Decollete metallizzate Cesare Paciotti – Outfit con gonna a ruota

Indosseresti mai delle decollete metallizzate rosa fragola?

Io naturalmente sì.

blog di scarpe

 

Nel momento in cui ho infilato i piedi in queste scarpe Cesare Paciotti per la prima volta, le ho sentite mie: hai presente quella sensazione misteriosa che ci costringe a comprare qualcosa, ed è più potente del più convincente sconto? Ecco, ogni modello che aggiungo alla mia collezione di scarpe è stato spinto lì dentro proprio da questa forza inspiegabile.

scarpe metallizzate rosa

 

Costruire un outfit coerente partendo da un paio di decollete metallizzate appariscenti come queste non è semplice, la soluzione più immediata è abbinarle a capi basic in toni neutri, come i jeans, il nero o il bianco, ma quest’anno mi sono promessa di giocare di più con i miei look, e ho quindi deciso di indossarle con altri accenni di colore nella stessa sfumatura di rosa acceso.

abbinare scarpe metallizzate

gonna mood laboratorio

 

Ho invece evitato qualsiasi altro capo metallizzato, perché un accessorio effetto carta dei cioccolatini è molto glam, ma due sono già troppi, anche se in perfetto abbinamento: quando si decide di indossare una scarpa che attira l’attenzione (ogni giorno della mia vita, NDR), è importante renderla protagonista del nostro look, complimentandola con capi che ne enfatizzino la bellezza senza prevalicarla.

Cosa che fa alla perfezione questa gonna spettacolare che ho ordinato poco prima di Ferragosto, dopo averla corteggiata per settimane su Instagram; è cucita a mano su misura, e come puoi notare ha il volto di Frida Kahlo stampato qua e là.

Adoro l’artista, e adoro il disegno, colorato al punto giusto; per completare con semplicità il look ho poi scelto una t shirt rosa fragola molto lineare, inutile dire che avevo dimenticato di averla acquistata, e ritrovarla nell’armadio è stata una gradevole sorpresa.

outfit rosa

outfit scarpe rosa

 

Per concludere l’outfit, ho deciso di giocare con la clutch di Frida Kahlo, ma conto di replicare il look optando per la mia borsa neutra di Rebecca Minkoff, un must have del mio armadio da ormai tre anni.

Le decollete metallizzate sono sempre di tendenza, di stagione in stagione il look metal viene riproposto su abiti e accessori perché il suo aspetto futuribile e appena sopra le righe affascina e seduce lo sguardo, che rimane rapito dai bagliori colorati emanati da pelle e tessuti glossy.

Scegliere un colore acceso, in chiave metal, è un ottimo modo per elevare il look più semplice senza incartarsi nella schiavitù di metalli come oro e argento, sempre complicati da gestire quando si tratta di creare abbinamenti con l’hardware di borse, gioielli e cinture.

Ecco quindi che le decollete metallizzate si trasformano in scarpe neutre, da indossare senza pensarci troppo, per osservare la vita attraverso un paio di lenti lucide e magari proprio rosa.

decollete metallizzate

fashion blogger brescia

 

Prima di lasciarti ai dettagli del mio outfit, voglio condividere con te una delle frasi che amo di più di Frida.

E voglio anche confessarti un piccolo segreto: questo concetto è alla base della mia presenza online, nel blog, sui social e su YouTube. Ho iniziato per gioco, ma continuo per dire a chi mi segue che siamo tutte strane a modo nostro, e questa è la nostra forza!

Ero solita pensare di essere la persona più strana del mondo ma poi ho pensato, ci sono così tante persone nel mondo, ci dev’essere qualcuna proprio come me, che si sente bizzarra e difettosa nello stesso modo in cui mi sento io. Vorrei immaginarla, e immaginare che lei debba essere là fuori e che anche lei stia pensando a me. Beh, spero che, se tu sei lì fuori e dovessi leggere ciò, tu sappia che sì, è vero, sono qui e sono strana proprio come te.”

(Frida Kahlo)

fashion blogger scarpe

Cosa indosso:

Decollete metallizzate Cesare Paciotti (tacco 11 cm)

Gonna Mood Laboratorio di Stile

T shirt Zara

Clutch &OtherStories

Bracciali cimeli di famiglia e souvenir di viaggio

Location Campiglia D’Orcia

#scarpesobrienellaprossimavita

suole cesare paciotti

Leggi anche: Come smettere di comprare scarpe sbagliate

4 thoughts on “Decollete metallizzate Cesare Paciotti – Outfit con gonna a ruota

  1. Tutto come sempre molto godibile, sia l’outfit sia il modo con cui lo presenti. E leggere questo pensiero di Frida Kahlo di prima mattina e’ un po’ come aprire il breviario che ti aiuta a vivere meglio la giornata! Grazie

  2. Amo i tuoi look così particolari ma veri e portabili! Le scarpe sono stupende il tacco sembra più di 11 è bello che scrivi anche questo dettaglio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.