Dsquared e i tacchi scultura

Non c’è blog di moda che negli ultimi giorni non abbia citato le calzature con tacco a spina dorsale di Dsquared, nelle varianti sandalo bondage, decolletè spuntata, stivale altissimo e tronchetto. Il tacco è architettonicamente interessante, unico, ma il resto delle scarpe per me è improbabile, massiccio, per niente sensuale; così mentre tutti si concentravano a tessere le lodi di questi modelli, frutto della mente geniale di Dean&Dan, io mi sono concentrata su un altro modello della maison, molto più elegante e sensuale, anche se ugualmente eccessivo, questo:

Il corpo del sandalo è rivestito in seta nera, compreso il plateau piuttosto evidente; la fascia anteriore e il tallone sono ricoperti di maxi pietre rosso rubino, il colore della passione per eccellenza. E il tacco, sottile e scheletrico, è dorato, lussuoso e appariscente. Fantastici con l’abito con cui li hanno abbinati in passerella, un vero tripudio dell’opulenza, talmente fuori luogo in questo periodo storico da fare colpo tra le fashion victims e non solo.

Tutte le scarpe proposte in questo articolo (e anche l’abito!) fanno parte della collezione A/I 2010/2011 di Dsquared, e sono disponibili per i pre-ordini sul sito LuisaViaRoma.

2 thoughts on “Dsquared e i tacchi scultura

  1. Non male, non male.. del modello che hai proposto tu mi piace tutto tranne il tacco sinceramente 🙂
    Invece il modello con tacco a vertebre, quello con le fasce elastiche stile bondage mi piace un sacco…. eeeeeeh se trovassi i soldi sugli alberi……. 😀 (950 euro x la cronaca!)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.