Christian Louboutin Primavera Estate 2018: quello con le collezioni del designer francese è un appuntamento fisso per il blog, perché Monsieur ci propone interessanti spunti di discussione, oltre che interminabili momenti di beatitudine.
Come sempre, anche questa collezione è ricca di sfumature e proposte molto diverse tra loro; accanto ai cavalli di battaglia e ad una nuova gamma di scarpe nude gioiello non mancano sandali romantici, slippers da torero, stampe colorate come la Loubi Tag e modelli da sognare sempre più sensuali.
C’è molto da dire su queste scarpe, e inizierei dalla brutta notizia.
C’è il rischio che la collezione Christian Louboutin Primavera Estate 2018 ti deluda: il problema di fondo non è la mancanza di un filo comune tra i modelli, perché ormai il designer guarda i colleghi dall’Olimpo e può permettersi di dare libero sfogo alla sua creatività seguendo solo il filo del tuo talento, ma a mio avviso ad essere evidente è la mancanza di carattere.
Nel bene o nel male, a prescindere dai gusti personali che sono per forza di cose molto soggettivi, è una collezione di scarpe senza mordente, senza slancio. Sono presenti calzature molto belle e calzature meno intriganti, ma nel complesso ho visto pochi guizzi, poche follie, poco Louboutin.
Potrebbero essere scarpe disegnate da qualsiasi designer di Alta Moda, da Jimmy Choo a Casadei.
La buona notizia è che in tutta questa quiete gli eccessi hanno assunto un aspetto più raffinato e portabile: trovo splendida le pelle dorata abbinata alle suole rosse, divertenti invece i tacchi larghi di ispirazione vintage e i pellami lucidi effetto acquarello.
Un’altra notizia positiva è la presenza di tacchi dalla forma diversa, dal classico stiletto a quello a clessidra, fino all’elegante tacco a spillo, abbinato a sandali privi di plateau. A proposito, non mancano nemmeno i platform, molto alti e piuttosto vistosi, montati su calzature altrettanto appariscenti.
E per concludere con un’altra ondata di positività, nella collezione Louboutin SS2018 sono presenti anche scarpe basse: ciabatte chic, di nome ma non di fatto, ballerine e sneakers.
Quando devo acquistare questi modelli non penso di andare in boutique Louboutin, ma nella vita non si sa mai!
Christian Louboutin Primavera Estate 2018: foto e nomi delle scarpe
Vieira Spike:
Actina, una delle decollete più affascinanti della collezione; è disponibile anche in vernice nera.
Agritti, peccato per l’eccesso di PVC!
Amazoutiful, adoro il nome:
Arletissima:
Artisandale:
Articocotte:
Atonana, disponibile anche in pelle dorata.
Atonetta:
Balavenezia:
Barry:
Blade runana:
Botticella:
Cheminene:
Crossfliketa:
Degastrass PVC:
Donaflor:
Flamingirl:
Galeria, il mio modello preferito dell’intera collezione Louboutin 2018:
Loubi Tag;
Jonatina:
Jumpin, disponibile anche in nappa nera:
Keopump:
La Valois:
Miss Naseeba:
Miss Valois:
Moniquissima:
Moulin Noir, disponibile in velluto e in paillettes:
Naseeba, disponibile anche in bianco:
Nosy:
Nosy Spikes:
Pigamule:
So Kate:
Sublime:
Super Divo, interessante l’inserto in neoprene!
Tres frais:
Twistissima:
Dopo questa infinita selezione voglio sapere qual è il tuo modello preferito!
Leggi anche: Come calzano le scarpe Louboutin
Saretta, devo dire che stavolta non impazzisco. Però ci sono due o tre sandali che mi piacciono molto in particolare i Loubi tag, ecco quelli li prenderei volentieri!
Don’t Call Me Fashion Blogger
Facebook
Bloglovin’
In effetti non mi piace niente; cioè aspetta, alcuni sandali sono interessanti ma niente di sbalorditivo, le so kate a me non piacciono le ho sempre trovate volgari quindi non salvo nemmeno quelle
Un po’ sottotono, però il sandaletto con il fiocco mi piace, ne avevo uno uguale una vita fa, a saperlo!!!!