Dove comprare scarpe belle e di qualità? Su Shoeplay.it!

Non sapete dove comprare scarpe di qualità? La risposta è facile!

Tra i miei tanti, troppi sogni, c’è anche quello di aggiungere al blog una sezione negozio in cui acquistare i modelli selezionati da me o magari proprio quelli che disegno quando nessuno mi vede. Al momento il sogno scalpita nel cassetto ma per ovviare a questo problema oggi vi presento ufficialmente il mio progetto dedicato alle scarpe Made in Italy: ve lo avevo anticipato in un video e oggi posso raccontarvi di cosa si tratta in modo più preciso.

Quante volte vi è capitato di avere voglia o bisogno di un paio di scarpe di qualità, fatto in un certo modo e venduto ad un prezzo umanamente accettabile? A me tantissime, perché se è vero che adoro alcuni marchi di lusso e le loro proposte super innovative è altrettanto vero che non ho il budget per quel tipo di spesa. E sono sincera, non comprerei solo scarpe firmate nemmeno se potessi, perché variare è divertente e supportare realtà più piccole ma comunque capaci è una cosa bellissima. Ed è esattamente quello che farò, anzi, quello che faremo, nei miei post dedicati ad aziende e rivenditori specializzati in scarpe Made in Italy di fascia media: non esiste brand del lusso (Sophia Webster a parte!) che non venga in Italia per il sviluppare il suo settore calzature, da Christian Louboutin a Jimmy Choo tutti si affidano all’esperienza e alle capacità dei nostri artigiani, che hanno tra le mani anni di tradizione e cultura, e questo non è certo un caso.

A partire dalle prossime settimane vi porterò alla scoperta di scarpe alla moda e di qualità, realizzate a casa nostra: vorrei andare personalmente negli showroom e nelle aziende per vedere con i miei occhi come si realizzano i nostri accessori preferiti, intervistare gli artigiani, parlare con i rivenditori e provare le scarpe perché so che vi piace vederle indossate e “vive”; vorrei anche integrare il tutto con i video, ma qualora non fosse possibile penserò ad altre soluzioni perché l’importante è raggiungere l’obiettivo di dare visibilità a tutte quelle realtà italiane schiacciate dal lusso da una parte e dal low cost (che poi non è più tanto low cost) di importazione dall’altra.

Se avete nomi da segnalarmi fatevi sotto, mai come in questo caso la condivisione e lo scambio sono fondamentali!

dove comprare scarpe di qualità

10 thoughts on “Dove comprare scarpe belle e di qualità? Su Shoeplay.it!

  1. Bellissimo progetto, sei una vera fucina di idee. Selezionare le aziende e le proposte di basso e medio costo ma di qualita’ permettera’ a molte di orientarsi con fiducia e concedersi il piacere di un bel paio di scarpe. Bravissima!

  2. Quanti bei progetti, vai continua così! …in fatto di scarpe sei una vera e propria garanzia, nessuno meglio di te ci può indirizzare e consigliare gli acquisti! Baci Elisabetta

  3. L’idea è stupenda. Credo che la recensione di scarpe “portabili”, a prezzi abbordabili, sia il miglior servizio che puoi fare alle frequentatrici del tuo blog. E noi te ne saremo tanto grate. Baci!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.