Christian Louboutin gioca con i colori e con il suede e Casadei lo segue a ruota in quello che sarà un trend di stagione per l’autunno 2016, il color block. Dimenticate le tonalità sgargianti che abbiamo già visto un paio di anni fa perché nei prossimi mesi i riflettori saranno puntati sulle tinte più sobrie e, diciamolo, più noiose, tipiche del periodo; come ogni anno mi chiedo se c’è una legge che vieti l’utilizzo dei colori accesi in inverno, perché non lo fa nessuno: designer che ne dite, innoviamo davvero e la smettiamo di spegnerci solo perché fa freddo!?
Avrete già capito che non amo particolarmente questa nuova versione della décolleté con tacco Blade, realizzata in suede colorata: i modelli Cappa, con il “mantello” che dal tallone risale sulla caviglia, sono già presenti da qualche mese in collezione ma la novità è il laccetto che si chiude sul collo del piede in un vezzoso fiocco. Carino, ma vezzoso non è l’aggettivo adatto a Blade, non trovate? La scelta dei colori poi non fa che rendere questa scarpa ancora meno coerente, se con Louboutin ho avuto qualche dubbio qui la risposta alla mia domanda segreta è solo una: non le indosserei nemmeno se me le regalassero perché le trovo brutte. Brutte, sì.
Voi cosa ne pensate? Lo stesso modello è disponibile anche in pelle nera, visto che oggi mi sento più sincera del solito sono lieta di farvi sapere che trovo brutta anche questa versione, che sembra un’imitazione mal riuscita: dove sono le linee raffinate, le scollature sfacciate e i pellami di qualità a cui siamo ormai abituate?!
Tacco Blade 2016/2017
Le nuove Blade Cappa costano 625 Euro e sono già disponibili nel sito ufficiale Casadei (taglie 35/41).
Orrore su tutta la linea! Si salva solo il tacco, per il resto accostamenti di colore, linea et alia rasentano il cattivo gusto e la sensazione e’ che a parte il tacco siano le scarpe della nonna.
Viva invece i fluo in inverno, i fucsia, i turchesi, i gialli, quello e’ rompere gli schemi,mdare colore a stagioni uggiose.
Baci
Very
Ah sì è verissimo, senza tacco Blade sarebbero state veramente imbarazzanti!
Sono imbarazzanti e basta. Per quanto ami il viola scuro abbinato col fucsia, quel laccetto sarà carino ma non ha senso su una scarpa con quel tacco. Questo modello non si capisce se vuole essere sexy o bon ton. In nero poi è ancora peggio. Vade retro.
PS: petizione per chiedere colori accesi anche in inverno? Questi mettono tristezza già adesso!
Ora vado su Change.org e la creo 😛
Adesso mi volete far credere che nessuna delle vostre vezzose nonnine avrebbe diritto ad indossare un tacco “Blade”?!?!?
Le nonne già lo sanno che i soldi vanno spesi quando ancora si è in tempo a goderseli e, sinceramente, con colori fosforescenti (tipo arancione) non me le voglio neanche immaginare in nessuna stagione.
Che poi, riflettendoci, causa fisiologica incurvatura della schiena, un tacco 12 serve di più alle nonne che non alle nipoti, alte e slanciate, giusto??
Eh …. ma la vita è una ruota: voglio vedervi dopo i 70 anni quali scarpe indosserete!
Sto già andando sulla riva del fiume, eheheheh
La verità è che ci stiamo solo portando avanti con la wish list, i 70 non sono poi così lontani!
Io sono già sulla riva del fiume e ho pure la birra per ingannare l’attesa, comunque la mia nonnina si diverte sempre tantissimo quando le faccio vedere le mie scarpe pazze!
C’è qualcosa che non mi convince, sai cosa mi sembrano? Le scarpe per il vestito da strega per Halloween 😀
Terribili, terribili, terribili.
I colori sono penosi ma lo è ancor di più la combinata laccetto-tallone-tacco Blade!!!
Eh sì, questa volta davvero “manco se me le regalassero”!
Un successone questa nuova uscita 😛