Decolleté con kitten heel low cost H&M

Qualche tempo fa abbiamo parlato del ritorno dei kitten heels, tacchi “bassi” che raramente superano i 4,5 cm, comodi sì, ma comunque sottili e slanciati; fino a pochi anni fa se avessi parlato di questi tacchi nel blog avrei rischiato di essere bandita dalla blogosfera per sempre, ma grazie a Valentino e alle sue Rockstud oggi si può parlare pubblicamente di kitten heels senza essere ricoperti di insulti. Sono conquiste!

I tacchi presentati da Valentino, René Caovilla e Casadei su tutti sono leggermente più alti delle versioni vintage, ma conservano lo stesso spirito chic e senza tempo dei loro predecessori; non riesco ancora a sentirmi me stessa con questi modelli ai piedi, preferisco i tacchi alti o le ballerine rasoterra, le mezze misure mi mettono seriamente in difficoltà, ma questa proposta di H&M mi ispira:

kitten heels

scarpe H&M shop online

Intanto devo fare un appunto a chi si occupa dell’e-shop H&M, perché ha definito queste scarpe “arancioni”: si tratta sicuramente di un uomo, non c’è altra spiegazione! Secondo me il colore è un nude rosato, il tacco dichiarato misura 8 cm, a mio avviso è invece leggermente più basso, ma è un dettaglio trascurabile. Trovo splendida la scollatura a cuore del toe box, sexy senza eccessi; lo stesso vale anche per le aperture laterali, sempre apprezzabili.

Queste decolleté appartengono alla categoria “qualità premium” di H&M, in quanto hanno il sottopiede in vera pelle. Potete acquistarle nell’e-shop al prezzo di 39.90 Euro. Io andrò a provarle appena possibile, nel post di domani parleremo di come abbinare questi tacchi nel modo migliore!

 

12 thoughts on “Decolleté con kitten heel low cost H&M

  1. Ne ho un paio simili blu elettrico, ma effettivamente indosso molto poco nonostante mi piace molto il colore . Aspetto il post di domani per aver spunti per indossarle meglio! Baci Elisabetta

  2. Mi dichiaro ufficilamente un’amante dei kitten heels: possono rendere un outfit comunque elegante, sono ideali per andare a passeggiare per negozi senza uccidere i piedi (almeno nel breve periodo, in ogni caso dipende anche dai materiali), si sfilano facilmente come le ballerine, insomma… io le adoro e adoro questa proposta di H&M, anche se il prezzo è assurdo, per cui spero di trovarle ai saldi estivi.

  3. Io mi sono fatta due idee: 1) con l’aumentare della statura media, anche femminile, tra qualche decennio, forse un secolo, più o meno, i tacchi altissimi non si useranno più, non avranno più ragione d’essere, anche perché finirà che anche il popolo rosa avrà un senso più pratico; 2) i nostri piedi prima o poi si stancheranno, speriamo più poi che prima, magari però prima di quelli di coloro che i tacchi alti li portano meno di noi o punto. Anche se sono due prospettive che non mi piacciono, alla realtà non si può sfuggire. Le ragazze del 2200 useranno i tacchi molto più bassi. Io inizierò un po’ prima, forse verso il 2030, magari ancora prima. E queste Kitten H&M, lo sento, saranno mie. Carine. Carine ma comodissime. Comodissime ma carine. Io sono come te. Non le vedo adesso ai miei piedi. Forse siamo tutte senza mezzi termini: o tacchi alti o ballerine. Con queste mi sentirei osservata. Stranamente osservata. Però sono le deco del mio futuro. Lo giuro. Lo sento. Adesso amo il tacco 10 (minimo) e a spillo, Domani sbaverò per un bel tacco 5 (ma dove lo vedono il tacco 8 di queste?), sottile e carino come questo ma basso da morire. Ora amo il toebox dalla scollatura accentuata, domani mi convincerò che quella a cuore è più “da sciura”. Adesso adoro la punta stretta che più stretta non si può, domani esaudirò finalmente le implorazioni delle mie dita e avrò solo pellami morbidissimi ed elasticissimi e punte tondeggianti. Ma sai, Sara, che alla fine il mio giudizio su queste Kitten Heel non è poi assolutamente negativo. Anzi. Le guardo e le riguardo e mi paiono di ottima qualità e di piacevole linea. Non è che forse le snobbiamo non per il design ma perché per noi sono troppo … comode?

    1. Bellissima riflessione! Credo che molto dipenda dai modelli, in questo caso la punta allungata e scollata aiuta molto a renderle meno infantili o peggio, vecchie! Le mode cambiano e così i nostri gusti, chissà che scarpe porterò nel 2030, magari mi sarò convertita al barefooting 😉

  4. Pensa che io sono diventata una fan dei kitten heels da quando sono usciti! Certo a vederli così non sembrano un granchè (anche perchè il confornto con i tacchi 10 viene spontaneo) ma addosso stanno veramente bene! Insomma sono l’ideale per quelle come me che pur amando i tacchi alti a stiletto poi non ci sanno stare per più di qualche ora (e magari sedute! Queste sono deliziose,mi piace da matti la scollatura a cuore, credo che le proverò alla prima occasione! 😀
    Baci!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.