Christian Louboutin Fall 2012

Oggi fa talmente freddo anche qui a Roma che pensare all’autunno non sembra così strano, anzi; indosserei con piacere i modelli che sto per presentarvi, tutti firmati Louboutin. Questa collezione Fall 2012 vede i cavalli di battaglia del brand riproposti in vesti poco innovative ma sempre accattivanti, impossibile resistere alle Pigalle borchiate, per dirne una, viste e riviste ma sempre superlative. Accanto a questi “cavalli vincenti” anche calzature più originali, alcune troppo originali, altre palesemente ispirate a modelli di colleghi, ma preferisco lasciar parlare le immagini.

louboutin fall 2012

Questi ankle boots sono i miei preferiti di questa collezione, soprattutto la versione viola acceso: la punta morbida e la totale assenza di platform li rende estremamente attraenti, anche se mi ricordano molto, troppo, le calzature proposte dal nostro Sergio Rossi nella collezione F/W 2011/2012, colpa forse della decorazione floreale appuntata sul suede.

louboutin fall 2012

Eccole qui, le solite Pigalle, sempre splendie, in versione borchiata e in una veste glitter romantica e insolita; parte della tomaia è realizzata in tessuto mesh color carne, non è un dettaglio bello da vedere in still life ma se nelle scarpe ci fosse un piedino (il mio, magari) l’effetto sarebbe delizioso, con quel fiocchetto che nasconde le cuciture e addolcisce una punta sempre molto scollata e sfacciata.

louboutin fall 2012

Questi ankle boots, a mio avviso, potevano riuscire meglio; il modello a scaglie dorate, spuntato, è degno di Ariel, ma le sirene non hanno i piedi, e questo può essere un problema! La scarpa a destra è invece di una bruttezza ingiustificabile, sembra un modello vintage sopravvissuto per miracolo nella soffitta della nonna: brutto il cavallino rosso, brutta la forma, orribile la decorazione militare che avvolge la caviglia. Sorry, brutte tutte.

louboutin fall 2012

Vi sorprenderà sapere che boccio anche questi due modelli: quello a sinistra ha del potenziale, ma la scelta di colore e tacco è stata cercata proprio per incontrare un mio giudizio negativo, ne sono certa! Le decolletè a destra, semplici e lineari, potrebbero rasentare la perfezione tecnica, ma la punta, anzi, l’intera tomaia, è di una lunghezza imbarazzante e questo fa apparire “strano” un tacco 10 pulito e bellissimo. C’è un evidente problema di proporzioni che non mi convince, peccato perché ad una pump rossa lucida difficilmente so resistere.

In questa foto non vedo niente di eccitante, sono due scarpe ben fatte che però non rispecchiano il mio stile; parliamoci chiaro, se non avessero la suola rossa non li guarderebbe nessuno! L’ankle boots con mini fibbie laterali è grazioso, nulla più.

Anche in questo caso è necessario sospendere il giudizio in attesa di immagini delle scarpe indossate: le decolletè dorate, essenziali e pulite, rendono poco in still life, al momento posso solo dirvi che non mi piace il laccetto che regge il tallone, troppo sottile. Gli ankle boots, con quel taglio sul collo del piede, devono essere un sogno sul piede giusto, quindi rimango in attesa di nuove foto, colma di trepidante fiducia nel prossimo, rigorosamente ricchissimo (non guardate me!).

louboutin 2012

Ma che bel sandalo! Promosso a pieni voti, senza riserve di alcun tipo, è splendido! Graziosa anche la forma della decolletè, molto Morgana di Stella McCartney; non esprimo commenti su quella coda di coniglio punk posta sul tallone, conoscete fin troppo bene la mia opinione sulle pellicce.

Non ho sbagliato post, anche questi modelli sono firmati Louboutin, giuro! La decolletè è adorabile, nonostante il tacco medio la trovo femminile e delicata, i sandali, bè, i sandali “io Tarzan tu Jane” preferisco ignorarli, sono fatta così.

Prima di concludere ho una domanda per voi: se anche Louboutin, che ha imposto ai nostri piedi dei platform da spogliarellista trasformando un tacco 10 in “tacco basso” ha rinunciato quasi completamente a rialzi imponenti, sarà mica ora di tornare alle forme pure, pulite e sempre chic che stavamo dimenticando? Io sono favorevole, dove firmo? Donne, non mi maledite: se vi fanno male i piedi è meglio scegliere un tacco più basso che una scarpa da lapdancer in fuga, il fatto che piacciano a molti uomini non deve interessarvi, abbiamo altre armi per attrarli, giusto? 😉

18 thoughts on “Christian Louboutin Fall 2012

  1. Allora abbiamo pressochè gli stessi gusti e seguo a ruota la tua pagella.

    Il sandalboot decò è da sogni proibiti.

    La tbar dorata può molto, ma secondo me il laccetto dietro così fino potrebbe…rendere il nostro tallone più simile ad un culetto. L’ho detto.

    Ahah

    Baci,
    Momo

  2. Innanzitutto aderisco alle tue considerazioni finali, quelle sui platform. Sono odiosi, soprattutto quelli che superano la soglia di un certo spessore e soprattutto del buon gusto. Basta, quindi, con le scarpe da cubista. Raccogliamo le firme. Ora vado a vedere modello x modello le scarpe che hai selezionato e a breve ti do il mio giudizio, che solitamente è molto vicino al tuo. Bacioni.

