Christian Louboutin presenta June: promosso o bocciato?

E’ cosa nota, Christian Louboutin è riuscito dove gli altri hanno fallito: far sembrare eleganti le scarpe da lap dancer, far curvare il collo del piede di ogni donna oltre ogni limite umanamente riconosciuto e conquistare tutte le star del mondo con una semplice suola rossa. Ma ho l’impressione che la sua prossima missione non avrà lo stesso esito positivo; la missione in questione si chiama “rendere sexy una scarpa da nonna”, io ancora non sono sicura del fallimento, ma se non mi ha convinto del tutto nemmeno Jessica Alba non so chi possa farlo. Forse Dita Von Teese, chissà.

scarpe louboutin decolletè june 2012 tacco a spillo

Questo modello si chiama June ed è una rivisitazione della decolletè New Helmut; la nuova arrivata ha in più un listino che abbraccia il collo del piede e il tallone: idea fantastica, ma temo che il risultato faccia troppo ” scarpa della nonna con tacco a spillo“.

La punta è troppo lunga e accollata sul lato esterno, e il laccetto slingback mortifica la sensualità del gioco sul collo del piede, per un risultato poco vintage chic e molto granny style, voi che ne dite?! Io per adesso mi limito a tollerare la presenza della versione nude, perché tutto è bello in nude (e tutto è bello su Jessica Alba), ma in nero no, vi prego. Vi risparmio la visione della scarpa in bianco, se volete cercate su Google, io non mi assumo responsabilità in merito.

jessica alba louboutin piedi june tacchi a spillo

19 thoughts on “Christian Louboutin presenta June: promosso o bocciato?

  1. Sarà che Christian è sempre Christian, sarà che la suola rossa m’impalla il neurone e ammortizza i pensieri, sarà che invecchio e quindi le scarpe della nonna iniziano ad esercitare una certa attrazione… ma a me piacciono sia nude che nere!

  2. Le trovo bellissime e seducenti, sopratutto in nero, proprio perché *possono sembrare* scarpe della nonna, ma lasciano in parte scoperto l’alluce (come le tue Zara nere). Per me quindi è promosso!

  3. Bocciate! Non ne faccio un mistero, adoro le Louboutin, almeno il 90% della produzione di Louby. Però sono del parere di Shoeplay: sono scarpe da nonna un po’ più eleganti della norma. Si vede il tocco magico di Louby, ma questa volta la trasformazione non è sufficiente per conquistarmi. In nessun colore. Né nero né nude. Sono tutt’altra cosa le Piagell, le Black Kid, le Love Me, le Spiked. Anche indossate non le trovo gran che (oltretutto Jessica Alba tiene i piedi un po’ storti, quindi l’effetto non è dei migliori). Non mi pare, Chris, che si veda però l’alluce. O vedo male io? Voto: 5,5.

  4. Non mi piacciono, le trovo davvero troppo a punta e da “nonna”, tra i due colori preferisco il nude, ma sono comunque molto meglio le Zara di cui parla Shoe! 🙂

  5. Mi dispiace ma pollice verso anche dal punto di vista di un uomo.

    La punta è troppo “a punta” e così com’è pensato, trovo sia proprio il cinturino aggiutivo sul collo del piede (abbinato alla forma “slingback”) a rendere il tutto troppo… Da età matura.

    nel bene o nel male il buon Christian non perde il vizio di far parlare di sè… Per me è decisamente no.

    Edo

  6. Se c’è tacco a spillo, non può esserci scarpa da nonna, a mio avviso.
    Le trovo belle e sensuali, sia in nude che in nero. Ovviamente in vernice. Credo che in pelle semplice, l’opacità la renderebbe più austera..
    Forse l’unico difetto è che è un po’ troppo accollata, per il resto, io la indosserei subito 🙂

  7. Chiedo scusa, Chris, hai perfettamente ragione. La foto è piccola, ma sarebbe bastato metterla al 200% per rendersi conto che la tua osservazione era giusta. E’ vero, questo modello è un po’ come il Newton e come le asimmetriche Zara e Stella McCartney, con l’inizio dello scollatura proprio dove inizia l’alluce. Solo che a Jessica Alba l’osso non sporge quasi nulla, a molte invece esce proprio fuori una nocetta. Quello è il punto in cui il piede si allarga al massimo ed effettivamente se hai l’osso un po’ sporgente non c’è scampo.

    1. Mannò in effetti era difficile da vedere basandosi su queste foto, mentre nel link postato subito sopra da Sara si vede bene. ^_^

  8. Rispettando i pareri di tutte/i voi mi chiedo… MA CHE NONNE AVETE?
    Avantissimo probabilmente… x le mie (ormai defunte) sarebbero state moderne persino un paio di Geox… 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.