Decollete bianche con suola… al bacio

Ho sempre pensato che le decollete bianche fossero le scarpe da donna più difficili da realizzare, e visto che dopo anni di blog i post dedicati a questi modelli sono pochissimi non ho ancora cambiato idea: escludendo le calzature da sposa, che meritano una categoria tutta per loro, le decollete bianche possono essere versatili e chic, ma devono essere fatte in un certo modo e devono tassativamente essere di qualità.

Scrivo da anni che una delle scarpe low cost più belle in circolazione è il modello Stessy di Aldo, che tra l’altro diverse di voi hanno acquistato dopo aver letto i miei post, ed è proprio di Stessy che voglio parlarti oggi, perché per la primavera è stata presentata in una nuova versione molto spiritosa.

decollete bianche

La tomaia bianca è realizzata in vernice lucida, morbida e flessibile come al solito, ma guarda la suola stampata, non è adorabile?

scarpe bianche

 

Le labbra rosse decorano l’intera superficie della suola, creando un simpatico punto di rottura nel total white; sono anche un ottimo spunto per creare abbinamenti tra bianco e rosso, due colori che insieme risultano sempre molto chic in estate.

 

Il bianco ha il talento di far sembrare le forme più grandi, non a caso uno dei segreti dei make up artisti per ingrandire gli occhi è proprio ricorrere ad una matita bianca per delinearli, ma chi ha voglia di stravolgere la proporzione dei propri piedi?

Io sicuramente no, per questo apprezzo Stessy, un modello che riprende la forma delle decollete So Kate di Christian Louboutin senza sembrare una copia mal fatta: la silhouette è femminile senza eccessi, la punta sfilata è ben bilanciata al tacco e la calzata è confortevole e stabile.

aldo stessy k shoe

Il modello Stessy K Shoe è disponibile in bianco, ma anche in rosso con la suola stampata e in bianco con labbra rosse stampate sia sulla tomaia che sotto la suola: tra le tre quale sceglieresti? Online ho trovato anche una quarta versione turchese, ma l’abbinamento con le labbra rosse mi è sembrato esagerato e poco fine.

scarpe rosse

stessy k shoe

 

scarpe blu

 

 

Nonostante non siano scarpe fondamentali da avere nella scarpiera credo che opterei per le decollete bianche, da abbinare ai jeans o ai pantaloni bianchi arrotolati alla caviglia e a qualche top a righe bianco e rosso: sono molto basica con i miei abbinamenti, ma adoro le scarpe pazze come queste.

Le decollete Stessy di Aldo sono in vendita nei punti vendita del brand e online su Zalando, costano 90 Euro (taglie 35-42,5; calzata regolare) e anche la scatola è stampata come la suole, adorabile!

Leggi anche: Aldo Stessy, le decollete low cost più belle!

3 thoughts on “Decollete bianche con suola… al bacio

  1. Noooooo! Non ti devo leggere piu’! Tentatrice,tentatrice, tentatrice! Lo sai che non resisto! Sono bellissime! Sia il primo paio sia quelle con il bacio originalissime.
    Il modello Stessy e’ davvero ben fatto (sai che ho preso il modello nude), un’ottima ripresa delle So Kate.
    E adesso come faccio a scegliere?

  2. Ioooo le ho prese per colpa tuaaaaa! Si fa per dire, comunque le mie sono blu quindi direi che ora potrei prendere quelle rosse, ne ho un paio vecchio che non metto più perché la forma non mi convince :-/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.