Consigli beauty: crema per i piedi L’Occitane e cruelty free

Alcuni di voi già sapranno che oltre alla passione per le scarpe ho anche quella per i prodotti beauty, quindi per il make up ma soprattutto per creme, maschere ed intrugli vari; da qualche settimana ho iniziato a collaborare con un blog che tratta anche questo tema, So Fashion, quindi finalmente posso sfogarmi raccontandovi dei miei prodotti preferiti, ma ho pensato di aggiungere anche a questo blog una piccola sezione dedicata a quei trattamenti che posso aiutarci a mantenere sani e belli piedi e scarpe. Oggi iniziamo con un prodotto del brand L’Occitane, la Crema per i Piedi al Karitè. 

occitane crema piedi recensione

 

Si tratta di una crema molto ricca, da usare esclusivamente la sera, a meno che non vogliate emulare Carolina Kostner scivolando con grazia sul pavimento di casa; scherzi a parte, come tutti i prodotti con all’interno una grande quantità di burro di karitè è molto corposa, perfetta da massaggiare e come impacco prima della buonanotte. Ho provato a creare da sola un prodotto simile utilizzando il burro di Karitè in abbinamento ad olii o da solo, e il risultato finale non è lo stesso, per questo molto tempo fa ho riacquistato questa crema, nonostante il prezzo medio alto.

9 thoughts on “Consigli beauty: crema per i piedi L’Occitane e cruelty free

  1. Ho avuto il privilegio, la scorsa primavera, di visitare insieme alla mia Amata, proprio il laboratorio de l'Occitane, in Provenza (durante una dei nostri innumerevoli weekend a zonzo per l'Europa). Avevamo prenotato telefonicamente una visita (GRATUITA!) ai laboratori di produzione il giorno prima, e ci avevano risposto che ci avrebbero fatto visitare la fabbrica insieme a un altro gruppo di visitatori… Arrivati sul posto ci hanno comunicato che il gruppo che doveva fare la visita insieme a noi aveva dato disdetta poco prima e che ci avrebbero fatto fare un giro della (nuovissima e pulitissima) azienda a noi due soli. Con una guida carinissima che parlava un perfetto inglese ci siamo potuti godere la visita, provando tutte le creme possibili e immaginabili e con un piacevole buono sconto finale, da usufruire nel negozio adiacente alla fabbrica.

    Naturalmente un bel cofanetto regalo di prodotti Occitane è arrivato a Natale tra le mani del mio Amore (con i prodotti proprio della linea presentati oggi dalla nostra Sara;-) )

     

    Consiglio vivamente a tutte/i una visita alla fabbrica, giusto per passare un paio di piacevoli ore, in quel Magico luogo che è la Provenza!

     

     

    Saluti

    Edo

     

     

  2. Ha io giro dei video tutorial su consigli rifare gloss infatti ho mille euro di trucchi che uso anche in casa . 

    Sono stata molte volte a fare le vacanze a Montecarlo 

    da quando ero bambina

  3. Conoscevo quella per le mani e la linea ai fiori di ciliegio che adoro ma certo la giustificazione che usano per i test in cina davvero non sta in piedi,per stare in tema! Utili questi post “beauty” buona idea!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.