Alcuni di voi già sapranno che oltre alla passione per le scarpe ho anche quella per i prodotti beauty, quindi per il make up ma soprattutto per creme, maschere ed intrugli vari; da qualche settimana ho iniziato a collaborare con un blog che tratta anche questo tema, So Fashion, quindi finalmente posso sfogarmi raccontandovi dei miei prodotti preferiti, ma ho pensato di aggiungere anche a questo blog una piccola sezione dedicata a quei trattamenti che posso aiutarci a mantenere sani e belli piedi e scarpe. Oggi iniziamo con un prodotto del brand L’Occitane, la Crema per i Piedi al Karitè.
Si tratta di una crema molto ricca, da usare esclusivamente la sera, a meno che non vogliate emulare Carolina Kostner scivolando con grazia sul pavimento di casa; scherzi a parte, come tutti i prodotti con all’interno una grande quantità di burro di karitè è molto corposa, perfetta da massaggiare e come impacco prima della buonanotte. Ho provato a creare da sola un prodotto simile utilizzando il burro di Karitè in abbinamento ad olii o da solo, e il risultato finale non è lo stesso, per questo molto tempo fa ho riacquistato questa crema, nonostante il prezzo medio alto.
Ho avuto il privilegio, la scorsa primavera, di visitare insieme alla mia Amata, proprio il laboratorio de l'Occitane, in Provenza (durante una dei nostri innumerevoli weekend a zonzo per l'Europa). Avevamo prenotato telefonicamente una visita (GRATUITA!) ai laboratori di produzione il giorno prima, e ci avevano risposto che ci avrebbero fatto visitare la fabbrica insieme a un altro gruppo di visitatori… Arrivati sul posto ci hanno comunicato che il gruppo che doveva fare la visita insieme a noi aveva dato disdetta poco prima e che ci avrebbero fatto fare un giro della (nuovissima e pulitissima) azienda a noi due soli. Con una guida carinissima che parlava un perfetto inglese ci siamo potuti godere la visita, provando tutte le creme possibili e immaginabili e con un piacevole buono sconto finale, da usufruire nel negozio adiacente alla fabbrica.
Naturalmente un bel cofanetto regalo di prodotti Occitane è arrivato a Natale tra le mani del mio Amore (con i prodotti proprio della linea presentati oggi dalla nostra Sara;-) )
Consiglio vivamente a tutte/i una visita alla fabbrica, giusto per passare un paio di piacevoli ore, in quel Magico luogo che è la Provenza!
Saluti
Edo
La visita è sicuramente un'esperienza unica, se ripasso da quelle parti la prenoto senza dubbio, grazie della dritta!
Io ho molti prodotti l occitane ma non in quantità industriali
e ho anche una crema piedi ma questa no
Ha io giro dei video tutorial su consigli rifare gloss infatti ho mille euro di trucchi che uso anche in casa .
Sono stata molte volte a fare le vacanze a Montecarlo
da quando ero bambina
Sono stata a Montecarlo lo scorso anno e non mi è piaciuta per niente, l'ho trovata vecchia e triste, anche il casinò mi ha delusa!
Nella mia famiglia e tradizione andarci e da 15 anni frequento il casino‘
Conoscevo quella per le mani e la linea ai fiori di ciliegio che adoro ma certo la giustificazione che usano per i test in cina davvero non sta in piedi,per stare in tema! Utili questi post “beauty” buona idea!
Uh che mi hai fatto ricordare, i fiori di ciliegio, quella linea è deliziosa in tutti sensi!!