Decollete Tinada René Caovilla – Scarpe gioiello in raso

E’ da un rotolo di lucente raso nero che è nata la decollete Tinada René Caovilla, tra le scarpe più affascinanti della collezione creata per l’inverno 2018 dal brand veneto.

Mi piace pensare che srotolando la stoffa si sia liberata l’ispirazione, che ha subito immaginato una splendida decollete d’Orsay realizzata in raso nero, uno dei tessuti più sensuali a disposizione di un maestro delle calzature, perché veste il piede con grande leggerezza, senza appesantirlo.

E’ così che ha preso vita l’idea di Tinada, una scarpina da sera che sembra appena uscita da un libro di favole, tanto è perfetta nella sua immutabile eleganza.

decollete tinada rene caovilla

 

E’ splendida oggi, ma lo sarà anche domani, come la donna che la calzerà, infilando il piede nella punta sfilata scostando con dolcezza i listini di strass, due comete che decorano le estremità con delicatezza.

Il fiocco di strass e cristalli appuntato sulla tomaia è il cuore pulsante della stella, un dettaglio volutamente vezzoso che impreziosisce una scarpa di base già perfetta.

La decollete Tinada René Caovilla hanno un tacco sottile di 11 centimetri in equilibrio con la punta lievemente affilata e scollata, sensuale ma priva di eccessi stilistici particolari.

A rendere ancora più speciale questa straordinaria creazione, la suola glitter, diventata ormai una firma del brand René Caovilla, insieme alla capacità di miscelare inserti gioielli e silhouette moderne e accattivanti.

decollete tinada rene caovilla

 

Tinada è la decollete ideale per impreziosire un look semplice ed elegante, adatto alla sera, ma si può abbinare ad  outfit più casual, a cui aggiungere un tocco di magia difficilmente replicabile con altri accessori.

Sorprende l’assenza di una seconda versione in raso bianco, adatta alle spose, ma è una scelta che mantiene l’esclusività di un design delizioso, che per questa stagione sazierà la fame di bellezza di poche fortunate.

suola caovilla

 

Le decollete Tinada René Caovilla sono già in vendita nel sito ufficiale del brand e nelle boutique, costano 865 Euro e sono disponibili nelle taglie 35-40.

 

Leggi anche: Cosmina Suciu, scarpe Made in Italy e la seduzione del tacco alto 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.