Dolori alle gambe e infiammazione nervo sciatico – Ci pensa Aurumtaerapi

Se soffri di sciatica, dolori alle gambe, mal di schiena, gonfiore degli arti inferiori, probabilmente già sai quanto sia difficile trovare un rimedio veloce, che sia efficace su tutta questa serie di fastidi spesso legati all’infiammazione del nervo sciatico.

Questo tipo di condizione è molto più comune di quello che pensi, quello che invece è meno diffuso è il ricorso a soluzioni naturali, capaci di sfiammare il nervo sciatico rendendo più sopportabile la convivenza con questa sofferenza nervosa.

Quando il nervo sciatico si infiamma, purtroppo va ad alterare il nostro benessere nel complesso, creando un senso di malessere generale che presenta questi sintomi: sensazioni di freddo alla schiena, stanchezza muscolare gambe, mal di gambe, muscoli del piede infiammati, dolori alle articolazioni dei piedi, e sensazioni di freddo alla testa.

Convivere con questa lunga serie di fastidi e dolori continui non è una passeggiata, ed è per questo che quando ho scoperto le solette terapeutiche per sciatica Aurumtaerapi ho colto al volo l’occasione di provarle, per poi decidere se parlarne qui nel blog.
Se siamo qui oggi è soltanto perché le ho trovate un valido alleato per sfiammare il nervo sciatico, alleviando quindi tutti i dolori connessi alla sciatalgia.

piedi gonfi rimedi

 

E pensa che stavolta non mi sono limitata a testare personalmente le solette, ma le ho fatte provare anche al mio fidanzato, che da diversi anni soffre proprio di sciatica!
Ma come funzionano le solette terapeutiche per alleviare i dolori alle gambe da sciatica?

Il principio su cui è basato il lavoro di Aurumtaerapi è l’abbinamento tra riflessologia plantare e magnetoterapia.
Forse non sai che proprio sotto le piante dei nostri piedi sono concentrati dei punti di riflesso collegati ad organi e zone ben precise del nostro corpo: la riflessologia plantare è una tecnica di massaggio basata proprio sulla stimolazione di questi punti, che toccati nel modo giusto aiutano il corpo a sciogliere dolori e infiammazioni.

geloni ai piedi

Anni fa ho provato la riflessologia per un periodo, e devo dire che non è soltanto efficace, ma anche intensa, non si tratta del classico massaggino ma di una manipolazione a volte dolorosa dei punti di riflesso, partendo da muscoli e tendini dei piedi, utile a sciogliere le infiammazioni del corpo.

Sulla superficie delle solette Aurumtaerapi sono stati cuciti dei punti in filo d’oro e d’argento, che vanno proprio a toccare i punti di riflesso legati alla sintomatologia della sciatica; sui punti legati al nervo sciatico e al sistema nervoso centrale sono stati posizionati dei magneti cromati in oro cuciti con fili d’oro e d’argento: camminando con le solette si attivano, e generando un leggero calore aiutano a sciogliere i dolori a partire dai muscoli del piede fino alla zona lombare.

I magneti invece vanno a stimolare l’ossigenazione dei tessuti, favorendo lo scioglimenti dei dolori in prossimità del sistema nervoso centrale e del nervo sciatico.

Le solette Aurumtaerapi sono interamente realizzate in Italia, e sono state testate sia dall’Università La Sapienza di Roma al Policlinico Umberto I, e sono state oggetto di una relazione dettagliata anche all’Università degli Studi di Padova (laboratorio di Sport Engineering): i test hanno dimostrato la loro efficacia, ma ora voglio raccontarti la nostra esperienza!

 

 

 

Dolori alle gambe e sciatica:Aurumtaerapi, una soluzione brevettata tutta Made in Italy

Prima di raccontarti la nostra opinione su Aurumtaerapi voglio darti un consiglio: scegli la taglia giusta per le tue solette, che deve corrispondere alla tua taglia di scarpe. Se ha una mezza misura prendi quella in meno, per esempio se porti il 38,5 dovrai acquistare le solette taglia 38.

