Qualche tempo fa abbiamo parlato del ritorno dei kitten heels, tacchi “bassi” che raramente superano i 4,5 cm, comodi sì, ma comunque sottili e slanciati; fino a pochi anni fa se avessi parlato di questi tacchi nel blog avrei rischiato di essere bandita dalla blogosfera per sempre, ma grazie a Valentino e alle sue Rockstud oggi si può parlare pubblicamente di kitten heels senza essere ricoperti di insulti. Sono conquiste!
I tacchi presentati da Valentino, René Caovilla e Casadei su tutti sono leggermente più alti delle versioni vintage, ma conservano lo stesso spirito chic e senza tempo dei loro predecessori; non riesco ancora a sentirmi me stessa con questi modelli ai piedi, preferisco i tacchi alti o le ballerine rasoterra, le mezze misure mi mettono seriamente in difficoltà, ma questa proposta di H&M mi ispira:
Intanto devo fare un appunto a chi si occupa dell’e-shop H&M, perché ha definito queste scarpe “arancioni”: si tratta sicuramente di un uomo, non c’è altra spiegazione! Secondo me il colore è un nude rosato, il tacco dichiarato misura 8 cm, a mio avviso è invece leggermente più basso, ma è un dettaglio trascurabile. Trovo splendida la scollatura a cuore del toe box, sexy senza eccessi; lo stesso vale anche per le aperture laterali, sempre apprezzabili.
Queste decolleté appartengono alla categoria “qualità premium” di H&M, in quanto hanno il sottopiede in vera pelle. Potete acquistarle nell’e-shop al prezzo di 39.90 Euro. Io andrò a provarle appena possibile, nel post di domani parleremo di come abbinare questi tacchi nel modo migliore!
Ne ho un paio simili blu elettrico, ma effettivamente indosso molto poco nonostante mi piace molto il colore . Aspetto il post di domani per aver spunti per indossarle meglio! Baci Elisabetta
Anche io non riesco ancora vedermi con un kitten heel al piede ma in effetti queste di H&M sembrano molto carine!
My last post: Victoria’s Secret: scent of sensuality
Shopping Girls
Mi dichiaro ufficilamente un’amante dei kitten heels: possono rendere un outfit comunque elegante, sono ideali per andare a passeggiare per negozi senza uccidere i piedi (almeno nel breve periodo, in ogni caso dipende anche dai materiali), si sfilano facilmente come le ballerine, insomma… io le adoro e adoro questa proposta di H&M, anche se il prezzo è assurdo, per cui spero di trovarle ai saldi estivi.
Ma come assurdo, hanno il sottopiede di vera pelle!
Io mi sono fatta due idee: 1) con l’aumentare della statura media, anche femminile, tra qualche decennio, forse un secolo, più o meno, i tacchi altissimi non si useranno più, non avranno più ragione d’essere, anche perché finirà che anche il popolo rosa avrà un senso più pratico; 2) i nostri piedi prima o poi si stancheranno, speriamo più poi che prima, magari però prima di quelli di coloro che i tacchi alti li portano meno di noi o punto. Anche se sono due prospettive che non mi piacciono, alla realtà non si può sfuggire. Le ragazze del 2200 useranno i tacchi molto più bassi. Io inizierò un po’ prima, forse verso il 2030, magari ancora prima. E queste Kitten H&M, lo sento, saranno mie. Carine. Carine ma comodissime. Comodissime ma carine. Io sono come te. Non le vedo adesso ai miei piedi. Forse siamo tutte senza mezzi termini: o tacchi alti o ballerine. Con queste mi sentirei osservata. Stranamente osservata. Però sono le deco del mio futuro. Lo giuro. Lo sento. Adesso amo il tacco 10 (minimo) e a spillo, Domani sbaverò per un bel tacco 5 (ma dove lo vedono il tacco 8 di queste?), sottile e carino come questo ma basso da morire. Ora amo il toebox dalla scollatura accentuata, domani mi convincerò che quella a cuore è più “da sciura”. Adesso adoro la punta stretta che più stretta non si può, domani esaudirò finalmente le implorazioni delle mie dita e avrò solo pellami morbidissimi ed elasticissimi e punte tondeggianti. Ma sai, Sara, che alla fine il mio giudizio su queste Kitten Heel non è poi assolutamente negativo. Anzi. Le guardo e le riguardo e mi paiono di ottima qualità e di piacevole linea. Non è che forse le snobbiamo non per il design ma perché per noi sono troppo … comode?
Bellissima riflessione! Credo che molto dipenda dai modelli, in questo caso la punta allungata e scollata aiuta molto a renderle meno infantili o peggio, vecchie! Le mode cambiano e così i nostri gusti, chissà che scarpe porterò nel 2030, magari mi sarò convertita al barefooting 😉
Sai che mi manca una scarpa così??? Questa di H&M sembra davvero bella, colore fantastico e sarà anche economica!! Sarà mia!
Baci, F.
LA CIVETTA STILOSA
LA CIVETTA STILOSA ON FACEBOOK
LA CIVETTA STILOSA ON INSTAGRAM
Pensa che io sono diventata una fan dei kitten heels da quando sono usciti! Certo a vederli così non sembrano un granchè (anche perchè il confornto con i tacchi 10 viene spontaneo) ma addosso stanno veramente bene! Insomma sono l’ideale per quelle come me che pur amando i tacchi alti a stiletto poi non ci sanno stare per più di qualche ora (e magari sedute! Queste sono deliziose,mi piace da matti la scollatura a cuore, credo che le proverò alla prima occasione! 😀
Baci!
S
http://s-fashion-avenue.blogspot.it
molto raffinate e comode, mi piace questo modello e anche il colore
Finalmente sono tornata online con un nuovo blog e un nuovo look, se ti va passa
un abbraccio
http://tr3ndygirl.com
Bentornata, avevo visto i cambiamenti e speravo anche in nuovi post!
Io adoro il tacco 10/12 anche se effettivamente devo ammettere che queste scarpe saranno sicuramente più comode!
http://www.glitterchampagne.com
Bellissime! Chic e (apparentemente)comode, cosa si può chiedere di più ad una scarpa??