Visto che ieri avete gradito i tacchi killer di Giuseppe Zanotti Design ho pensato che non vi sarebbe dispiaciuto rimanere a certe altezze. Anzi, mi sa che oggi saliamo anche di qualche millimetro, con Christian Louboutin è facile osare più del solito! Le décolleté che state per vedere sono un’anteprima della collezione F/W 2015/2016, direi che per una volta il nome scelto da Monsieur, Fetish, descrive davvero bene l’essenza della scarpa in questione:
Io ho avuto bisogno di qualche secondo per ricominciare a respirare regolarmente, perché Fetish è bella da togliere il fiato. A mio avviso rappresenta l’equilibrio perfetto tra due mondi che spesso si incontrano, quello della moda e quello del fetish: il fet-shion, come lo avevo soprannominato una vita fa in questo stesso blog.
La punta corta e scollata di Fetish, decorata con un maxi fiocco laterale in raso, così lezioso, bilancia alla perfezione il tacco di 13 cm abbinato ad una cavigliera alta chiusa da una fibbia vistosa: dettagli fetish addolciti da tocchi di raffinata femminilità. Ho onestamente paura di scoprire il prezzo, ma tra le Hot Chick e Fetish io ho già scelto, Fetish tutta la vita!
Semplicemente wow!!!!!!!!!!!!!
Verrò “rinchiuso” per questo mio commento ma… A me non piacciono.
Ok sono di Louboutin, ma le trovo davvero troppo… Fetish! Sarò matto, ma come linea preferisco nettamente quella della classica slingback Allenissima.
Anzi, dovessi (potessi) scegliere, opterei per il sandalo di Zanotti, postato ieri.
Sara, curiosità: Data la loro figura “importante” con quale outfit potrebbero venire indossate le Fetish, dato che non mi sembra possano regalarci un effetto sdrammmatizzante
Oggi va così scusate, il cielo nuvoloso di Milano non aiuta 😉
Edo
Per te sono troppo fetish, ma c’è chi si lamenta che lo siano poco, dove starà la verità? Nel mezzo credo, come sempre! Louboutin da sempre ha saputo bilanciare dettagli fetish abbinandoli a scarpe tutto sommato portabili, prima di lui un eccessivo toe cleavage era considerato volgare, ora se le décolleté non sono più che scollate vengono definite “da nonna”. E così con altri dettagli che ha sempre miscelato con sapienza, una scarpa classica fetish al 100% farebbe schifo al 99.9% delle donne di mia conoscenza, me compresa, la troverei estremamente “coreografica” ma poco fine, ecco.
Indosserei Fetish con dei jeans strettissimi e un top di seta nero, più sdrammatizzato di così si muore 😉
La verità è che Louboutin è bravo a miscelare stili diversi, altrimenti non sarebbe arrivato dov’è ora. Anche in questo caso ci ha azzeccato, secondo me, vedremo questi sandali ovunque, poi i gusti son gusti.
Mi stupisce che Louby non abbia optato per una pointed toe per questo sandalo, allora sì che sarebbe stato fetish davvero. Evidentemente non ha voluto esagerare, bisognava contrastare la fibbiona superiore con una parte inferiore il più femminile possibile et voilà: punta tonda e maxi fiocco.
Mi piace l’abbinamento, ma in generale non mi fanno impazzire, preferisco la punta e il tacco assassino delle Hot Chick.
Concordo in pieno col pensiero di Cristina
😉
Edo
La punta è a mandorla, non tonda!
Sorry, faccio sempre confusione!
Il cinturone “ammanetta ” la caviglia, il plantare precipita in verticale come un rollercoaster, da i brividi. Infatti solo una trapezista potrà indossare con disinvoltura questi feticci.
Esattamente come altri modelli tacco 13, non sono scarpe da supermercato, ma questo vale anche per molte scarpe Louboutin tacco 12 😉
A questo punto potresti fare felici i fan “dell’estremo” inserendo appunto una rubrica “estrema” nel blog con cadenza magari mensile…
…
… Ok, magari trimestrale 😉
Ma a me non piacciono le scarpe fetish! :-/
Sorry cara, non mi sono espresso bene.
Il mio ‘estremo’ era riferito a scarpe in qualche modo comunque portabili da voi fanciulle. Magari non sempre da supermercato o da ufficio, ma comunque con le quali una donna riesca a stare in piedi per qualche mezz’ora senza sembrare ridicola o peggio, trash.
Nemmeno a me piace il look ‘fetish’
Edo
Aaaaaaaaaaah ok, quello si può fare 😉
Quel cinturino per me è troppo spesso, l’avrei preferito più basso, però adoro la punta, quel fiocco mi piace!
Mi piace, riuscendo a camminare su quei tacchi non cambierei nulla solo la parte metallica della chiusura la allegerirei, con questo piccolo accorgimento sarebbero davvero perfette! Baci
Forse sono l’unica a pensarlo, ma secondo me il cinturino(one) e la punta più che bilanciarsi sembra facciano a cazzotti…come al solito un po’ troppo per me 🙂
Le preferisco beige. Le ho viste in boutique e…no, non ti dico il prezzo! 😉