Decolletè in tessuto Desigual

Ieri, dopo mesi di curiosità, ho finalmente visto dal vivo e toccato con mano la collezione di scarpe che Desigual ha creato per l’estate 2012; lo stile del brand spagnolo, caratterizzato da colori accesi e stampe uniche, ha conquistato nel giro di pochi anni i giovani di tutta Europa, io stessa, pur amando gli indumenti a tinta unita, ho ceduto a due vestitini un po’ pazzi che adoro.

Sono stata felice di scoprire che ciò che caratterizza Desigual è ben presente anche nella collezione di scarpe: giochi cromatici effetto patchwork, tessuti di qualità e modelli accattivanti, uno in particolare, che mi ha fatto perdere la testa:

scarpe desigual 2012

 

Eh sì, sono delle zeppe, avete visto bene! Ma sono a righe, e io adoro qualsiasi cosa a righe; e poi hanno un pon pon  a fiore multicolor appuntato sulla tomaia, non è delizioso? Di solito non amo le zeppe ma queste sono leggere, sinuose e femminili, mi hanno davvero rapita.

desigual 2012

Ma… c’è un ma, ossia il prezzo: queste meraviglie costano 124 Euro, e sono realizzate in cotone e gomma. Se non le ho acquistate è solo per questo motivo, hanno anche la suola azzurra, che disdetta! Però 124 Euro non sono pochi, soprattutto adesso nel periodo DB (dopo Blade), soprattutto per una scarpa realizzata con materiali tanto comuni.

desigual scarpe 2012

10 thoughts on “Decolletè in tessuto Desigual

  1. Molto, molto carine, perfette per passeggiare per negozi… ma 124 euro per una zeppa in cotone e gomma è follia da camice di forza! è_é

  2. Ammiro l’intenzione di ingentilire le zeppe, che di per sé sono tendenzialmente un po’ pesanti, a volte rozze. Il tentativo è riuscito, almeno sotto l’aspetto cromatico. Per c’è molto feeling tra me e le zeppe, specie tipo deco, mentre per le zeppe-sandalo faccio qualche eccezoione. Se per il colore e il tema do un voto di sufficienza, per la linea il parere è negativo: 1) plateau troppo voluminoso; 2) la zeppa sarebbe dovuta essere più sottile nella parte posteriore; 3) la punta è troppo tondeggiante.
    Buon pomeriggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.