Christian Louboutin ridisegna la scarpa di Cenerentola

Cenerentola è un po’ la sorella maggiore di tutte noi shoeaholics, ogni volta che penso a lei mi viene in mente una battuta del film “Pretty Woman” e non posso fare a meno di ridere, ma parliamoci chiaro, la sua scarpetta di cristallo era di una banalità sconvolgente. Questo fino al giovedì scorso, giorno in cui Monsieur Louboutin ha svelato al mondo la sua versione della scarpetta più amata del mondo, creata in edizione limitata per il lancio del film Cenerentola in blue ray, previsto per il prossimo 2 Ottobre:

louboutin cinderella heel

scarpe cenerentola louboutin scarpetta 2012

Io non ci trovo proprio niente di banale, e voi? Louboutin ha scelto il pizzo per ricreare l’effetto trasparente del cristallo, eliminando materiali tecnici come il pvc, perché questo “avrebbe reso brutto il piede e l’effetto sarebbe stato troppo punk”: che Mr Suola Rossa stia rinnegando la sua smodata passione per  le calzature in plastica?

Il tallone e il tacco di queste peep toe sono interamente ricoperti di cristalli, per enfatizzare l’effetto principesco di una scarpa da sogno, anzi, da favola. Le farfalle luminose sono il final touch che trasforma queste decolletè in un capolavoro di femminile seduzione.

Queste deliziose scarpe non saranno vendute nei negozi, ma pare che verranno inviate a venti fortunatissime donne dal prossimo mese di agosto; per saperne di più cliccate qui e preparate la macchina fotografica, qualora dovessi essere una delle suddette venti donne gradirei una tomaia meno accollata 😉

7 thoughts on “Christian Louboutin ridisegna la scarpa di Cenerentola

  1. Partendo dal solito presupposto… ossia che amo Louboutin… queste scarpe non mi hanno convinta del tutto. L’impatto è positivo… però… quelle farfalline stilizzate sul pizzo… sono terribli e gli strass sembrano posizionati da un bambino con il vinavil… e non mi piace che siano così accollate.
    Belle, per carità… ma non la sua migliore creazione… a mio avviso, sia chiaro!

  2. Le avevo viste qualche giorno fa girando per il web… e non mi piacciono.
    Detesto a morte la tomaia così accollata, per cui pollice verso. Ed è un peccato perché l’idea del pizzo e delle farfalle con tutti quei cristalli era bella. Quasi preferisco le scarpette che Ferragamo realizzò per il film tanti anni fa… >_>

  3. A me non dispiacciono, soprattutto quel tacco è spettacolare. La farfalla davanti fa troppo Cenerentola, ma mi metto in lista volentieri per essere una delle 20 che le riceverà!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.