Comunicazione di servizio sull'azienda Daniele Marziali

Ho pensato molto a questo post prima di scriverlo, ma visto che nonostante io non abbia più toccato l’argomento ricevo ancora mail a tema mi vedo costretta a pubblicarlo. In questo blog, ma anche su Zoomagazine, ho dedicato diversi post a Daniele Marziali e alle sue scarpe, tessendo le lodi di questo artigiano che ha realizzato per me due modelli differenti: entrambe le esperienze hanno avuto esito positivo anche se il percorso è stato lungo e costellato di incomprensioni e scambi di mail piuttosto intensi; quello che voglio precisare è che io non ho alcun legame nè con l’azienda nè con Daniele, quindi è inutile scrivere a me per avere notizie sulle scarpe che avete ordinato, purtroppo non posso aiutarvi.

Io ho deciso di chiudere i rapporti con l’azienda Daniele Marziali per motivi che non voglio elencare diversi mesi fa, mi dispiace che la “pubblicità” che gli ho fatto con i miei post possa aver messo alcuni di voi in una situazione stressante e poco piacevole, me ne scuso ma non sono direttamente responsabile del lavoro altrui.

Se volete confrontare le vostre esperienze nei commenti fate pure, per me invece il discorso si chiude qui, tra poco arriverà anche un vero post, promesso 😉

21 thoughts on “Comunicazione di servizio sull'azienda Daniele Marziali

  1. Buongiorno. Io ho un trascorso davvero spiacevole con Daniele Marziali. La mia mammina, (purtroppo per lei), ha un numero di scarpe davvero introvabile (33/34) e pensavo che con lui, avessi risolto il problema. Ma dopo aver ricevuto tre paia di scarpe, diverse dalle mie richieste e dopo avergliele rispedite indietro, ancora oggi dopo un anno non ho più visto ne le scarpe e ne i soldi.. E’ risultato davvero sgradevole… un’azienda professionale (come si descriveva) a parer mio è caduta troppo in basso… E’ una vergogna.. solo che ora non ho idea di dove prendere le scarpe per la mia mamma.. tu puoi aiutarmi? Tranne il sito GHIGO non ho trovato altro… Dana

  2. Buongiorno; chiedo: ma siamo sicuri sulla buona fede di questa persona, o azienda che dir si voglia? Il 25 febbraio ho fatto un ordine di un paio di scarpe, pagate anticipatamente; l’11 marzo ricevo una mail con scritto “confirmed”, chiarendo che “a breve l’ordine sarà spedito”. Basta, non ho più avuto notizie. Un’infinità di mail e tentativi di telefonate andate tutte a vuoto. Non arriva risposta di nessun genere. Le scarpe saranno anche belle… sulle foto, visto che si intascano i sodli e il prodotto non arriva. Io continuo s scrivere, ma dall’altra parte… silenzio. Leggendo qua e là, ho notato che alla fine l’unico obiettivo di questi signori è quello di tenersi i soldi a scapito di noi consumatori. Sono dei veri ladri che nemmeno si degnano di rispondere e questo perchè sono assolutamente in malafede. Vi prego: astenetevi dall’effettuare qualsiasi ordine a questa azienda, se così la si può chiamare, perchè perderete i soldi senza ricevere le scarpe e non farete altro che favorire il continuare di queste frodi.

  3. Anonimo stiamo dicendo tutti la stessa cosa! A me le scarpe sono arrivate, anche se dopo mesi di attesa e dopo non pochi malintesi; recentemente un altro cliente Marziali mi ha fatto sapere che ha ricevuto le scarpe ordinate dopo aver effettuato una denuncia per truffa alla Polizia Postale: è gratuito e può smuovere la situazione, so che non è piacevole ma non è nemmeno giusto lasciar correre sempre, quindi al tuo posto mi muoverei in questa direzione, puoi aggiornarci quando vuoi.

  4. Io ho fatto un ordine 15 giorni fa e ho già mandato 3 mail e tentato di chiamare un sacco di volte ma nessuna risposta.. Il sito si presenta bene e sembra molto serio. Inoltre i modelli di scarpe sono bellissimi. Mai più pensavo a una cosa del genere.. Tra l’altro ho scelto un modello tra le scarpe indicate come “pronte” pensando arrivassero in pochi giorni e invece nulla. L’avrei pubblicizzato ovunque e invece mi trovo a chiedere se qualcuno sa come si fa a fare una denuncia alla polizia postale. Non voglio lasciare cadere la cosa. Mi aiutate?
    GRAZIE MILLE
    CIAO

  5. Credo che 15 giorni siano pochi per intervenire, comunque si procede come per le normali denunce, porta con te anche gli script dell’ordine, del pagamento, etc etc! Facci sapere

  6. Devo dire che anche io,ho effettuato un ordine per 2 paia di scarpe in data 15 Febbraio 2012.Sicuramente ,sembra prematuro richiedere info e il feedback dell’avvenuto Bonifico,non e’ mai arrivato,come impossibile e’ traccare il prodotto,come riportato nel sito.
    Dopo 10 gg ho inviato un email con allegato avvenuto Bonifico,ma ad oggi,nessuna risposta.
    Il tel cellulare riportato sul loro sito e’ perennemente staccato e dopo aver letto tutte queste recensioni,mi viene voglia di andare a fare un giro in via Solferino 82 a cercare questa persona.

