Come si indossano i kitten heels?

Come vi avevo promesso oggi vedremo insieme come si indossano i kitten heels: nel sito di H&M suggeriscono di abbinare le decolleté che vi ho proposto ieri ad un inquietante completino intimo maculato, 100% acrilico: amo la stampa animalier, ma per il mio post avrei pensato a cosa mettere sopra la lingerie, penso che il “sotto” possiate tranquillamente valutarlo in completa autonomia. Per fortuna nel sito consigliano anche un abbinamento meno intimo, guardate che carino questo abito svasato (è anche in saldo!):

hmprod

La scarpa nude priva di cinturini slancia la gamba anche se il tacco non è altissimo, e l’effetto finale è chic e portabile, nonostante la totale mancanza di entusiasmo della modella; provate a mettere sotto lo stesso abito un tacco 12 ed il risultato sarà altrettanto d’effetto, ma meno adatto ad essere portato di giorno.

Quindi via libera alle gonne, purché si fermino sopra il ginocchio, o subito sotto: no assoluto alle mini e ai modelli che sfiorano i polpacci, ma quelli sono sempre pericolosi. A meno che non siate altissime, in quel caso potete indossare qualsiasi cosa, e un po’ vi odio, sappiatelo!
Il mio personale parere in merito ai kitten heels è che siano nati per essere abbinati ai jeans corti o arrotolati alla caviglia: so che a molte non piacciono ma sono una mia debolezza, li adoro e credo che con un tacco vintage assumano un’ allure romantica e rilassata. E la colpa è di BB, prendetevala con lei:

Come si indossano i kitten heels
Sta a voi scegliere il vostro denim preferito, che sia skinny o boyfriend poco importa, ma nel secondo caso non dimenticate di riequilibrare la figura abbinando i jeans ad un top non troppo largo/lungo.
Perfetto anche l’abbinamento con dei pantaloni più formali, purché siano stretti e corti alla caviglia: bastano pochi centimetri di pelle scoperta per mettere in atto un gioco di prospettive che eliminerà immediatamente ogni rischio di accorciare la nostra figura.
I kitten heels sono perfetti sotto gli abiti lunghi, anche di sera, e mi piacciono molto abbinati alle gonne asimmetriche svolazzanti: ricordatevi di mostrare un po’ di pelle (poca!) ed il gioco è fatto!

Come si indossano i kitten heels: le foto

1344944319-phoebe-sing__large

1344944406-anna-vitiello__large

1344945093-carrie-tyler__large

1344945112-anne-marie-shoes__large

 

 

Foto: Elle UK

6 thoughts on “Come si indossano i kitten heels?

  1. E’ effettivamente una scarpa molto versatile, che si adatta ad un’infinità di abbinamenti. Hai ragione, sta benissimo con i jeans corti, sopra la caviglia. Poi mi piacciono molto anche gli outfit di cui alle foto n° 4, n° 5 e n° 1. Splendide le kitten heels della foto n° 3, però mi pare che abbiano il tacco più altino.

  2. I kitten heels sono estremamente versatili, possono essere messi praticamente sotto qualunque outfit, per questo le adoro. Un paio le ho messe perfino sotto un paio di jeans a zampa di elefante: essendo molto vistose (sono le arancio fluo di Casadei), ho preferito coprirle in gran parte, solo la punta è rimasta scoperta, creando l’illusione di indossare un paio di tacchi alti.

    1. jeans a zampa e punta che si intravede: non immagini quanti km ci ho fatto in “gioventù”! Andavano tantissimo nel 2003, i miei tacchi per i 18 anni erano proprio dei kitten heels in vernice fuscia <3

  3. No, io non ce la posso fare…non ancora perlomeno. Al momento i kitten heels non li guardo nemmeno quando cerco una scarpa nuova. Certo, anch’io li ho portati moltissimo in passato. Una dozzina d’anni fa, o forse meno, li portavo con jeans piuttosto larghi in fondo…ma ora non mi vedrei proprio!
    Certo è, però, che il gusto si adegua alla moda. E come anni fa non avrei mai pensato di ritrovarmi ad indossare skinny jeans (io che le gambe le ho sempre mimetizzate) chissà che tra un po’ non mi ritrovi nella scarpiera qualche kitten!!
    Però a me adesso fanno tanto “sciura”…eccezion fatta per le rockstud di Valentino!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.