Come abbinare gli stivali texani senza sembrare una cowgirl!

Chi li ama e li porta ogni anno, a prescindere dalle tendenze, già sa come abbinare gli stivali texani senza creare un look da rodeo, ma dato che sono tornati di moda ho pensato di scrivere una guida aggiornata per chi ha subito il fascino di queste scarpe dopo averle viste sulle passerelle di brand come Christian Dior e Fendi.

La caratteristiche principali degli stivali texani sono i tacchi dall’inconfondibile forma obliqua, il gambale ampio e decorato, e la punta sfilata, tutti dettagli che li rendono molto appariscenti e vistosi.

Ma non per questo difficili da abbinare!

Nelle proposte per l’inverno 2018 la forma del tacco rimane invariata, ma Fendi l’ha proposto più alto del solito, sancendo la fine del cowboy boot da rodeo, e l’avvento del texano degno di Rodeo Drive, come ha giustamente sottolineato Vogue: uno stivale più raffinato, femminile ma comunque di sicuro impatto.

Gli abbinamenti nascono di conseguenza: dimentica tutto ciò che fa parte del mondo dei cowboy, e salta in sella per scoprire come abbinare gli stivali texani nel 2018!

come abbinare gli stivali texani

 

Come abbinare gli stivali texani

Il modo più facile di abbinarli è considerarli come normali stivaletti, indossandoli con pantaloni a sigaretta e jeans che scoprono la caviglia: no assoluto e tassativo ai look che prevedono i pantaloni infilati negli stivali, sì invece a tagli flared in fondo, quindi più larghi, che coprono parte del gambale.

Ma la tendenza del momento vuole i texani abbinati a look ladylike di ispirazione vintage: gonne a ruota e camicette bon ton, abiti in maglia attillati, mini skirt collegiali e sbarazzine, tutto grida ad un ritorno ad una femminilità libera di esprimersi attraverso contrasti forti e outfit inaspettati.

come abbinare gli stivali texani outfit

 

Li ha presentati così Fendi, e li hanno indossati nello stesso modo le invitate alla sfilata: l’idea è di sradicare lo stivale texano dal suo contesto usuale, per donargli nuova linfa vitale.

E’ per questo che i texani spopoleranno nei prossimi mesi, gli outfit a cui abbinarli già esistono, saranno gli stivali a renderli contemporanei e ultra glam, alla faccia di chi storce il naso davanti ad ogni minimo cambiamento nelle silhouette delle scarpe.

come abbinare gli stivali texani

 

Se la voglia di stupire è tanta, osa fino in fondo, e indossa gli stivali texani in satin nero di Fendi con un mini dress luccicante per una serata fuori: sarai strepitosa!

look stivali texani

 

Leggi anche: Stivaletti elasticizzati a tacco alto

2 thoughts on “Come abbinare gli stivali texani senza sembrare una cowgirl!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.