Dato che il modello Exclusive Sciatica va indossato con modelli chiusi come stivaletti e sneakers, basati su questo per selezionare la misura: i punti di riflesso sono posizionati in modo strategico, e scegliere una misura troppo grande rischia di vanificare gli effetti del prodotto.

gambe senza riposo

Se i dolori alle gambe e la sciatica e la sensazione di avere le gambe stanche e pesanti non ti danno tregua, impedendoti di dormire la notte e di vivere una vita normale, è importante regalarti le solette giuste; e questa è onestamente l’ultima cosa che dovrai fare prima di sentire i benefici, perché dopo averle infilate nelle scarpe non dovrai fare altro: camminando e tenendole ai piedi tutto il giorno inizierai ad avvertire i primi segnali di sollievo. Naturalmente le solette funzionano anche stando seduti.

Io ho subito sentito un miglioramento nella circolazione delle gambe, come molte donne ho i piedi sempre freddi anche in ambienti caldi, e smettere di sentirli ghiacciati dentro le scarpe è stata una bella sensazione; lo stesso vale anche per la pesantezza alle gambe, spesso causata da uno stile di vita abbastanza sedentario: ne soffro da tempo ma la situazione è davvero migliorata con le solette.

E’ vero che vado in palestra, e la correlazione tra corsa e mal di schiena a volte peggiora la mia condizione, ma è altrettanto vero che scrivo per tutto il giorno, seduta in posizioni impossibili, che farebbero rabbrividire qualsiasi ortopedico: ma è parte del mio fascino, non posso farci niente!

Questo mi causa spesso tensione nelle spalle e dolori alla cervicale, quindi sono davvero il soggetto perfetto per testare le solette Aurumtaerapi, ma mai quanto il mio fidanzato, che soffre anche di sciatica: a lui ho consigliato, soprattutto nei momenti di crisi e di dolore acuto, di fare una breve passeggiata con le solette, per aiutare a sciogliere la tensione e il dolore muovendo dolcemente il corpo.

E il mio consiglio ha funzionato, anche se credo sia più merito delle solette che mio!

Per chi soffre di sciatalgia e dolori alle gambe è difficile parlare di soluzione completa del problema, ma le solette Aurumtaerapi sono un rimedio utile per alleviare e prevenire l’infiammazione in modo continuo, senza far ricorso a farmaci o a terapie più invasive.

Basta integrare le solette alla routine quotidiana, inserendole nelle scarpe scelte per la giornata per almeno 6-8 ore, e proseguire con i propri impegni mentre loro svolgono il loro lavoro alleviando i fastidi delle gambe senza riposo.

Indossandole per diverso tempo potresti notare un leggero annerimento su alcuni punti della soletta: significa che in quei punti stanno lavorando in modo più intenso, perché proprio lì c’è uno squilibrio energetico da riportare in equilibrio. Continuando ad usare le solette, e sostituendole all’occorrenza con un nuovo paio, noterai che questo annerimento sarà sempre più leggero, e arriverà poi a scomparire del tutto.

Aurumtaerapi ha pensato anche a modelli di scarpe più scollati come ballerine e decollete , quindi se per lavoro indossi la divisa o stai già pensando alla bella stagione credo che apprezzerai molto il post dedicato alle solette per sciatica in versione Lady, te ne parlerò presto!

Se vuoi provare le solette Aurumtaerapi puoi beneficiare di un codice sconto esclusivo da usare nel sito ufficiale: inserendo “SARA10” prima di pagare otterrai il 10% di sconto e le spese di spedizione saranno gratuite.

Articolo realizzato in collaborazione con Aurumtaerapi

4 thoughts on “Dolori alle gambe e infiammazione nervo sciatico – Ci pensa Aurumtaerapi

  1. Grazie Sara! Una vita in tacchi a spillo purtroppo porta con sé delle conseguenze spiacevoli☹️ ! Era da un pezzo che cercavo qualcosa per il mio mal di schiena cronico. Le compro e ti so dire

  2. Molto interessanti, ho girato il post alla mia mamma che ha un sacco di problemi alle gambe e alla schiena! :-*

  3. Prese 2 , un paio di exclusive sciatica per mio papà e una superior per me. Io contentissima e Mio papà papà che ha 75 anni è tornato a camminare come 20 anni fa, pazzesco veramente sopratutto tenendo conto che le abbiam utilizzate per circa 48 ore fino ad ora. Grazie mille di cuore veramente per la dritta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.