La notizia della creazione di una linea di prodotti cosmetici firmata Christian Louboutin Beauté circola già da un paio d’ anni, ma è soltanto da qualche settimana che il mondo ha potuto vedere i primi prodotti creati dal re delle suole rosse: si tratta di una collezione di 30 smalti per unghie, da abbinare alle scarpe del genio francese.
Come spesso capita in occasione di grandi lanci di prodotti di lusso sono arrivate subito parecchie critiche: alcuni sostengono che il prezzo di questi smalti Louboutin Beauté sia troppo alto, altri hanno ridicolizzato il packaging del prodotto stesso, insomma tutti hanno un’opinione e nessuno ha paura di dirla. Nemmeno io, ovviamente!
Le 30 nuances sono state divise in tre categorie, Pops, Nudes and Noirs, a seconda delle diverse tonalità; spicca invece il solitario Rouge Louboutin, che come avrete intuito è il colore esatto delle suole rosse più amate del mondo. E’ disponibile anche un care kit composto da base e top coat, per garantire una durata eccellente e un finish luminoso alla vostra manicure (e pedicure, ovviamente!).
Il prezzo? 39.96 Euro, che è uno sproposito per uno smalto, ma non è una cifra molto lontana da quella richiesta per lo stesso prodotto firmato Chanel, Dior, Marc Jacobs e così via. Quando si acquistano questi “generi di lusso” si acquista appunto uno status, qualcosa di volutamente esagerato sotto ogni punto di vista; per alcuni colori non spenderei nemmeno 5 Euro, ma per il rosso sono pronta a tutto, perché è il simbolo di un mondo che adoro, non è un semplice smalto.
Per quanto riguarda la forma della boccetta devo essere sincera, all’inizio ha sorpreso anche me; poi ho scoperto che è un omaggio alla celebre Ultima, una sorta di punitive shoe creata da Louboutin insieme a David Lynch (quanta genialità in un’unica frase) e ho in parte rivisto la mia posizione. Non so quanto sia comodo mettersi lo smalto con uno stiletto di 20 cm in mano, ma Louboutin non è famoso per la comodità delle sue creazioni, quindi c’era da aspettarselo.
Cosa ne pensate? Io ho già inserito Rouge Louboutin nella mia wish list per Natale; non ridete, mancano solo 123 giorni!
La boccetta e’ un ‘arma impropria!!! Bellissima!
Un’opera d’arte la boccetta!!! Poi, vista accanto alla celeberrima Ultima…voglio soffrire per lo stiletto, DATEMI SUBITO QUELLO STILETTOOOOOO (e al diavolo la comodità)
Sono esposte in boutique a Roma, in attesa degli smalti che arriveranno domani.. mi sa che lo faccio ahahah non so resistere!
A me il packaging piace, anche se la prima volta che l’ho visto mi ha fatto pensare più a uno strumento di tortura, ahahahaha! Del resto, non lo sono forse anche le “Ultima”? ^_-
Sì direi che non sono esattamente comode 😛
Questo è il link dello spot girato da David Lynch per il colore rosso! 🙂
http://youtu.be/bJDzzV1_Yoc
Ok sarà mio, non c’è altro da aggiungere!
Anche io un pensierino ce lo sto facendo!!! Baci Elisabetta
E’ chiaramente un bel capriccio, e come tale è giusto che costi! 🙂