Come calzano le scarpe Manolo Blahnik: calzata e qualità

Come calzano le scarpe Manolo Blahnik? In questo post ti racconto tutto quello so sulla calzata e sulla qualità di queste calzature, che sono da anni tra le mie preferite.

Per molte donne le creazioni di Manolo sono noiose e scontate, devo dire che tranne qualche eccezione io le trovo sempre molto sofisticate e raffinate, oltre che di ottima qualità.

Purtroppo nella mia scarpiera ho solo un paio di scarpe Manolo Blahnik, dei sandali bianchi in vernice con cavigliera alta, ma per scrivere questo post ho chiesto informazioni ulteriori sulla calzata dei suoi modelli più nuovi, tra cui le decollete Hangisi, quella di Carrie.

come calzano le scarpe manolo blahnik

Come calzano le scarpe Manolo Blahnik

Dalla mia esperienza posso dirti che la calzata è true to size; come sempre nei forum americani si trovano informazioni contrastanti, molte donne sostengono che calzino poco, ma questo è vero solo in parte.

I miei sandali sono 37,5 e io porto il 38: sono perfetti di lunghezza e non li trovo né stretti né corti, ma in tutta onestà ti dico che se fossero state decollete chiuse non li avrei acquistati, perché è difficilissimo che io decida di scendere di mezza taglia, soprattutto quando compro a distanza senza poter provare le scarpe.

Questo per dirti che non sono d’accordo con chi parla di calzata piccola, come ho scritto in altri post di questa categoria le americane lamentano questo problema con tutte le scarpe Made in Italy; quello che però può essere vero è che alcuni modelli di decollete a punta possono risultare strette di pianta.

Come mi ha confermato Paola, una mia lettrice che ha acquistato le Hangisi blu, le scarpe sono true to size, anche se molto dipende dalla forma del piede: se hai la pianta larga prendi mezza misura in più, soprattutto se pensi di indossarle senza calze.

Attenzione invece ai modelli d’Orsay, come le Sedaraby, le altre Manolo di Carrie: con queste anche mezza taglia in più rischia di essere eccessiva, dato che sono scarpe prive di listini, che contengono poco il piede.

Per quanto riguarda la qualità e la comodità le scarpe Manolo Blahnik sono eccezionali, il fatto che Anna Wintour non indossi altro la dice lunga!

Le Hangisi sono le scarpe che mi regalerò appena sarà possibile, ancora non ho scelto il colore ma c’è tempo per farlo, tu quali prenderesti?

Leggi anche: Come calzano le scarpe Jimmy Choo

 

 

4 thoughts on “Come calzano le scarpe Manolo Blahnik: calzata e qualità

  1. il modello nella foto, esattamente di quel colore, esattamente le scarpe da sposa di Carrie…è l’unica scarpa che sogno di notte 🙂

  2. CIAO SARA,
    ANCHE IO STO MEDITANDO L ACQUISTO , MA INVECE DEL CLASSICO BLU – SONO PROPENSA PER IL ROSA O ROSSO ( MODELLO HANGHISI – OVVIO 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.