Come calzano le scarpe René Caovilla – Calzata e informazioni varie

Vuoi sapere come calzano le scarpe René Caovilla? Sono qui per aiutarti!

Sua Maestà, come chiamo da anni il maestro delle scarpe gioiello, è da sempre uno dei miei designer preferiti.

Per metà della mia vita ho sognato di poter calzare le sue spettacolari creazioni, e ho iniziato a farlo davvero quando ho capito che sì, sono scarpe di lusso, ma poterle acquistare non è un’utopia, con un po’ di organizzazione e forza di volontà è possibile farlo!

Ormai su Yoox si trovano sempre modelli in sconto, ma è anche possibile fare affari su Ebay, Depop e Vestiaire Collective, portali specializzati nella vendita di accessori di lusso di seconda mano.

Mai come nel caso degli acquisti online è importante sapere come calzano le scarpe René Caovilla, quindi prendi nota delle mie dritte!

come calzano le scarpe rené caovilla

Come calzano le scarpe René Caovilla

Negli anno ho acquistato diversi modelli di collezioni differenti, ma quello che ho sempre notato è la regolarità media della calzata.

Specifico “media”, perché pur portando il 38 ho diversi sandali Caovilla taglia 37,5 che calzano alla perfezione; quindi per darti un consiglio generico ti consiglio di affidarti alla tua solita taglia, ma ricordati che in caso di offerta sensazionale su un paio di scarpe molto aperte puoi anche tentare la sorte e prendere mezza misura in meno. Non andare oltre però!

Io l’ho fatto con un paio di ciabattine gioiello molto essenziali, composte da due lisitini sottili di strass che avvolgono le dita e il collo del piede, e sono perfette per me, ma io ho la fortuna di avere un piede magro. E comunque non li indosso per serate lunghe e per passeggiate intense, perché i sandali minimal di Caovilla tendono ad essere stretti di pianta, e dopo un po’ i listini rischiano di stringere troppo.

Discorso simile anche per il celebre modello Snake, firma del brand nonché sogno erotico di centinaia di shoes addicted di tutto il mondo: la spirale che avvolge la caviglia, soprattutto nei modelli gioiello, è piuttosto stretta, e rischia di far male sulla pelle.

Si tratta di sandali spettacolari, adatti a serate eleganti e cerimonie, ma se stai pensando di acquistarli per il tuo matrimonio valuta bene, perché potrebbero non essere la scelta più saggia.

caovilla snake

 

(Rihanna in René Caovilla Snake)

In linea di massima tutti i sandali René Caovilla hanno una pianta stretta, ma la scelta è talmente ampia che troverai sicuramente il modello perfetto per te, quello capace di farti sentire come la principessa che sei!

Le scarpe Caovilla vanno trattate con cura, esporre in una scarpiera aperte i sandali gioiello con strass può essere rischioso, perché il calore può seccare la colla, causando uno scollamento di listini e cristalli: meglio riporli con cura nelle spettacolari scarpe rosse e ore, e portarli in giro quando l’occasione giusta incontra la tua voglia di splendere.

Ora che ti ho raccontato come calzano le scarpe René Caovilla sei pronta per il tuo shopping di lusso!

Leggi anche:

Come calzano le scarpe Jimmy Choo

Come calzano le scarpe Manolo Blahnik

Come calzano le scarpe Casadei

Come calzano le scarpe Louboutin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.