto mi fiderei più di Celebrity Owned, ma guardare non comporta rischi.

Dior:

Louboutin per Marchesa (sono un 41 ma costano uno sproposito, guardare ma non toccare ladies!):

Prada:

7 thoughts on “Ebay e le scarpe delle VIP

  1. Le chanel fiammifero sono troppo MOMO *_*, l’avevo già adocchiato e puntavo, mesi fa, un sandalo rosa di caovilla, però nel 36….decisamente troppo rischioso ;D

    Adesso me lo riguardo *_* slurpe!

  2. Le Chanel col tacco a fiammifero sono fantastiche! XDD Ma le mie preferite sono i sandali flat di Prada: ieri da Go In c’erano un paio sandali flat Miu Miu dorati quasi identici, avevano un grande fiore centrale invece che tanti fiorellini, mi sono sembrati un po’ eccessivi e non li ho presi, ma ora mi sto pentendo…
    Cmq Vip Consignment ha spesso dei prezzi assurdi, anzi irragionevoli: per un paio di sandali Caovilla che si trovano ogni tanto in vendita su ebay e costano sempre molto poco (io li ho pagati, nuovi, meno di 100$), lui ha sparato più di 1000$! Poi ha capito l’errore e si è man mano ridimensionato adeguandosi ai prezzi correnti su ebay: certe sparate sono giustificabili (?) solo per le Loubies, visti i prezzi da capogiro su ebay.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.