  7. E’ con grande piacere,che desidero informarVi, che in data 07 Marzo,ho ricevuto una email di risposta direttamente dalla Ditta,nella quale si scusava del ritardo e mi informava che in settimana sarebbe stata messa in produzione la mia richiesta e che immediatamente,sarebbero state spedite a mezzo Corriere.

    Saluti a da:
    iiacp65

  8. Ho ordinato 2 paia di scarpe a giugno ed ovviamente non le ho mai ricevute.
    E’ una truffa bella e buona. Non capisco come faccia il sito ad essere ancora online. Adesso vedro’ quali passi fare ma ho notato che e’ anche su ebay quindi sara’ necessario mettere sull avviso anche gli utenti di quel sito. Qualche suggerimento?

    1. Ciao Giovanni, qualche mese fa avevo ricevuto notizie da Daniele in persona, mi aveva garantito che la situazione era tornata normale, avevamo anche discusso di un progetto ma poi è sparito di nuovo, non so davvero cosa dirti, diciamo che ormai ci rinuncio! Immagino tu abbia pagato le scarpe, quindi penso dovresti continuare a scrivere e chiamare finché non ottieni riposta, so che è una noia e non è giusto che sia tu a doverti sbattere ma non vedo altre soluzioni! Fammi sapere!

      1. Avevo scritto alla Marziali Shoes prima di effettuare l’ordine chiedendo se era possibile ricevere la merce fermo magazzino (sono tutto il giorno fuori per lavoro)e mi era stato confermato che era possibile, quindi ho effettuato l’ordine ricevendo la seguente mail

        Buongiorno,

        la ringrazio per l’acquisto.

        La spedizione sarà effettuata come da lei richiesto e le sarà inviata
        un’email con la conferma di avvenuta spedizione.

        Nell’attesa di farle ricevere la merce resto a sua disposizione

        Grazie

        Daniele Marziali

        ed ho effettuato il bonifico di € 183 anticipate.

        Da lì’ più nulla. Ho scritto e riscritto ma niente. Ricevendo una mail così e poi non inviando la merce è chiara la truffa ed il dolo. Mi sa che devo andare dall’avvocato e dai Carabinieri a fare denuncia.

        1. Avevo scritto a Daniele qualche tempo fa tramite facebook, ma scopro ora che l’account non esiste più! Odio ricorrere ad una denuncia, ma credo che sia l’unica cosa da fare, mi dispiace e spero che la cosa si rivolva senza dover ricorrere a tanto, continua a tenerci aggiornate per favore, almeno evitiamo che capiti di nuovo ad altre persone!

  9. Salve, anche io come tanti sono rimasto truffato dalla Marziali-shoes. Il 14 Ottobre ho effettuato un versamento di denaro per un ordine di un paio di decolletè ma da allora stò ancora aspettando di ricevere notizie. Secondo mè sono stato truffato nel vero senso della parola. Nonostante io abbia mandato numerose mail, con tanto di bollettino postale in allegato,non ho mai avuto risposta. Questo è ovvio che si tratta di truffa! Non intendo lasciar perdere quindi mi recherò alla polizia postale per emettere un denuncia verso questo fantomatico Marziali, nel tentativo ri ricevere almeno i soldi indietro.
    Mi chiedo come possa esserci ancora il sito in rete?!
    Saluti a tutti voi.

  10. Marziali era abbastanza serio qualche anno fa ma ho letto ovunque che ha tirato pacchi a destra e a manca. Crisi aziendale? Coi tempi che corrono…. mia moglie si serve da anni da ItalianHeels e fino ad adesso nessun problema (e di solito lei scrive mails chilometriche a cui puntualmente rispondono). I prezzi sono leggermente (ma di poco) piu’ alti di marziali ma hanno un catalogo immenso. Credo che siano fra gli ultimi che vendano scarpe fatte interamente in Italia con tacco a spillo.

    1. Esatto, ha seminato in giro un po' di clienti scontenti, la maggior parte dei quali è venuta a lamemtarsi anche qui! Grazie della dritta, da anni sento parlare sempre e solo bene di Italian Heels!

  11. Fa piacere leggere bene di noi 😉 Credetemi , la situazione in Italia dal punto di vista del settore calzaturiero e' davvero pessima. Abbiamo lavorato anche con Daniele…ma visti problemi che si presentavano semrpe piu' frequenti abbiamo rotto i rapporti. Conoscendolo di persona posso dire ch enon e' un cattivo ragazzo, per niente… pero' non so i reali motivi per cui abbia lasciato andare tutto a ramengo (credo sia pero' anche per lui una questione di crisi aziendale essendo una piccolissima imrpesa familiare). Peccato, faceva degli ottimi prodotti. Ultimo consiglio: comrpate scarpe italiane…non importa che siano di ItalianHeels… l'importante e' che siano fatte qui in Italia al 100% con tutto l'amore, la professionalita' e la tecnica che negli altri paesi si scordano!

  12. Grazie del commento, apprezzatissimo!
    Pur non avendo conosciuto Daniele di persona ho scambiato con lui diverse mail dopo la prima crisi, e mi è sembrato appassionato e pronto a ricominciare a lavorare meglio di prima; e' anche per questo che mi è dispiaciuto capire che abbia poi abbandonato azienda e clienti senza troppe spiegazioni! 
    Quanto al Made in Italy, non è sempre facile trovare scarpe moderne e di qualità a prezzi accessibili, ma quando capita sono la prima ad esserne contenta; se volete pubblicare i vostri modelli qui o sulla mia pagina Facebook siete i benvenuti, a presto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.