  3. Tra i modelli proposti salvo solo le Pigalle e le ultime decolletè, il resto o non mi dice nulla o è davvero troppo brutto! Che delusione! Riguardo il plateau, so che come tutte le cose nella moda, è solo di passaggio, ma non riesco a capire la totale avversione nei suoi confronti. Secondo me se ben fatto e soprattutto ben proporzionato da qualcosa in più alle scarpe e non le rende per forza modelli da signorine al palo! Io continuo volentieri a comprare modelli con il plateau e non perchè li trovi più comodi, ma proprio perchè mi piace che ci sia il plateau, lascio comunque spazio nella mia scarpiera anche a modelli che non hanno il tanto odiato platform! 🙂

  4. Chiedo scusa se porto via un po’ di spazio. Ecco le mie pagelline (a partire dall’alto):

    Ankle Boots. Voto: 7. Bella la linea, così come il colore. La punta morbida è comodissima ma ho sempre il timore che finisca col favorire lo scivolamento del piede in avanti.
    Pigalle. Voto: 10. Insuperabili. Aggressive, magari, ma nello stesso tempo dolci, romantiche. Stupenda anche la versione col fiocchetto.
    Ankle Boots Ariel. Voto: 5. La linea non è male, ma i dettagli e i colori sono veramente orrendi.
    Deco tacco 10. Voto: 7,5. A me non dispiacciono. Nella linea. Il tacco svasato del modello di sinistra lo trovo elegante. Condivido l’osservazione sull’eccessiva lunghezza della tomaia del modello di destra. Non mi so spiegare la ragione di questo “svarione” tecnico.
    Stivaletto + 5 anelli. Voto: 6,5 e 5. Nulla di particolare. Il tacco quadrato del sandalo è ingombrante, quei 5 anelli sono eccessivi.
    Deco dorate + ankle boot. Voto: 4 e 6+. Forma e colore delle deco li trovo da balera da liscio. Gli ankle non sono male, ma niente di eccezionale.
    Sandalo a gabbietta e deco con ponpon. Voto: 9 e 4. Stupendo il sandalo. Con qualche listello in meno gli avrei dato un 10. Per la deco (che già non mi piace di suo, la trovo adatta ad una 55enne) spero che la coda di coniglio sia sintetica. Sennò il voto diventa un 2.
    Sandalo Tarzan e deco con fiocco Scotland. Voto: 4 e 8. Veramente brutto il sandalo: dal plateau al tacco, al motivo. Molto elegante la deco: il tacco non è alto, ma sottile e svasato slancia ugualmente. Bella la linea, bello il taglio in punta.

  5. Cominciamo dal top, ovvero i tronchetti stile Sergio Rossi. Saranno pure stile Sergio Rossi ma sono un amore, sopratutto la versione viole, da sbavo, promossi! *ç*ç*ç*ç*
    Tutto il resto: le Pigalle non mi fanno né caldo né freddo (del resto amo solo la versione nude, la versione nude con plateau e la versione Pollock), i tronchetti della riga 3 li butterei nel cesso, quelli della riga 5 nella pattumiera.
    Il sandalo da giungla del Congo può restare dov’è, nella giungla, appunto.
    Delle deco, salvo solo l’ultima col fiocchetto scozzese, almeno è fine…
    Il sandalo con la pelliccia sul tallone è da urlo, se esistesse una versione con ecopelliccia la comprerei! *ç*
    Il sandalo-tanga, come l’ha definito Shoe, è ignobile.
    Il tronchetto beige sembra geniale sulla carta, ma è da vedere indossato.
    Il sandalo coi riccioli sta bene giusto a una ballerina di flamenco, io non lo vorrei manco regalato.

  6. I primi tronchetti, le Pigalle di destra e il sandalo a gabbietta sono salvabili, ma ballano tra il 6 e il 7, non di più. Il resto mi sa di really-cheap!
    Loubie, tesoro mio, potevi fare molto meglio!

  7. E’ sempre bello fare colazione con un tuo post (turno pomeridiano mode on) !
    Quando ho visto la foto in anteprima ho pensato “ma siamo sicuri siano Loub? Sembrano una brutta copia delle Sergio”! Le Pigalle sono bellissime, le nude mi attraggono particolarmente gnam gnam. Le altre sei scarpe non si possono vedere, le dorate mi ricordano un paio di Zara, il tronchetto bisogna vederlo indossato, il sandalo sono d’accordissimo con te, quella cosa oscena sembra da vera stripper di vecchia data.
    Quel sandalo (?) maculato con quei fori (?) dalle forme indecifrabili è *penoso*, neanche nei peggiori negozi ebay from china si trova una cosa così orribile °__°
    L’ultima deco è sfiziosa, sicuramente avrà un prezzo eccessivo per quello che è quindi, in sostanza, boccio anche lei -.-‘

    Personalmente, spero il trend platform non passi così velocemente perché le mie amate Paloma sono ancora nuove! ^^’

    1. Le devo allargare un po’ in punta!!! Purtroppo non trovo l’aggeggio allargatore qui in Spagna e lasciarle al negozio di Alex, incustodite e sotto gli occhi di tutte quelle impiccione… GIAMMAAAAAAI! ^^’

  8. Mia cara, che dire una collezione che non lascia commenti… ci sono alcuni modelli strepitosi… parola di grande estimatore del costume…

    1. ops, dimenticavo… se dovessi scegliere un cadeau per la mia ragazza… i miei preferiti sarebbero sicuramente lo stivaletto con tacco in cavallino rosso in perfetto stile militare (tu le trovi brutte , ma io le adoro) e lo stivaletto décolleté con taglio sul collo del piede con cavigliera fasciante…. ma tutti modelli particolari!

  9. Mi piacciono le pigalle col fiocchetto, i sandali-gabbia, le ultime deco col fiocco tartan…e massì dai, anche quelle col coniglio fuxia XD

    Dove si firma per eliminare il plateau??? Io ci sto!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.