Christian Louboutin P/E 2011

La collezione dedicata all’estate di Christian Louboutin è ricca di scarpe bellissime ma molto diverse tra loro: si passa da modelli dotati di platform da trampoliere a zeppe in corda altissime, passando per decolletè e sandali con tacchi sottili e svettanti privi di rialzi. Se volete ammirare l’intera collezione cliccate qui, io ho pensato di selezionare solo alcuni modelli, quelli che mi hanno colpita perché più originali ed eleganti rispetto alle stranezze a cui lo stilista francese ci ha abituate nell’ultimo periodo. Buona visione!

Adoro i tessuti “pic nic”, i classic quadretti Vichy che trasmettono subito quell’atmosfera di relax spensierato tipico dei pranzi sull’erba, quindi non posso non amare queste slingback spuntate in tessuto effetto patchwork, con tacco alto privo di plateau:

Non sono una fan delle zeppe, ma i modelli in corda hanno fatto breccia nel mio cuore da qualche anno; se poi vengono declinati in versione trendy, con dettagli in pelle lucida fuxia, proprio non posso resistere:

Altro modello di slingback, realizzate in nero, bianco e in cavallino zebrato; deliziose le ruches che ornano tomaia e tallone:

Anche Momo è caduta della trappola di questo sandalo, con tacco grosso e listini alti, bicolori, addolciti da fiocchetti in pelle a contrasto:

Proseguiamo con un modello di spuntata molto goloso, realizzato in vernice in colori fluo; il tocco da maestro è il fiocchetto sottile che evidenzia il lato esterno del piede:

Una delle scarpe proposte a mio avviso più belle, anche grazie ad una scelta cromatica non convenzionale, è questa decolletè bon ton realizzata in pelle color mostarda con dettagli bianchi, sono le mie preferite, senza tempo anche se molto sexy:

Altro modello senza tempo, un paio di spuntate in vernice rossa risolvono tante crisi da armadio vuoto, non possono mancare in nessuna scarpiera:

Concludo con uno stivaletto alla caviglia, spuntato, che mi ha fatto pensare subito a Katy Perry: tra quanti minuti la vedremo ballare con queste delizie ai piedi? Mi ricordano molto un certo modello di Chanel proposto recentemente…

8 thoughts on “Christian Louboutin P/E 2011

  1. Belle quelle gialle e i sandali con i listini bianchi e celesti, le altre non mi dicono niente (anche se amo io pure i tessuti a quadri stile pic-nic sull’erba).
    Di nessuna mi piace il tacco, a parte la zeppa e il tronchetto.

  2. Le spuntate in vernice rossa sono ovviamente meravigliose. Mi piacciono quelle gialle fluo e quelle bianche con le ruches, anche se non saprei quando metterle (ma l’occasione si crea!). Quelle color mostarda le ho appena commentate altrove e, come dicevo di là, secondo me sono troppo scollate, non mi piace che si veda il taglio delle dita e le preferirei in blu.
    Detto ciò, sono sempre più dell’idea che la suola rossa di Louboutin sia una delle cose più sexy che esista!!

  3. Bellissimo il modello con il fiocchetto laterale! E’ adorabile anche la decolletè con i dettagli bianchi, peccato però per il tacco, secondo me fatto in quel modo rovina proprio tutto! 🙁

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.